+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Durata motore 1.4 turbo

Con noi dal 21/02/2010
    Provincia: Bologna

Italy
     RICKYY non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Post Durata motore 1.4 turbo

Con il motore che si ritrova (turbo) quali sono le aspettative di durata rispetto ad altri motori più tranquilli?? Se tenuta con le dovute cautele a quanti km può arrivare senza causare particolari problemi?? Grazie

Con noi dal 24/01/2010

Italy
     bisedo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Con tutto il rispetto, è come chiedere quando arriverà la fine del mondo...

Se lo tratti bene il tuo motore, sicuramente avrà vita lunga, ovviamente possono esserci mille variabili legate a possibili difetti strutturali o sfiga

Comunque sia posso garantirti che molti meccanici parlano bene del 1.4 Fiat definendolo un motore robusto...
    Bianco gara, Blu & Me Nav, Cerchi da 17 a 5 petali, Tappeti Abarth e Filtro BMC, Wrapping Carbon look, Antennino Simoni Racing, Lampade Eurolite, Scarico Libero Ragazzon... Work in progress

Thunder001

Predefinito

@RICKYY

Se ci pensi il T-jet della 500 tra tutti è uno dei meno spinti (135cv) del gruppo Fiat . Quindi probabilmente è anche meccanicamente meno "stressato" delle altre versioni che sono declinati in step di potenza più alti (155 , 160 , 170 e prossimamente forse 180 circa).
    A mio avviso il motore "stock" non dovrebbe soffrire i chilometraggi elevati. Poi è normale che sia importante la manutenzione e l'uso che si fa della macchina...

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    @RICKYY

Se ci pensi il T-jet della 500 tra tutti è uno dei meno spinti (135cv) del gruppo Fiat . Quindi probabilmente è anche meccanicamente meno "stressato" delle altre versioni che sono declinati in step di potenza più alti (155 , 160 , 170 e prossimamente forse 180 circa).
    A mio avviso il motore "stock" non dovrebbe soffrire i chilometraggi elevati. Poi è normale che sia importante la manutenzione e l'uso che si fa della macchina...
    Quoto assolutamente!!!!!!!!!!

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RICKYY Visualizza il messaggio
    Con il motore che si ritrova (turbo) quali sono le aspettative di durata rispetto ad altri motori più tranquilli?? Se tenuta con le dovute cautele a quanti km può arrivare senza causare particolari problemi?? Grazie
    Ad avercela la palla di vetro, altro che chilometraggio del T-jet....
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di Tattariello

Con noi dal 04/10/2007
    Provincia: Napoli

Austria
     Tattariello non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

dipende da come tratti la macchina e dalla manutenzione.
    Sentivo di gente che "sperava" di arrivare a 150000 km ma per me è assurdo sperare di arrivare ad un kilometraggio così basso!
    Io spero che duri per sempre, quando la vorrò usare la userò
    basta sapere che prima o poi qualche intervento al motore toccherà farlo...
    Ritirata il 10 Dicembre 2009: AURA
    C'è White Scorpion, c'è Black Scorpion...e Aura è Grey Scorpion
    "160 horsepower...in a car the size of a shoe. That's FANTASTIC!" cit.

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mmhh io questo problema non me lo pongo.. faccio 5-10mila km l'anno quindi.. ho un amico con la gpa ha fatto in 9 mesi quasi 70mila km..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

Con noi dal 18/10/2009
    Provincia: Torino

Italy
     INOX non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mha!
    io posso dire che quando avevo la uno turbo ho percorso mi pare quasi 90.000km prima di venderla senza avere alcun problema lo stesso dicasi per la renault 5 gt turbo anche lei mai alcun problema...
    E' anche vero che le trattavo con i guanti nonostante ad entrambi avessi alzato la pressione del turbo...
    Bisogna anche dire che tanti miei amici all'epoca sfondavano tutti i collettori...
    (specialmente la uno turbo)..
    L'unica incognita per chi ha intenzione di tenerla, riguarda la qualità della plastica che riempie il motore, collettori aspirazione condotti intercooler ecc..ecc..che con il tempo potrebbero perdere le loro caratteristiche di tenuta..(deteriorarsi)
    Per il resto se trattata come si deve penso che non si abbiano problemi...

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

di sicuro un motore sovralimentato ha meno durata di un motore NA ma cone già detto in alcuni post precedenti la durata la fa anche il proprietario... se non la scaldi bene, non cambi l'olio il motore si deteriora in fretta.. Ovvio che un 135 ben usato ha sicuramente una lunga durata

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    di sicuro un motore sovralimentato ha meno durata di un motore NA ma cone già detto in alcuni post precedenti la durata la fa anche il proprietario... se non la scaldi bene, non cambi l'olio il motore si deteriora in fretta.. Ovvio che un 135 ben usato ha sicuramente una lunga durata
    e sopratutto raffreddarlo bene, altrimenti collettori e turbina ti salutano presto
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo