+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: curiosità cerchi... chi mi spiega?

  1. #1
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito curiosità cerchi... chi mi spiega?

    Due domande:

    1) ho notato che tanti camion hanno i cerchi che un po' rientrano e un po' fuoriescono, qualcuno mi spiega come mai?



    2) a che servono questi dischi neri che alcune macchine montano tipo al posto dei coprimozzi?



    grazie


  2. #2
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 706
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    La seconda è facile: sono gli agganci per i "ragni" che si montano in alternativa alle catene da neve.

    La prima, mi pare (ma non ne sono sicuro), che il cerchio rientrato è quando ci sono le ruote gemellate su camion/bus, suppongo per fissarle tra di loro. Ma è una mia idea, non so la ragione sicura
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  3. #3
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 41
    Messaggi: 818

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    si si, i cerchi dei camion rientranti non sono altro che un cerchio attaccato ad un altro, ma rovesciato per far toccare i cerchi tra loro. tutto giusto
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  4. #4
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 44
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quelli del camion sono rientrate quando c'è la possibilità di montare le ruote "gemelle" sui rimorchi, quindi due ruote affiancate.
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  5. #5
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    poracci che brutti, entrambi
    (quasi come i cerchi della mia )


  6. #6
    L'avatar di vespard

    Con noi dal 09/09/2008
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 1,107

    Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    cambiali!

  7. #7
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    ma no sono solo x le gomme da neve... 15 marzo rimonto i cerchi in lega


  8. #8
    L'avatar di vespard

    Con noi dal 09/09/2008
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 1,107

    Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ahhhhhhhhh okok!

  9. #9

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 4,736

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    15 marzo rimonto i cerchi in lega
    ammazza! hai già deciso il giorno?

  10. #10
    L'avatar di vale!

    Con noi dal 13/02/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 716

    Italy
     vale! non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ...per la prima


    ..io all'inizio pensavo fossero per speronare le macchine
    "Se la tua vita ti appare diversa...magari sei tu che non sei più la stessa"
    vale@cinquecentisti.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chi me la spiega?
    Da .::Anco69::. nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 06/06/2009, 15:18:38
  2. curiosità!!
    Da stilosa500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/03/2009, 12:04:17
  3. una curiosità
    Da tex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 18:57:36
  4. una curiosità
    Da daedaluszpm nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/09/2008, 14:24:44
  5. Curiosità ESP...
    Da Niga89 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/01/2008, 16:40:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi