Due domande:
1) ho notato che tanti camion hanno i cerchi che un po' rientrano e un po' fuoriescono, qualcuno mi spiega come mai?
2) a che servono questi dischi neri che alcune macchine montano tipo al posto dei coprimozzi?
grazie![]()
La seconda è facile: sono gli agganci per i "ragni" che si montano in alternativa alle catene da neve.
La prima, mi pare (ma non ne sono sicuro), che il cerchio rientrato è quando ci sono le ruote gemellate su camion/bus, suppongo per fissarle tra di loro. Ma è una mia idea, non so la ragione sicura
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
si si, i cerchi dei camion rientranti non sono altro che un cerchio attaccato ad un altro, ma rovesciato per far toccare i cerchi tra loro. tutto giusto
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido
quelli del camion sono rientrate quando c'è la possibilità di montare le ruote "gemelle" sui rimorchi, quindi due ruote affiancate.
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
cambiali!![]()
ahhhhhhhhh okok!![]()
...per la prima
..io all'inizio pensavo fossero per speronare le macchine![]()
"Se la tua vita ti appare diversa...magari sei tu che non sei più la stessa"
vale@cinquecentisti.com