Come faccio a riscaldare e a raffreddare in maniera ottimale il motore della 500 abarth?
Come faccio a riscaldare e a raffreddare in maniera ottimale il motore della 500 abarth?
Microonde e Freezer
Esatto..magari prima di partire,qndo la temperatura esterna è bassa e magari è stata al freddo per molte ore, aspetta ke i giri del motore calino e si stabilizzino sotto i mille..poi fai come dice cinquino.abarth.. per "raffreddarla", magari dopo un' uso "allegro" del bolide
, prima di spegnere tutto, lasciala al minimo per una 30ina di secondi, così la turbina soprattutto è più felice
![]()
Ex Abarthista
Aggiungo anche che il miglior modo per sapere se puoi tirare è avere lo strumento per la temperatura olio, perchè è l'olio che deve essere ben in temperatura. Il problema è che sulla 500 Abarth non c'è questo strumento molto importante. Per raffreddarla come ti è già stato suggerito, se tiri aspetta un po' prima di spegnerla...
e non avendo lo strumento che indica la temperatura dell'olio, qualcuno saprebbe dire più o meno dopo quanto tempo dall'avvio si scalda l'olio. So che dipende dalle temperature esterne, quindi potreste fare una supposizione per quanto riguarda l'inverno e l'estate, così per farsi un'idea. Grazie
Ale
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae
ma la macchina se la usi sempre in sport si rovina...per sempre intendo che propio nn la metti mai in modalità normale
Lancia l'unica cosa che può rovinare la macchina è sempre il tuo piede e la manutenzione fatta mala!!!! Ma non il tuo nello specifico il piede in generale!!! Le due modalità non influiscono in nessun modo sulla durata o sull'usura.
io aspetto sempre prima di tirarla che arrivi fino a metà l indicatore. però la mia nn l ho mai tolta dallo sport ra quello che avevo paura