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Discussione: Filtro a cono

  1. #1
    Zaibach

    Predefinito Filtro a cono

    qualcuno di voi ha montato un filtro a cono?

    volevo montarne uno per avere più sound

  2. #2
    L'avatar di piniSS

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     piniSS non è in linea

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    Ciao, al posto del filtro a pannello? ma dopo devi sistemare qualche valore?
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  3. #3
    L'avatar di piniSS

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    Prova a leggere qui, l'ho trovato adesso girando un pò..molto interessante..


    http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Filtri.htm
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  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

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     cinquino.abarth non è in linea
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    io lo sconsiglio perchè fa perdere... rende solo esclusivamente in conseguenza ad un'elaborazione seria.. sul motore originale non ha senso.

  5. #5
    Thunder001

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    Quoto cinquino.abarth , la sola sostituzione del filtro con uno conico non serve ad una cippa . Non è detto che un'aspirazione diretta aumenti di conseguenza le prestazioni.
    La mia esperienza personale era su un aspirato (su un turbo non so) oltre a perdere ai bassi faceva un baccano esagerato...

  6. #6
    Zaibach

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    secondo voi vado a peggiorare le prestazioni?
    Voglio che faccio un pò più di rumore e poi questi filtri non costano più niente. l'aumento di prestazione non mi interessa ^^ c'è qualche kit speciale fatto per la nosta Abarth?

  7. #7
    Zaibach

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    Quote Originariamente inviata da Zaibach Visualizza il messaggio
    secondo voi vado a peggiorare le prestazioni?
    Voglio che faccio un pò più di rumore e poi questi filtri non costano più niente. l'aumento di prestazione non mi interessa ^^ c'è qualche kit speciale fatto per la nosta Abarth?

  8. #8
    L'avatar di cinquino.abarth

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     cinquino.abarth non è in linea
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    c'è il sistema BMC per la 500 ma ti consiglio un filtro a pannello BMC o Sprintfilter..il sistema di aspirazione come già detto va studiato bene, e sicuramente rende quando si ha un'elaborazione completa. Io personalmente ti sconsiglio di spendere tutti quei soldi. Spendi 70€ al massimo per un filtro a pannello

  9. #9
    L'avatar di Corr.500

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     Corr.500 non è in linea
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    Lascia stare il conico...apparte che sarebbe un po' un casino metterlo nel vano della 500A, dovresti fare un tubo di collegamento ad hoc etc..e poi nel caso l'aria che aspirerebbe sarebbe calda con diminuzione prestazioni etc...
    Un consiglio..vuoi che suoni un po' di più in aspirazione? metti un tromboncino di questi sul condotto da cui aspira l'aria (per intenderci nel vano motore quello sulla sinistra che finisce a fetta di salame):


    L'immagine è puramente indicativa..

  10. #10
    L'avatar di Ferlo

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     Ferlo non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Corr.500 Visualizza il messaggio
    Lascia stare il conico...apparte che sarebbe un po' un casino metterlo nel vano della 500A, dovresti fare un tubo di collegamento ad hoc etc..e poi nel caso l'aria che aspirerebbe sarebbe calda con diminuzione prestazioni etc...
    Un consiglio..vuoi che suoni un po' di più in aspirazione? metti un tromboncino di questi sul condotto da cui aspira l'aria (per intenderci nel vano motore quello sulla sinistra che finisce a fetta di salame):


    L'immagine è puramente indicativa..
    ma cos'è che sarebbe???

    cmq martedi un mio amico mi regala il filtro a cono che sulla sua non va bene...faccio una cavolata o provo a metterlo???
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 13/03/2010 a 05:05:34

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