+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Frasi celebri dal mondo delle corse

L'avatar di luca-lore22

Con noi dal 17/11/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     luca-lore22 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Frasi celebri dal mondo delle corse

Gilles Villeneuve: “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

Steve Mc Quenn: “Life is racing. Evertything else is just waiting.” (La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.)

Graham Hill: “Piloti come Clark, Moss, Fangio e Stewart sono campioni naturali. Nessuno ha mai detto o scritto che io lo sia. E mica è un caso.”

Niki Lauda: “Quello che trascorri guidando a Spa è il tempo più ripagato nella vita di un pilota.”

Gilles Villeneuve: “Se cerchi il limite intanto devi passarlo.”

Juan Manuel Fangio: “Monza ‘58? Gran bella gara. Non è morto nessuno.”

Enzo Ferrari: “Il secondo è il primo degli ultimi.”

Nelson Piquet: “Correre a Montecarlo è come correre in bici nel salotto di casa.”

Niki Lauda: “Con queste Formula 1 potrebbero correre anche delle scimmie.”

Jean-Luis Trintignant: “Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.”

Michele Alboreto: “Non è baciare il muro che mi preoccupa. E’ farci l’amore che mi spaventa un po’”

Maurice Trintignant: “La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei finalmente al sicuro.”

Gilles Villeneuve: “A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.”

Un avversario: “Andretti (Mario) fuori dalla pista è l’amico di tutti. Una volta abbassata la visiera è il più grande figlio di put***a che esista.”

Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

John Wyer: “In gara non voglio avere segnali. Vado più veloce che posso, così se mi dicessi di accelerare non ci riuscirei e se mi consigliassi di andar più piano non ti darei ascolto.”

Colin Champman: “Cosa devo fare io con quel Jochen Rindt? E’ velocissimo, fortissimo, ma continua ogni giorno a spiegarmi come devo disegnargli la macchina.”

Michele Alboreto: “Quando Mansell è nell’abitacolo della sua Williams, l’unica cosa di intelligentelà dentro sono le sospensioni.”

Richie Ginter: “La Lotus 40 era una Lotus 30 con dieci sbagli in più.”

Alan Jones: “Che ruolo hanno avuto le gomme in questo Gran Premio? Fondamentale. Senza di esse la mia Williams avrebbe strisciato per terra.”

Nelson Piquet: “Se punto a vincere oggi? No, voglio arrivare undicesimo.”

A.J. Foyt: “Vincere a Indianapolis? Facile: alla prima curva girate a sinistra, ripetete la cosa per altre 799 volte a tutto gas ed è fatta.”

Greg Ray: “Non sono il tipo di pilota che fa discriminazioni coi colleghi. Io prenderei a calci in **** tutti.”

Peter Gregg, dopo il suo ritorno alle corse: “No, di correre sono più stufo di prima. ll fatto è che mi secca vedere gli altri vincere al posto mio.”

Bruce Mc Innes, insegna cosa fare quando stai per avere un brutto incidente: “Guai a chiudere gli occhi. Vi perdereste la parte migliore.”

Enzo Ferrari: "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire."

Ayrton Senna: "Montecarlo '88, ultima sessione di qualifica. Ero già in pole e continuavo a girare sempre più veloce. Un giro dopo l'altro. Davo mezzo secondo a tutti, poi un secondo... E continuavo ad andare. Improvvisamente realizzai che stavo dando due secondi a chiunque altro, compreso il mio compagno di squadra Prost, e che non stavo più guidando consciamente la mia monoposto. Ero in un'altra dimensione."

Jim Clark: "Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò."

Bruce McLaren: "Amon aveva paura di Indy e non ci volle mai correre. Ma deteneva il record sul terribile circuito di Spa. Magari, se sui muretti dello speedway avessi dipinto i pini delle Ardenne, Chris avrebbe vinto la 500 Miglia."

Enzo Ferrari: "Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola."

Enzo Ferrari: "L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."

Colin Champman: "Per far andare un Formula 1 più veloce basta aggiungere leggerezza."

Keke Rosberg: "Credevo di essere il più veloce pilota al mondo. Poi un giorno sono andato alla McLaren e ho incontrato Alain Prost."

Colin Champman, riferendosi a Jim Clark: "La sua abilità era molto più grande di ciò che mostrava. Difficilmente andava oltre il limite, era sempre nove decimi sotto. Questo rendeva in realtà il gap tra lui e gli altri molto più ampio di quanto sembrava."

Jim Clark: "L'unica volta in cui Champman mi ha detto di rallentare, abbiamo perso."

Patrick Tambay: "Penso spesso alla morte, sperando che lei non pensi a me."

Mark Donohue: "Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Non direi. Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo quando sono nella marcia più alta."

Juan Manuel Fangio: "Cosa ne penso di questa nuova moda dei caschi in testa? No. Non è per me. Io quando guido voglio sentire la carezza del vento."

Giacomo Leopardi, Zibaldone: "La velocità è piacevolissima per se sola, cioè per la vivacità, la forza,la vita di tal sensazione. Essa desta realmente una quasi idea dell'infinito, sublima l'anima, la fortifica."

Kevin Schwantz: "aspetto che il panico cresca,quando la paura si trasforma in visioni celestiali,allora inizio a staccare"

Marco Melandri: "all'inizio della mia prima stagione mi sono fratturato un gamba,il naso ed ho preso un bruto colpo alla schiena. l'idea di mollare tutto mi ha sfiorato per meno di 5 minuti"

Colin McRae: "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"

Markku Alen: "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa"

Miki Biasion: "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso "

Walter Röhrl: "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"

Gino Rancati, giornalista: "quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.
    Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"

Markku Alen: "...per me bellissimo ma forse per me manca più rumore. Oggi macchina arriva e no rumore, e forse manca un poco di cavalli... per me rumore molto importante, non corse senza rumore, ed oggi solo macchina di kit senti rumore. Mitsubishi ed altre macchine arriva come gruppo N, anzi molte di queste più rumorose di WRC. Forse anche questo perché tutte macchine uguale cavalli, ma questo buono perché pilota che arriva, tira, tira e fare bene".

Questa è per l'utente Cinquino.Abarth e per tutti gli utenti a cui piace il Nürburgring:

Stewart al Ring: "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa di fronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari."

ma soprattutto

"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guidava abbastanza velocemente".

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bellissime!!!

La mia è: Non pensare a chi sta dietro, pensa a non avere nessuno avanti.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di whitejewel

Con noi dal 22/02/2008
    Provincia: Torino

Italy
     whitejewel non è in linea

Predefinito

SENNA

"Correre, competere, è nel mio sangue, fa parte della mia vita"

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita." (Marzo 1989)

"Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei gire dalla fine. " (Giappone, 1990)

"Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ma tutto quello che ho ottenuto dalla vita l’ho guadagnato con l’impegno e il desiderio fortissimo di raggiungere i miei obbiettivi , di vincere, nella vita, non come pilota. Perciò lasciate che vi dica che chiunque voi siate nella vita, sia che siate al livello più basso, o al più alto, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo."

"C'è una certa dose di rischio nelle corse automobilistiche e la F1, come sapete, fa parte di queste corse. Così quando guidi, fai le prove o corri sei esposto a dei rischi. Ci sono rischi calcolati e altri che provocano situazioni inaspettate. E tu puoi non esserci più, cosi, in una frazione di secondo. In questo modo capisci che tu non sei nessuno. All'improvviso la tua vita può finire. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista, in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e smetti e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere; non posso è parte della mia vita."

"Che cosa si aspettavano che facessi? Eravamo praticamente appaiati, per restagli dietro in quel punto avrei dovuto sollevare il piede dal gas, non eravamo ancora al punto di frenata. E io sono un pilota." (Imola, 1989)

"Non esiste curva dove non si possa sorpassare."

"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince. Quel casco nasconde sentimenti incomprensibili."

"Quello che posso dire è che la Ferrari per me resta un mito."

"I ricchi non possono vivere su un’isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità."

"Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un assurdità."

"La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all'altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto... Ne ho già ottenute 52 e spero di conquistarne ancora. Ogni volta che ottengo una pole position, mi sento rinascere e voglio accaparrare la prossima, anno dopo anno, pole dopo pole"

"In parte perché ho ancora tempo davanti a me, sono certo che un giorno guiderò una rossa Ferrari, è uno dei miei sogni."

"Ho bisogno di fare qualcosa di speciale. Ogni anno qualcuno vince un titolo. Io voglio fare di più."

"Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita sin dalla più tenera età"

"Se un giorno dovessi avere un incidente che mi dovesse costare la vita vorrei che fosse sul colpo. Non vorrei passare ore a soffrire in ospedale o passare il resto della vita in una sedia a rotelle. Io voglio vivere intensamente perché io sono una persona intensa."

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

"Questo Rally è da pazzi. Se c'è qualche problema sono morto." Toivoinen, pilota della delta S4, prima della seconda parte del tour de corse, 1986, e le sue previsioni furono esatte...
    Fiat 500 1.2

L'avatar di Belrene

Con noi dal 12/12/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Belrene non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se sei in rodaggio, guarda il paesaggio.
    “L'ordine non è mai osservato, è il disordine che attira l’attenzione perché è scomodo e invadente”.

Eliphas Levi

L'avatar di Tattariello

Con noi dal 04/10/2007
    Provincia: Napoli

Austria
     Tattariello non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

senna.....
    Ritirata il 10 Dicembre 2009: AURA
    C'è White Scorpion, c'è Black Scorpion...e Aura è Grey Scorpion
    "160 horsepower...in a car the size of a shoe. That's FANTASTIC!" cit.

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mihok Visualizza il messaggio
    "Questo Rally è da pazzi. Se c'è qualche problema sono morto." Toivoinen, pilota della delta S4, prima della seconda parte del tour de corse, 1986, e le sue previsioni furono esatte...
    e già....

comunque : Mauro Nesti
    "Ho fatto tre curve alla grande: Peccato che non c'era un bar. Mi sarei pagato da bere.."

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ray Amm (Pilota Rhodesiano di moto morto a imola) "The Death Angel":
    se entrando in curva non hai la sensazione di cadere, vuol dire che stai andando piano!

virginio ferrari a lucchinelli dopo che è sceso dalla moto: hai pochi moscerini sulla visiera...
    e lucky: si ma i tuoi sono ancora vivi...

Stefano Benni: In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.

Una volta a Watikins Glen Arnoux domandò a Villeneuve se la curva dopo il traguardo lui riuscisse a farla in pieno. Era una curva delicata, da quarta a circa 200 Km\h. Gilles rispose: "No, ma oggi nelle prove ufficiali la farò in pieno". Si svolgono le prove, a cinque minuti dalla fine Arnoux transita in quella curva e vede la Ferrari completamente smontata, senza ruote nè sospensioni. Poco dopo, ai box, Arnoux vede Gilles saltare il muretto col casco in mano e gli domanda: "Allora?". Gilles rispose:"Eh, non la si fa in pieno".

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Vittorio Brambilla: "Con la mia Guzzi piego cosi tanto che l'aquila, sul serbatoio, chiude le ali dallo spavento"

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Markku Alen:

Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Insoddisfatto del cassonetto fari montato sulla sua 037:
    "Ninni (Russo), questa no mia luce... dove mia luce, dove?!?!?!?"

Sotto la pioggia battente, sempre su 037 non perfettamente stagna:
    "Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!"

"COLPA DI IO..............MACCHINA FATTO PUFF!!!"

meraviglioso costa smeralda 2002...
    CANTALUKA e navarra in WRC lui con il gruppo N...
    durante lo shake down a San Pantaleo si avvicinò a CANTALUKA e chiese:
    "Luka come tu pensa che io guidare mia macchina?"
    ... Lui lo guardò e gli disse: "e tu Markku Alen lo chiedi a me???"
    ...e MARKKU: "per me tutto strano, io mette subito quinta e poi io sembra come autista camion americano!"
    (si riferiva al fatto che il cambio era molto corto e lo sterzo dell'allora impreza N8 era davvero lunghissimo...)

"Ninni....macchina molto fumo miei cavalli tutti via !!!"

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo