+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gomme e codici,ma che posso metterci+consiglio!!

Con noi dal 04/03/2008
     McRiki non è in linea

Predefinito gomme e codici,ma che posso metterci+consiglio!!

ciao scusate ho torvato una discussione col "cerca",ma non ne ho capito poi cosa alal fine si può fare perciò ne apro una nuova:
    sul libretto della vettura è riportato che posso montare gomme con codice di velocità mi sembra H o T (ora non ho qui il libretto quindi magari sbaglio..cmq dall'origine ho su delle 82H)
    Ora,vorrei acquistare gomme nuove e ho notato che spesso quelle con codice V costano meno,com'è possibile visto che dovrebbero essere omologate per velocità superiori?
    mi riferisco ad es alle goodrich qui:
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...te=50&weiter=0
    ma stessa cosa in tanti casi anche su altri siti.
    ma posso prendere tranquillamente quelle V? non solo mi scoccia spender di più per una cosa che pure sembra "inferioe",ma in certi casi di gomme tipo yokohama o toy che ho trovato,ci sono solo V.
    grazie!

altra domanda: sono indeciso
    BF Goodrich 185/55R15 82V G-GRIP cai 047114 a 64 euro
    Toyo 185/55R15 82 V PROXES T1R TOYO a 61 euro
    Continental 185/55R15 82 H CONTINENTAL PREMIUMCONTACT2 a 72 euro
    Yokohama 185/55R15 82 V C DRIVE 77 euro
    Bridg. e Michelin costano troppo (sul sito dove vorrei acquistarle,rispetto a queste)

per quanto riguarda l'uso: faccio molti km sul mio povero 1200,sui 20000 all'anno,abito a Como,viaggio perlopiù la sera/notte,su asfalti non belli e molte curve,ma veloce perchè spesso vuote. poi vabè pure di giorno nel traffico ma pochi km..
    vorrei spendere il meno possibile e li uso solo d'estate,però appunto non corro mai di giorno,i km e le velocità le faccio sempre la sera dopo cena,tutti i giorni faccio la sera almeno un 50-60km per andare ad allenamenti,se le uso di giorno sotto il sole è sempre solo nel traffico.
    io sono tentato dalle prime 3,ma non so se fidarmi delle toyo ad es..il disegn mi piace parecchio ma forse le goodrich sono la scelta migliore (sempre che poi le abbiano disponibili tutte,ancora devo chiamare)

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

per le misure a libretto ...non serve averlo sotto mano ....abbiamo il manuale di USO E MANUTENZIONE QUI

http://www.cinquecentisti.com/docume...00/usoeman.pdf
    A PAG .162 c'e la lista delle misure OMOLOGATE ...

per l'indice di velocita max ( H ..V ..W) ..tu puoi certamente mettere anche in V ....di serie da 15 monta in H ....nessuno di vieta di metterle in V ( 240 km/h) ...

per le marche ...di serie di solito montano Continental (15") Premiun contact .....devi vedere tu quanto vuoi spendere e cosa devi farne delle gomme ....
    Ultima modifica di Viper; 27/03/2010 a 11:13:25

Con noi dal 04/03/2008
     McRiki non è in linea

Predefinito

ok grazie mille Viper ora vado tranquillo!
    sì la mia di serie aveva i Dunlop Sp01 (che ho scordato di aggiungere nella lista,a 75euro) e metterò ancora da 15,mentre per l'utilizzo è come sopra ho indicato,nelle ultime righe,aggiungo solo ke i 20000 all'anno in realtà son la metà circa,perkè ho le invernali anke
    Ultima modifica di McRiki; 27/03/2010 a 11:29:16

Con noi dal 04/03/2008
     McRiki non è in linea

Predefinito

beh fa nulla,grazie uguale ho ordinato le toyo che per quel prezzo mi sembravano ok.vedremo come si comportano,ciao

+ Rispondi