+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cambio cerchi fraudolento

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Cambio cerchi fraudolento

Domandone per gli esperti FIAT: esiste un documento che riporta la "distinta base" di una vettura, con tutti i numeri di serie dei pezzi montati su di essa?

Questo perchè ho la sensazione che i miei cerchi non siano proprio i miei, sono troppo rigati e io non ricordo di averli graffiati in questo modo parcheggiando vicino al marciapiede (me ne sono accorto ieri che li ho rimessi, togliendo le gomme termiche). Si può vedere da una eventuale numero di serie stampigliato sul cerchio se qualcuno me li ha sostituiti a mia insaputa (ad esempio quando li ho portati a lavare prima dell'inverno)?

Grazie!
    Ultima modifica di cesco_78; 29/03/2010 a 20:04:46
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

....non capisco ....ma hai fatto il cambio ruote+gomme invernali ....+ ruote in lega +gomme estive .....da un gommista ....

la distinta base esiste ma non credo che esistano numeri di codice dei cerchi in lega se non il modello ( di serie o optional ) ......o il numero identificativo fiat ....

gommista .......? ha fatto il furbo ...???

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Le gomme me le cambio io, solo che appena cambiate le porto a lavare (il cerchio in lega mi piace bello pulito), ma credo che l'autolovaggio abbia fatto il furbo, solo che non ho modo di provarlo e poi... me ne sono accorto adesso, porcaccia!
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

oddio mi pare un po' strano che abbiano sostituito i tuoi cerchi con un set uguale ma graffiato...

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il fatto è che non mi ricordo davvero di averli rigati tutti e quattro vicino al mozzo...

Chomoloco

Predefinito

E' facile rigarli vicino al mozzo specie se non si è molto pratici a tirar via il copribulloni. O magari il gommista li ha conservati appoggiandoli sul lato sbagliato del cerchio e li ha rigati, fai le tue rimostranze!

+ Rispondi