Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Yet another Ipod topic - ordine di riproduzione brani

Con noi dal 30/03/2010
    Provincia: Savona

Italy
     Eclipse612 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Yet another Ipod topic - ordine di riproduzione brani

Buondì forum, intanto saluto tutti visto che è il mio primo messaggio qui...sono entrato da pochi giorni in possesso della mia prima macchina, una 500 1.3 multijet 75cv sport nera. Era un'auto aziendale ed è stata immatricolata nel Giugno 2009.

Ho fatto un po' di ricerca nel forum sui problemi relativi all'uso di iPod con Blue&Me, chiedo scusa in anticipo se apro un nuovo thread, ma non ho trovato risposta e chiedo un piccolo consiglio. Il mio iPod è un iPod Video 30GB. E' stato formattato sotto Windows, ma da ormai qualche mese lo utilizzo principalmente sotto Linux. I brani sono tutti mp3, aggiunti tramte Itunes sotto Windows e Rythmbox sotto Linux.

Vengo al dunque: inserendo il mio iPod nella porta usb vedo la scritta MEDIA PLAYER sull'autoradio, i titoli delle canzoni sul cruscotto e posso tranquillamente navigare sia vocalmente che con i comandi al volante attraverso Artisti, Album, Generi e quant'altro. Il problema è il seguente: quando scelgo un Album (ebbene sì, ho provato con Dark Side of The Moon come molti), la riproduzione dei brani è casuale indipendentemente dall'impostazione di riproduzione. Ho esplicitamente detto più volte alla signorina del blue&me di "DISATTIVARE RIPRODUZIONE CASUALE", e lei mi ha confermato di averla disattivata, ma le cose non cambiano. I brani non vengono eseguiti in ordine, ma nemmeno in ordine alfabetico, e non mi pare nemmeno in ordine di data creazione.

Domanda: allo stato attuale esiste una soluzione a questo problema? Se c'è e non l'ho trovata, potreste linkarmi il relativo thread?

Ho letto dell'esistenza dell'adattatore da 90€ (NOVANTA EURO?????) per iPod e iPhone...risolve anche questo problema? E funziona bene? Perchè son tanti soldi...

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao e benvenuto!

1. presentati nell'area apposita, per cortesia, è un piccolo sforzo che viene chiesto a tutti.

2. di iPod e B&M se n'è parlato allo sfinimento, sicuramente nel forum troverai la risposta che fa per te. Giusto per semplificare: B&M e iPod non vanno molto d'accordo tra di loro e senza l'adattatore, che pur essendo caro, funziona molto bene

Ciao!
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

Con noi dal 30/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Ho trovato la seguente discussione:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...-blueme-2.html

che mostra un metodo per creare una playlist dei file sull'iPod leggibile da Blue&Me. La discussione sembra però abbandonata sul più bello ormai da qualche mese. Non ho visto cose più recenti, mi confermate che è la soluzione migliore finora trovata senza adattatore?

Con noi dal 30/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Update: effettivamente mi sono reso conto che la riproduzione dei brani non è casuale, ma segue le cartelle interne dell'iPod in ordine alfabetico. Infatti la riproduzione non casuale di tutte le tracce parte dalla cartella F00 e procede con F01 ecc. ecc.

Magari sto dicendo banalità che tutti sapete, ma non ho davvero trovato un topic che tratti questo problema in particolare. Se esiste vi prego ancora di reindirizzarmi...è vero che ci sono molti topic sull'iPod, ma la loro lettura mi ha più che altro confuso. Grazie ancora.

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Penso che il thread a te più consono sia quello! Ci sono migliaia di topic sull'i-pod ma l'unico che ti può essere utile è quello (tra quelli che riprdo e conosco ovviamente!) ... Ma perché ti ha mandato ancora più in confusione?!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

Con noi dal 30/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Ho provato a creare una playlist (su linux) seguendo gli stessi principi indicati nel thread...e sorpresa: la playlist che viene fuori è esattamente uguale all'ordine di riproduzione del Blue&Me, ovvero in ordine di cartella (F00, F01, ecc. ecc.). Posso solo provare a fare le stesse cose con Windows Media Player, ci proverò per vedere se cambia qualcosa...

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Secondo me le possibilità praticabili sono solo 3:

Usi l'iPod senza adattatore e ti "adatti" al fatto che per il B&M non è niente altro che una chiavetta USB molto costosa

Usi una banale chiavetta USB che a questo punto è più facile da gestire e costa molto meno, almeno i nomi li hai per esteso

Usi l'iPod con l'adattatore e lo sfrutti per tutto quello che può fare

Magari ci sono altri metodi, ma se per ascoltare la musica devi stare al PC a preparare il dispositivo per 3 ore... io lascerei perdere
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

Con noi dal 30/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Usi una banale chiavetta USB che a questo punto è più facile da gestire e costa molto meno, almeno i nomi li hai per esteso
    Cosa intendi con nomi per esteso? I titoli delle canzoni se c'è il tag id3 li vedo già per esteso, con l'iPod e senza adattatore. Forse è una versione del B&M "aggiornata", essendo la macchina di Giugno 2009.

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Magari ci sono altri metodi, ma se per ascoltare la musica devi stare al PC a preparare il dispositivo per 3 ore... io lascerei perdere
    Il brutto è che il metodo spiegato nel topic sopra linkato prevede di aprire "a mano" i file dalle cartelle dell'iPod che sono tante, cartella dopo cartella. Il programmino "fapg" per linux fa tutto in modo automatico (cerca nelle sottocartelle), ma come detto restituisce lo stesso ordine brani del B&M. Se trovo una soluzione un po' meno menosa ( :-) ) ci provo e vi dico...grazie per i suggerimenti!

Con noi dal 30/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Aggiornamento...la mia 500 nuova è stata tamponata mentre era parcheggiata sotto casa mia...quindi per un po' l'ho lasciata dal carrozziere e non ho potuto approfondire la storia del blue&me.

Ora la mia povera macchinina è di nuovo con me e sto cercando di capirci qualcosa! Allora, con il mio Ipod collegato alla porta USB e senza alcun adattatore riesco a leggere i titoli delle canzoni sul display del cruscotto, e anche a navigare per Album, Artista ecc...il grosso problema è che il sistema non vede almeno la metà della musica che c'è sull'iPod, e in modo totalmente casuale. Non manca un singolo artista, o un singolo album, ma per ogni artista e album le canzoni sono presenti solo parzialmente. O meglio, sono viste solo parzialmente dal lettore della macchina. Vorrei sapere se questo è uno dei problemi noti e risolti dall'adattatore, perchè a quanto ho letto l'adattatore consente di fare cose che io riesco a fare già senza, come la lettura delle informazioni dei brani, e non vorrei spendere 90 € per un oggettino inutile. Che dite?

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il gingiollo da 90€ non è inutile. Guarda la mia recensione: http://www.iltucci.com/blog/2010/03/...e-bm-per-ipod/

Ciao

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo