+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Velocità massima...elaborazione

L'avatar di assettocorse

Con noi dal 14/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     assettocorse non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Velocità massima...elaborazione

Mi assale un dubbio e finora non sono riuscito a leggere in nessun posto, ripeto nessun posto (e post) qualcuno che mi dica la velocità massima raggiunta (e per quanto) dopo una elaborazione a livello turbina.
    Mi spiego meglio....e mi riferisco al trapianto con una GT1446, un GT 25xx, una GTO221. Vedo sempre rullate al livello classico, cioè a 4.500, IV marcia con tanti CV..(200, 205, 220, 230 ecc ecc) nessuno però dice a quanto arriva in V marcia, ovviamente con questi motori e mappa.
    Che succede dopo? la macchina a quanto va? che cosa raggiunge?...a me sapere quanti CV ha..interessa poco. O perlomeno lo posso voler conoscere , ma non è questo che voglio.
    So che i limiti sulla farfalla sono superabili...ok? ma i limiti del corpo farfallato? che gli succede se a 6000, 205 CV gli butto dentro la V? rimane accesa.....gli aps che segnale mandano?
    Chi mi vuole rispondere?
    e poi come avete risolto il problema di gestione degli APS? cioè come avete gestito sw magari il cambio APS (con quelli della GPA SS)?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Talking

non ti risponderà nessuno....perchè nessuno dice che toccato il limite, la macchina la devi spegnere e riaccendere.....a meno che tu non abbia il software di gestione elaborato dalla squadra assetto corse, ma qualcuno ti deve dare una centralina "spiombata" (e devono spiegare ai commissari perchè lo hanno fatto) e guardarci dentro, considerando poi che il sorgente è diverso da quello usato sulla 312. In FPT escono poi da codificare quindi anche avendola da li ti manca qualxosa.
    Quanto agli APS della GPA SS se tu li sbatti su una GPA stock nemmeno parte......

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

x me chi ha un elaborazione cosi pesante neanche se la rischia di provare la vel max.. mica x paura che il cinquino prenda il volo ma x paura fare qualche danno..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    x me chi ha un elaborazione cosi pesante neanche se la rischia di provare la vel max.. mica x paura che il cinquino prenda il volo ma x paura fare qualche danno..
    guarda che se monti una 1446 che gira su una TF (teorica perchè non esiste, è solo statica), a 180 CV max...puoi farla andare anche a 190 CV..ma oltre 200 cv...nessuno (con qualsiasi turbina) parla di velocità massima in V.
    Succede anche con la GT 25...con la GTO e con qualsiasi altra turbina.
    perrchè non diciamo che nessuno (penso fino a quando no viene detto e provato il contrario) ha ancora risolto il limite del corpo farfallato e tutte le preparazioni che fai hanno dei limiti strutturali fintantoche non sei ingrado col sw di gestire gli APS (che mandano i segnali per il limite...).
    Voglio dire che queste elaborazioni non sono quelle che fai su una Porsche o su una Mitsu o S3 e le butti oltre i 420 (generalizzo il valore per fare un esempio) CV a 275 km/H in marcia massima...
    Non è questione di provare la velocità massima, ma di capire che farsene di una macchina che fa 0-100 in 5,2 secondi, poi 100-200 in x secondi e poi la spegni e la riaccendi......avendo investito dai 2 ai 4 mila euro come minimo.....
    Ultima nota, il sorgente della centralina GPA è diverso da quello della 312....

L'avatar di assettocorse

Con noi dal 14/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     assettocorse non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    non ti risponderà nessuno....perchè nessuno dice che toccato il limite, la macchina la devi spegnere e riaccendere.....a meno che tu non abbia il software di gestione elaborato dalla squadra assetto corse, ma qualcuno ti deve dare una centralina "spiombata" (e devono spiegare ai commissari perchè lo hanno fatto) e guardarci dentro, considerando poi che il sorgente è diverso da quello usato sulla 312. In FPT escono poi da codificare quindi anche avendola da li ti manca qualxosa.
    Quanto agli APS della GPA SS se tu li sbatti su una GPA stock nemmeno parte......
    tu dici che e cosi ??? allora facevo prima a comprarmi una assettocorse che montarmi tutta la roba dopo ,.....
    senza contare che la centralina dell assetto corse E UNA CENTRA NORMALE GPA ...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da assettocorse Visualizza il messaggio
    tu dici che e cosi ??? allora facevo prima a comprarmi una assettocorse che montarmi tutta la roba dopo ,.....
    senza contare che la centralina dell assetto corse E UNA CENTRA NORMALE GPA ...
    AssettoCorse..la 500 è un affare....non lo hai ancora capito....? se non è così....sono mesi che bazzico su tutti i forum e nessuno mi dice che succede in V oltre i 200 CV...e qualè è la velocità! voglio dire che prendo una S3 e la modifico e la spingo ad un 40% della potenza di casa tutti mi dicono quanto fa di punta...possibile che per la 500 non lo possa conoscere?

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    guarda che se monti una 1446 che gira su una TF (teorica perchè non esiste, è solo statica), a 180 CV max...puoi farla andare anche a 190 CV..ma oltre 200 cv...nessuno (con qualsiasi turbina) parla di velocità massima in V.
    Succede anche con la GT 25...con la GTO e con qualsiasi altra turbina.
    perrchè non diciamo che nessuno (penso fino a quando no viene detto e provato il contrario) ha ancora risolto il limite del corpo farfallato e tutte le preparazioni che fai hanno dei limiti strutturali fintantoche non sei ingrado col sw di gestire gli APS (che mandano i segnali per il limite...).
    Voglio dire che queste elaborazioni non sono quelle che fai su una Porsche o su una Mitsu o S3 e le butti oltre i 420 (generalizzo il valore per fare un esempio) CV a 275 km/H in marcia massima...
    Non è questione di provare la velocità massima, ma di capire che farsene di una macchina che fa 0-100 in 5,2 secondi, poi 100-200 in x secondi e poi la spegni e la riaccendi......avendo investito dai 2 ai 4 mila euro come minimo.....
    Ultima nota, il sorgente della centralina GPA è diverso da quello della 312....
    io cmq sono dell'idea che le macchine va bene una rimappata ma quando si deve agire pesantemente elaborando il motore della vettura tanto vale farsene una che ha gli stessi cavalli ma con una maggiore affidabilita.. per non parlare di tutto il resto..

non ha senso prendere un suby da 300cv x mettercene 500, come non ha senso spendere quei soldi che hai detto tu x avere 100cv in piu su una macchina come la 500..

..spendo 20mila euro x una 500 abarth e poi 4 mila x avere 80-100cv e mi posso prendere una magane rs nuova..

..meglio la megane con tutto rispetto x la 500A
    Ultima modifica di 500HF; 31/03/2010 a 23:40:47
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    io cmq sono dell'idea che le macchine va bene una rimappata ma quando si deve agire pesantemente elaborando il motore della vettura tanto vale farsene una che ha gli stessi cavalli ma con una maggiore affidabilita.. per non parlare di tutto il resto..

non ha senso prendere un suby da 300cv x mettercene 500, come non ha senso spendere quei soldi che hai detto tu x avere 100cv in piu su una macchina come la 500..

..spendo 20mila euro x una 500 abarth e poi 4 mila x avere 80-100cv e mi posso prendere una magane rs nuova..

..meglio la megane con tutto rispetto x la 500A
    concordo con te....ma è pieno di GT 14, GT25, GT0...è anche giusto dire alla gente che succede in V marcia, senza spenderne 5.000 di euro per nulla....ti sembra? .... e comunque il motore è quello della GPA al 99,99 %.....che invece si spinge di più.
    Ultima modifica di eparvier; 31/03/2010 a 23:54:56

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate ma forse non ho capito bene

Si parla di velocità massima in V con turbina NON stock? Io ho toccato in piano i 235 di tachimetro con pressioni basse e 25 Kg di coppia. Ora che le abbiamo alzate ottenendo 30 Kg di coppia la velocità si ferma a 220. Stiamo intervenendo sugli iniettori ed intercooler aggiungendo poi una centralina totalmente programmabile, la Unichip.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Scusate ma forse non ho capito bene

Si parla di velocità massima in V con turbina NON stock? Io ho toccato in piano i 235 di tachimetro con pressioni basse e 25 Kg di coppia. Ora che le abbiamo alzate ottenendo 30 Kg di coppia la velocità si ferma a 220. Stiamo intervenendo sugli iniettori ed intercooler aggiungendo poi una centralina totalmente programmabile, la Unichip.
    ok....che bypassa ed elabora i segnali APS...o sbaglio? su iniettori ovvio...aumentare la portata degli stessi di un 35/40% e gestirli. Sei comunque il primo che mi da valori di velocità massima..in V su nonstock..., ma la tua è una elaborazione sostenuta.
    Certo se paragoni le dichiarazioni ufficiali di TF (1446) parlano di 225 km/h....con la GT1446. Questo è il problema: spender cosi tanto per toccare i 220?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo