Che ne dite se da questo sito parta una richiesta a Fiat per inserire la segnalazione sul quadro strumenti di "Rigenerazione in corso minuti mancanti alla fine".
Non credo che questo sia particolarmente difficile da realizzare ed impedirebbe a parecchia gente che usa l'auto in città di spegnerla quando sta rigenerando.
Arrivo a questa conclusione perchè io, al contrario di tante altre persone, mi accorgo quando rigenera, e le poche volte che mi è capitato prima di fermarmi ho atteso che concludesse l'operazione.
Con questa accortezza ho cambiato l'olio, di mia iniziativa, dopo 10.000 km e dall'esame al cp mi dava ancora altri 10.000 da percorrere.
Questo perchè capisco che non tutti possono stare li a controllare il consumo istantaneo e monitorare i giri motore.
Dato che poi una rigenerazione dura in media 10m, aggiungere l'informazione 'minuti mancanti' aiuterebbe a decidere se conviene spegnere ,perchè giustamente si avrà fretta, o magari attendere i pochi minuti rimasti.
Chiedo magari ai gestori del sito, che forse sanno come far arrivare questa richiesta a Fiat, di darmi una mano ,sempre se tale proposta possa piacere alla maggioranza dei possesori di Mjet di questo sito.
Attendo un Vostro pensiero.