Ho trovato su youtube questi video:
Si tratta della simulazione di un piccolo tamponamento per valutare quanto costi riparare il paraurti in tali condizioni.
Agli inglesi non è piaciuta la capacità di assorbimento delle nostre 500...
Ho trovato su youtube questi video:
Si tratta della simulazione di un piccolo tamponamento per valutare quanto costi riparare il paraurti in tali condizioni.
Agli inglesi non è piaciuta la capacità di assorbimento delle nostre 500...
bhe direi niente male, è molto flessibile...
A quanto pare tale test servirebbe alle assicurazioni per valutare quanto costi riparare il piccolo tamponamento. Mi pare che in America sia obbligatorio, mentre qui da noi no.
Forse all'anteriore subisce più danni perchè mi sembra che salti il cofano, ma forse si è solo aperto.
Chissà se son partiti gli airbag... sappiamo quanto sono sensibili.. no?![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
in quei video non si vede se scoppiano gli airbag.... a mio avviso si, visto la sensibilità
Non penso che scoppino. E' vero che sono sensibili, ma si tratta poi di 10 Km/h scarsi.
In un incidente così non ci si fa male, gli airbag sarebbero inutili, l'ho provato (simulatore al corso di guida sicura).
sarebbe interessante sapere i costi di ripristino quali siano!!
certo i paraurti sono discretamente elastici, e magari non riporteranno segni, ma in urti del genere di solito i danni sono proprio al di sotto!!
traverse deformabili e magari materiali smorzanti
PS: ma proprio una sport rossa come la mia dovevano usare per sto testmi fa male il cuore a vederlo ahahah...parrebbe una 1.4 100cv dai freni a disco posteriori, o sbaglio?
Ultima modifica di Rix; 24/04/2010 a 18:03:50
>>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<
![]()
Riporto la descrizione dei video:
Fiat 500 : Front repair cost* £2,390.76 - POOR.
Thatcham, on behalf of the British insurers, has helped develop an insurance crash test that will encourage manufacturers to fit deeper, wider and more energy absorbing bumper beams to their vehicles in the future, both to the front and rear. This will lead to better control of repair costs, saving money for motorists.
The bumper ratings are generated from the repair cost (excluding VAT) associated with a 6 m.p.h. collision. These costs are then translated into ratings, Good, Acceptable, Marginal, or Poor. These ratings are available at www.thatcham.org/bumpers
* Repair cost given above includes VAT at 17.5%
__________________________________________________ _________
Fiat 500 : Rear repair cost* £861.51 - MARGINAL.
Thatcham, on behalf of the British insurers, has helped develop an insurance crash test that will encourage manufacturers to fit deeper, wider and more energy absorbing bumper beams to their vehicles in the future, both to the front and rear. This will lead to better control of repair costs, saving money for motorists.
The bumper ratings are generated from the repair cost (excluding VAT) associated with a 6 m.p.h. collision. These costs are then translated into ratings, Good, Acceptable, Marginal, or Poor. These ratings are available at www.thatcham.org/bumpers
* Repair cost given above includes VAT at 17.5%
guardate quello relativo alla mito... la sfracella proprio davanti!!!
questa invece mi sembra molto "gommosa" anche se ovviamente il danno ci sarà sopratutto a livello estetico, però se la cava alla grande!! bene!!
ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR