+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problemi col lettore multimediale del sistema Blue&Me

Con noi dal 06/10/2009
    Provincia: La Spezia

Italy
     Luca_84 non è in linea

Predefinito Problemi col lettore multimediale del sistema Blue&Me

Ciao amici! Qualcuno di voi ha avuto mai qualche problema col sistema blue&me, più in particolare col lettore multimediale? Prima di portare l'auto in assistenza, speravo di poter risolvere il problema da solo.
    Avevo la pennetta USB (128 mb) regolarmente inserita e il lettore funzionava regolarmente. Ho spento il motore per andare a fare la spesa. Al ritorno, riaccendendo il quadro, è apparsa la scritta sul display della radio "BLUE&ME MEDIAPLAYER" , ma il sistema non ha riconosciuto la pennetta, tanto che dopo pochi secondi è passato subito in modalità autoradio. Provando a dare il comando "SUONA" o "INTERROMPI", vocalmente, il sistema rispondeva che il comando non era valido. Praticamente il sistema è rimasto "incantato" aspettandosi una penna usb che in realtà non c'è, e sia togliendola sia mettendola, non la "sente". Cosa posso fare? Ho gia preso appuntamento con il centro assistenza, ma PRIMA volevo provare a cavarmela da solo...avete qualche suggerimento? Pensavo anche di STACCARE LA BATTERIA, supponendo che in qualche modo si possa resettare il sistema ma ci credo poco. Inoltre dovrei riprogrammare lo Skydome elettrico. ragazzi, ho paura (lo dico da ignorante!) che andando l'elettrauto a metter mano alla centralina, come mi hanno detto, vada poi a farmi perdere delle altre funzionalità del sistema (tipo lettore degli sms, o magari addirittura tutte le funzionalità del display) perchè è roba tanto delicata che un volta che la tocchi non so se torna come prima...

Ditemi le vostre esperienze! Aggiungo che non riesco a spiegarmi come abbia fatto ad impallarsi così, visto che sono abituato a trattare il sistema con assoluta attenzione!

Grazie

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao ....per RESETTARE IL BLUE&ME

- officina .....e RESET tramite EXAMINER .....non succede nulla ...se hai la macchina ancora in garanzai nessun problema ...ci mettono 5mn

-TU STACCANDO IL CAVO BATTERIA .....e' semplicissimo ...stacchi il polo negativo per un 2mn ....( quello senza cappuccio rosso ) lo riattacchi e ti lampeggia ORA sul display quadro strumenti ....tutto funzioneraà come prima ....

facendo cosi NON PERDI NULLA A LIVELLO DI COLLEGAMENTO CON IL TELEFONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa significa RIPROGRAMMARE LO SKYDOME ????????

L'avatar di Antonio500Fiat

Con noi dal 01/09/2008

Italy
     Antonio500Fiat non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

stesso è identico problema !! il problema e del blue e me... 2 sono le cose.. se hai la garanzia portala in officina e fallo sostituire.. se non hai garanzia devi cambiarlo e costa 420 + iva... (una truffa) !! personalmente io da qnd si è rotto e rimasto così, e credo rimarrà così fino a quando non vendo la macchina...!
    500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!! Ricevuta il 01/07/2008

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

cmq in qst caso non si puo' sapere se e' rotto o difettoso .....prova a staccare la BATTERIA ...E VEDI COSA SUCCEDE ......

L'avatar di Antonio500Fiat

Con noi dal 01/09/2008

Italy
     Antonio500Fiat non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ah qst è vero.. fai un tentativo staccando la batteria altrimenti fallo sostituire !!
    500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!! Ricevuta il 01/07/2008

Con noi dal 06/10/2009

Italy
     Luca_84 non è in linea

Predefinito

Grazie ragazzi!!! Siete davvero gentilissimi!
    Ora provo subito a staccare la batteria, sono sicuro che andrà tutto a posto... se no pace, la macchina ha tre mesi e caso mai cambiano tutto GRATIS

Per "riprogrammare" lo skydome intendo quella particolare manovra da compiere ogniqualvolta viene staccata la batteria. C'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione... bisogna tenere premuto il tasto di chiusura per un po' di secondi, ma non è spiegato molto bene

Grazie ancora ragazzi...

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca_84 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi!!! Siete davvero gentilissimi!
    Ora provo subito a staccare la batteria, sono sicuro che andrà tutto a posto... se no pace, la macchina ha tre mesi e caso mai cambiano tutto GRATIS

Per "riprogrammare" lo skydome intendo quella particolare manovra da compiere ogniqualvolta viene staccata la batteria. C'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione... bisogna tenere premuto il tasto di chiusura per un po' di secondi, ma non è spiegato molto bene

Grazie ancora ragazzi...
    ok capito ...SkYDOME ..sulle prime 500 il tetto doveva essere aperto tenendo premuto il tasto apertura ....ora dal 2008 e' stata introdotta la funzione AUTOMATICA ONE TOUCH ...la prima si apre a spoiler ..poi se premete apertura il tetto si apre in automatico ....dovete RIABILITARE qst procedeura ....sul manuale e' scritto ....fatelo seguendo le istruzioni e la foto con le lettere ..e' piu facile di quanto pensiate

L'avatar di Fabio-BG

Con noi dal 22/04/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     Fabio-BG non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

A me è capitata la stessa cosa il giorno dopo che avevo ritirato la 500A, sono andato nell'officina Abarth e mi hanno resettato il software interno del blue and me... Il meccanico mi ha detto che potrebbe ricapitare perché non essendo un computer vero e proprio soffre e mi ha dato un po di consigli per non farlo risuccedere: 1 non usare chiavette con più di 4Gb di memoria 2 non avere altri tipi di file sulla chiavetta oltre alle canzoni in mp3, 3 non usare ipod oltre gli 8 Gb, 4 prima di spegnere la macchina passa in modalità radio poi togliere la chiavetta e poi spegnere il motore. Questo è quello che mi ha detto cmq per risolverlo ci ha messo 3 minuti infilando uno spinotto sotto e a sinistra del volante e non toccando la centralina.
    Angelina <3, bianco gara, interni in pelle rossi-neri, cerchi a 10 petali diamantati, fari allo xenon, kit estetico rosso, clima automatico, interscope sound system - 595 turismo grigio record, sabelt pelle nera, kit estetico grigio opaco

Con noi dal 06/10/2009

Italy
     Luca_84 non è in linea

Predefinito

Cari amici, ho poi risolto staccando il polo negativo della batteria! E' andato tutto a posto, il problema è andato via, tutto il resto è rimasto memorizzato tranne che l'ora e la data. Mi sembrava una cosa troppo banale per portarla in officina! La penna che avevo inserito era veramente di piccole dimensioni, dunque sono venuto alla conclusione che se deve capitare, capita comunque. Consiglio, in base all'esperienza fatta, di non spegnere il motore prima di aver interrotto l'ascolto dei files mp3. Un altro difetto che ho notato è che non sempre il sistema capisce il comando "INTERROMPI" (che ritengo fondamentale perchè disabilita la lettura dei files mp3). Capita anche a voi? In tal caso non so se sfilare direttamente la pennetta o cambiare modalità audio. Comunque la pennetta va disinserita quando la chiave è in posizione "MAR" (secondo suggerimenti del manuale di istruzioni, che peraltro non fa alcun riferimento all'interruzione del brano). Grazie dei vostri consigli e spero sia servito un po' a tutti per avere un po' piu conoscenza su questo sistema (che è delicatissimo!).
    Secondo voi inserire una usb da 2 Gb va bene o è troppo?
    Ciao!

L'avatar di 500laurea

Con noi dal 30/05/2008
    Provincia: Avellino

Italy
     500laurea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si rislove solo scollegando il cavo della batteria

+ Rispondi
Pagina 1 di 2