+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Anomalie ABS

Visualizzazione discussione

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Unhappy Anomalie ABS

Vorrei sapere se qualc'uno ha avuto richiami o problemi con l'ABS, dal momento che io sto avendo questa noia.

Il mio meccanico mi ha detto che è un problema molto raro (fino ad ora).

Sul pannellino del cruscotto all'improvviso mentre ero in marcia mi è apparso l'avviso (con relative spie) che l'impianto risultava disinserito -abs -hill holder - e ttc- tutte funzioni che sono regolate dalla medesima centralina.

Il meccanico dice che se va bene sarà sufficente ritarare la centralina, ma probabilmente bisognerà sostituirla, fortuna che è in garanzia.............

Chomoloco

Predefinito

Ai successivi riavvii dell'auto ha continuato a segnare l'anomalia? In caso contrario potrebbe essere semplicemente la batteria difettosa...

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Si! purtroppo ad ogni rimessa in moto viene segnalato l'anomalia.

Chomoloco

Predefinito

Allora è molto probabile che sia o un sensore difettoso o tutta la centralina. E' da verificare con l'examiner, in base al codice errore segnalato si risale al guasto.

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Novità su questo problema? Risolto?

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

No! nessuna, ho solo preso appuntamento con l'officina autorizzata che in settimana mi dovrebbe fare il controllo, vi farò sapere.......

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

L'auto è stata riparata con un fermo in officina di tre giorni per la sostituzione completa della centralina dell'abs e nel dubbio su ordine della casa pure della pompa freni.

Il mio meccanico mi ha detto che dovrà spedire tutti i pezzi sostituiti a Torino dove nel frattempo pare si sia interessata direttamente anche la stessa Bosch costruttore della centralina, non so se è una procedura normale dopo una sostituzione in garanzia per le verifiche del caso, dato che è la prima volta che mi capita, o se è proprio un caso "particolare" che ha allarmato i costruttori per la paura di possibili altri casi su larga scala, da prevenire quindi con gli eventuali richiami ufficiali......non saprei!

Fortuna che la riparazione era ancora coperta dalla garanzia della casa.....si parla di 900 Euro solo per la centralina!!

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    L'auto è stata riparata con un fermo in officina di tre giorni per la sostituzione completa della centralina dell'abs e nel dubbio su ordine della casa pure della pompa freni.

Il mio meccanico mi ha detto che dovrà spedire tutti i pezzi sostituiti a Torino dove nel frattempo pare si sia interessata direttamente anche la stessa Bosch costruttore della centralina, non so se è una procedura normale dopo una sostituzione in garanzia per le verifiche del caso, dato che è la prima volta che mi capita, o se è proprio un caso "particolare" che ha allarmato i costruttori per la paura di possibili altri casi su larga scala, da prevenire quindi con gli eventuali richiami ufficiali......non saprei!

Fortuna che la riparazione era ancora coperta dalla garanzia della casa.....si parla di 900 Euro solo per la centralina!!
    ammazza...speriamo si risolva il tutto dai
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

+ Rispondi

Permessi di invio