+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Impiantino

Con noi dal 24/05/2010

Italy
     marco88888 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Impiantino

Ciao ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra.
    Vorrei migliorare l audio della mia 500... premetto che gia cosi x me va molto bene si sente abbastanza bene, certo non da discoteca però sono gia contento cosi....
    cosa posso fare x migliorare ancora l audio? voglio mantenere la stessa sorgente x questioni d estetica, però sono disposto a cambiare le 4 casse e montare un apli e un sub, basta ke nn mi occupi tutto il bagagliaio...
    c'e qualcuno di voi che se ne intende? Io sono di Torino.....

Con noi dal 24/05/2010

Italy
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ah ecco... mi piacerebbe raggiungere un suono un po più pulito con dei bassi un po piu forti

L'avatar di gigione

Con noi dal 14/05/2010
    Provincia: Savona

Italy
     gigione non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao!fai quello che ho fatto io allora!!!!!
    premessa: io ho fatto molteplici gare audi oe mi diverto (purtroopo devo dire cosi) a fare il giudice d'ascolto e sul 500 ss non lo volevo stravolgere!!!
    allora: in tercetti dallo spinotto lato interno della porta( sotto i cantonali della battuta sx e dx) i 2 fili che vanno al woofer e li tagli quello sara l'ingresso per il woofer al cross.
    il tweeter lo posizioni al suo posto e porti il cavo fino al cross.
    i 2 cavi che taglierai quelli che arrivano dall'auto (e saranno 4 ...2 per fianco ) li collegherai a un apposita ertraline che fa elettromedia (2sli mi pare 20 euro) dalla centralina esci con rca e vai all'ampli.
    dall'altro capo di quelli tagliati andrai ai finali dell'amply.
    il risultato e che hai trasformato il tuo impianto!
    ricorda che il cesso di serie ehm radio ha le uscite pre in bit e non in mosfet quindi i segnali all'ampli arrivano gia belli alti quindi monta amply buoni e non a trimmer molto alti pena potresti avere disturbi e fruscii...
    spero dei esserti stato chiaro...se vuoi farti un giro in liguria ti faccio anche sentire come suona ciao!!!!

cmq la mia config. e preamply genesis amply genesis four chanel + 2 vie tecnologies professional ls29 +ls29neo e sub focal 27 v1!
    il posteriore???raso alsuolo!
    Andar forte non vuol dire saper guidare!
    abarth esseesse + scarico abarth monza + garrett t2 + cat 200 celle + mappa novitech

Con noi dal 24/05/2010

Italy
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ecco grazie penso di avere un amico ke riuscirebbe a farmelo, ma il materiale quanto mi viene a costare??

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigione Visualizza il messaggio
    ciao!fai quello che ho fatto io allora!!!!!
    premessa: io ho fatto molteplici gare audi oe mi diverto (purtroopo devo dire cosi) a fare il giudice d'ascolto e sul 500 ss non lo volevo stravolgere!!!
    allora: in tercetti dallo spinotto lato interno della porta( sotto i cantonali della battuta sx e dx) i 2 fili che vanno al woofer e li tagli quello sara l'ingresso per il woofer al cross.
    il tweeter lo posizioni al suo posto e porti il cavo fino al cross.
    i 2 cavi che taglierai quelli che arrivano dall'auto (e saranno 4 ...2 per fianco ) li collegherai a un apposita ertraline che fa elettromedia (2sli mi pare 20 euro) dalla centralina esci con rca e vai all'ampli.
    dall'altro capo di quelli tagliati andrai ai finali dell'amply.
    il risultato e che hai trasformato il tuo impianto!
    ricorda che il cesso di serie ehm radio ha le uscite pre in bit e non in mosfet quindi i segnali all'ampli arrivano gia belli alti quindi monta amply buoni e non a trimmer molto alti pena potresti avere disturbi e fruscii...
    spero dei esserti stato chiaro...se vuoi farti un giro in liguria ti faccio anche sentire come suona ciao!!!!

cmq la mia config. e preamply genesis amply genesis four chanel + 2 vie tecnologies professional ls29 +ls29neo e sub focal 27 v1!
    il posteriore???raso alsuolo!
    Hai mantenuto la sorgente originale? Io pian piano sto recuperando tutti i componenti per un impianto di ascolto, anche se con componenti poco conosciuti. Uso un booster decente della macmantom, un filtro antidisturbi (altro non è un trasformatore usato su amplificatori valvolari, che elimina disturbi sulla massa), tra booster e positivo delle casse esce dalle autoradio metterò una resistenza per far vedere all'ampli interno una impedenza maggiore, così l'ampli della radio che amplifica i segnali prima di esser riabbassati a basso livello lavora più rilassato, ed evito clipping strani e diminuisco la distorsione, come ampli ho degli alpine old school e altoparlanti TB speaker...non occupi molto il baule se trovi un piccolo 4 canali (il mio alpine 3530 suona decisamente bene e lo ho pagato 30€ che sembra quasi nuovo, ed è grande come un piccolo ampli 2 canali) e riesci a spingere tutto.

Poi tiri i cavi come detto sopra (ma il cavo lo cambierei completamente, non intercetterei quello di serie, tanto si riesce a passare con relativa facilità) dall'ampli al crossover passivo e da lì esci e vai a midwoofer e tweeter, nel baule io sto progettando una cassa per il sub che entri parzialmente nel ruotino e mi porti via al massimo 10cm in altezza del baule, e nello spazio che rimane faccio il doppio fondo per gli ampli ed il crossover elettronico, tu avrai meno roba quindi avrai ancora più spazio...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 24/05/2010

Italy
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

cmq nessuno mi ha parlato di prezzi...

io non voglio spendere troppi soldi su ste cose... magari cambiare le 4 casse mettere sub e ampli...
    anche se cmq le casse normali non mi dispiacciono prima avevo una panda mod nuovo.. e qst impianto lo sento molto meglio...

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Allora, coral monza e già parti bene, 120€ anche meno se hai fortuna, un ampli 4 canali (audiosystem, steg, alpine, audison, coral, ovviamente usati) 100€ anche meno, cavi decenti 40€ anche meno, ma non prenderei roba troppo scarsa, una minima insonorizzazione alle portiere (geco o butyflex 50€ per mezzo rotolo di buty, 15€ mezzo rotolo di geco da 50cm per 2mt e mezzo), booster per ricavare i pre dalla radio audison sli4 o due booster sli2 o altro massimo 50€, ma proprio massimo, subwoofer ce ne sono una infinità, puoi andare anche sull'usato e trovare qualche bel sub, 80€ diciamo e trovi qualcosa di decente, anche buono...cassa sub se la prendi già fatta 30€ o 40, se te la fai con mdf da 19mm e seghetto alternativo, vinavil e viti, 15€ se il seghetto lo hai già

Ti dico, io con molta pazienza e fortuna e conoscenze ho preso tutto con 260€
    Ultima modifica di fenriz; 08/06/2010 a 13:57:42
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 24/05/2010

Italy
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

bene bene ottimo... a me interessa il prezzo dei componenti xke x il montaggio chiederò ad un mio amico elettricista... pensa che lui sulla sua punto si e fatto il mega sub che pompa a manetta con la bobina dv si arrotola il filo nei cantieri... ahhahahah
    gli occupa tutto il bagagliaio xo cxxxo :P

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Parli della cassa del sub immagino! Comunque io ti ho dato un consiglio, come kit su quel prezzo c'è pure il morel tempo 6, La Hivi research fa un kit carino per quel prezzo...se vedi qualcosa che ti interessa e vuoi sapere un parere basta che scrivi

L'avatar di gigione

Con noi dal 14/05/2010
    Provincia: Savona

Italy
     gigione non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora allora frenaaaaaaa!!!!!
    nessuno parla di prezzi perche e molto ma molto soggettiva la questione..cmq facciamo un po di ordine!!!!
    rispondo piu o meno a tutti!!!!
    il cavo non conviene cambiarlo perche e un 5,5 mm che porta in tensione quanto una 0,8 avg e per 1 solo amply va piu che bene , bisogna prolungare i cavi perche almeno nel mio caso il cross. in porta non ci sta (sempre nel mio caso e non voglio smaccare nessuno ovviamente) anche perche i cross herth alpine e derivati normali o topo di gamma che siano io li lascio al rivenditore...quindi un cross attivo tagliato in frequenza fase/controfase e in gamme proprio non ci sta.
    sul fatto amply vanno bene qualunque che sia alpine herth audison che ne costi 10 euro o 1500!
    io personalmente solo il pre della genesis ho scucito 900 euro + il resto...
    pero all'emma 2008 sull'a3 3 di categoria!!!!!!
    per il fatto dei componenti ottima scelta anche se basterebbe un buon accoppiatore bitframe/rca e via tutto qui!

cmq tutto e bene quel che finisce bene come detto in altro post e tornato tutto di serie perche l'impianto verra incrementato e spostato sulla nuova bambina ...rs4!!!!!!tesoro mio!!!!
    Andar forte non vuol dire saper guidare!
    abarth esseesse + scarico abarth monza + garrett t2 + cat 200 celle + mappa novitech

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo