ciao ragazzi... per caso qualcuno di voi monta il cat 200 celle scara?
impressioni? sound?![]()
ciao ragazzi... per caso qualcuno di voi monta il cat 200 celle scara?
impressioni? sound?![]()
ciao.
non monto il cat di scara ma ti posso riassumere brevemente le impressioni di chi lo ha montato: tutti sono contenti sia per il sound sia per il fatto che permette una erogazione più costante e un allungo maggiore, i maggiori risultati li ottieni se dopo averlo installato provvedi a rivedere la mappatura della centralina. solo allora potrai sentire sensibilmente l'aumento prestazionale, e il cat 200 celle viene sfruttato pienamente solo in questo caso (dopo una rimappatura)in pratica è stra-consigliato per la mappa, anche per una questione di temperature (ma questo non vuol dire che se lo monti sull'elettronica di serie non ne senta i benefici).
Ale
Quoto tutto quello che ha detto l'amico Life.
E' una modifica valida sia se si ha intenzione di mappare (o si ha l'auto mappata o in versione SS), sia per chi ha ancora l'elettronica stock.
Al di là del sound, il vantaggio di affidabilità è davvero importante.
E anche le prestazioni migliorano.![]()
ciao, io volevo approfittare per chiedere se montando il cat 200 celle il sound aumenta di parecchio, io posseggo una esseesse con record monza e siccome mio padre si lamenta che fa troppo rumore non vorrei ke mi aspettasse in garage cn la lupara......
grazie mille per la risposta plaza! il fatto e ke soprattutto adesso nella stagione estiva la 500 pastisce molto il caldo, e col cat magari riuscivo ad abbassare un po le temperature, certo ci vorrebbe un intercooler frontale ma per ora non è nei miei programmi....
Infatti è la strada giusta...all'IC sto pensando anch'io..... Comunque il 200 celle te lo stra-consiglio.... onestamente lo monterei su quasi tutte le macchine che possano definirsi con velleità sportive, ma sulla nostra risulta particolarmente efficace e utile, come già precisavano i tecnici di Scara.
Quanto al rumore, non è poi così invadente....certo quando si apre la valvola, la musica cambia![]()
...all'Abarthismo non c'è limitismo...!
ero gia abbastanza convinto, adesso sono ancora piu convinto! l'unica cosa ke ancora mi blocca è la garanzia, alle officine abarth mi anno detto ke addirittura montando i tubi dei freni in treccia la perdo..... ho preso il kit esseesse, ke appunto costa una esagerazione, per avere tutto in garanzia e mi dispiacerebbe perderla!