Ragazzi, come scritto nell'altro topic (http://www.cinquecentisti.com/forum/...o-ferrari.html) sono in attesa di ordinare la 695.
Siccome la scimmia già è diventata uno scimmione, sto iniziando a fare il calcolo delle modifiche da fare. Alcune le vorrei naturalmente portare dalla mia alla nuova. Andiamo con ordine:
- assetto: attualmente ho un Bilstein. La marca conta poco, sono tutti uguali come attacchi e tipologia. Sarà possibile portarlo li? Credo di si avendo lo stesso telaio e componenti telaistiche giusto? Che poi cambierò assetto è un altro discorso ma se ci va il Bilstein ci vanno tutti in teoria.
- cinture 4 punti: la panca posteriore sarà identica alla nostra? Per poterle montare la dovrò smontare anche li.
- filtro aria: cassonetto identico?
- filtro Pop-Off: stesso impianto o cambiando turbina cambia qualcosa?
- differenziale: vorrei prenderlo per la mia ma non vorrei trovarmelo nel garage al ritiro della 695. Dite che con il cambio nuovo si potrà montare o meglio non rischiare?
- cerchi: OZ Ultraleggera. Stessi attacchi immagino, giusto?
- volante: questo non credo si possa cambiare avendo la 695 le palette dietro. Ho un Sabelt attualmente. Meglio vendere?
- rollbar posteriore: in procinto di prenderlo per la mia. Come per i sedili posteriori, sarà uguale la "configurazione" dei bulloni/perni li dietro nella 695? Ne prenderei uno da imbullonare e non da saldare (solo posteriore, non completo della parte anteriore).
- downpipe + centrale: potrò rimontare il mio Milltek ad esclusione del terminale? Il terminale lascerei il Record Monza in quanto omologato. Farei cambiare solo i finalini mettendo i 2 cannoni come i miei attuali Milltek. Le 4 uscite non le reggo.
- impianto frenante: ha il Brembo la 695. Vorrei rimettere un OmniCompetition come quello che ho ora ma in tutti i casi lo farei rifare con pinza gialla. Stessi attacchi?
- IC frontale + griglia AC: avendo turbina differente ci potrebbero essere difficoltà? Il paraurti mi sembra identico.
Per il momento non mi viene in mente altro. Il motore della 695 lo lascerei stock non cambiando la turbina ma intervenendo solo su iniettori e mappa. In caso le cammes.
Mi rendo conto che è molto tecnico come topic e forse troppo prematuro ma credo che si possano avere queste notizie...da chi "sta più dentro di noi"
Grazie mitici!