+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Sicurezza 110 e lode-mancato tamponamento

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito Sicurezza 110 e lode-mancato tamponamento

Proprio due ore fa sono uscito incolume da un tamponamento a catena su una strada extraurbana con limite di 90 Km/h. In prossimità di una serie di curve in discesa è iniziato il tamponamento che ha coinvolto 8 autovetture (la colpa è stata attribuita ad una ragazza,con tasso alcolemico superiore alla norma,che ha invaso la corsia opposta). Per evitare di tamponare ho dovuto sterzare bruscamente a sinistra e poi a destra per evitare di prendere una opel che sopraggiungeva dal senso opposto infilandomi centralmente fra le due auto senza riportare alcun graffio,la citroen C2 dietro di me ha fatto la stessa manovra andando a finire contro il guard rail della corsia opposta ( per fortuna l'opel si era fermata). Non ci sono stati feriti gravi ma solo qualche contuso.

Il comportamento della 500 è stato formidabile (tratto in discesa e sconnesso): precisione nella sterzata,frenata decisa e maggiormente tenuta da favola (mi sono meravigliato visto che il posteriore di solito tende a "scivolare").
    Siccome dotata di impianto satellitare appena ho spento la macchina mi è arrivata la chiamata dalla centrale operativa per l'invio dei soccorsi...
    Sull'asfalto ho lasciato i segni delle ruote,infatti quando gli agenti li hanno notati hanno detto che la 500 pure in altri tipi di incidenti si è dimostrata avere ottime qualità,però ho avuto anche fortuna.

Dopo questo episodio credo ancora di più nelle potenzialità della 500 e nel fatto che chi si mette alla guida con un tasso alcolemico alto deve essere preso a calci nel sedere,altro che ritiro patente!

Ps. secondo me si sono attivati i pretensionatori pirotecnici delle cinture...ma non dovrebbero attivarsi solo in caso di urto?

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Mhmmm

Bhè tu hai una 1.4 100 hp che come dotazione di serie è molto ricca , infatti hai , ABS , ESP , ASR , MSR, HBA ( ed anche l' hill holder ma quello non serve per la sicurezza ) , 4 freni a disco , poi hai una lounge quindi anche 7 airbag .

Non so di che anno è la tua , quindi non so se hai la barra stabilizzatrice al posteriore anche .

Cmq sia , io lo dico sempre mai risparmiare sulle dotazioni di sicurezza , anche sulle motorizzzioni che di serie non lo mettono ma solo a pagamento , è meglio 300 euro di ESP e vari controlli , che non 400 euro di skydome .

Per le cinture il pretenzionamento cinture scatta in frenate molto brusche , o cmq quando la centralina avverte situazioni di emergenza , oltre alle 4 frecce in frenata .
    Ultima modifica di Mirco; 18/07/2010 a 09:04:56

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma da quello ke so io la 500 nn ha i pretensionatori nn li ha mai avuti ora li ha?

xke io sapevo ke ha il limitatore di forza sulle cinture...ma il pretensionatore no

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    ma da quello ke so io la 500 nn ha i pretensionatori nn li ha mai avuti ora li ha?

xke io sapevo ke ha il limitatore di forza sulle cinture...ma il pretensionatore no
    anke io sapevo ke non avesse i pretensionatori.... poi non lo so
    NikO

L'avatar di -Circe-

Con noi dal 07/03/2010
    Provincia: Venezia

Italy
     -Circe- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Mhmmm

Cmq sia , io lo dico sempre mai risparmiare sulle dotazioni di sicurezza , anche sulle motorizzzioni che di serie non lo mettono ma solo a pagamento , è meglio 300 euro di ESP e vari controlli , che non 400 euro di skydome
    D'accordissimo!
    http://img829.imageshack.us/img829/3197/circe3.jpg
    -Bianchina è su strada dal 13/03/2010-

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

ho letto del gps....quale hai montato??

comunque io in autostrada andavo a 110 km/h e ho dovuto inchiodare e buttarmi sulla corsia centrale per evitare di prendere la macchina davanti a me e la 500 ha frenato ottimamente e ha evitato gravi danni sia a me che a lei quindi anche per me è stra promossa!!!

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    ho letto del gps....quale hai montato??

comunque io in autostrada andavo a 110 km/h e ho dovuto inchiodare e buttarmi sulla corsia centrale per evitare di prendere la macchina davanti a me e la 500 ha frenato ottimamente e ha evitato gravi danni sia a me che a lei quindi anche per me è stra promossa!!!
    viva il nostro cinquinooooooooooooooooooo!!!!!!!
    NikO

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dal titolo sembrava 1 presa per il ****, invece poi ho letto...

bella storia, concordo al 100%

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Anche Io in totale accordo:-)
    Ciò dimostra che il 5ino è un auto super affidabile anche in sicurezza:-)
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Scusate se non ho risposto subito ma sono stato fuori...

Allora per Scary92: La 500 oltre al normale dispositivo di pretensionamento è dotata di un secondo dispositivo di pretensionamento

Per WhitePassion: il sistema gps montato è della movitrack, non trovo il modello ma sul contratto oltre alle indicazioni in caso di furto ecc., c'è scritto questo: in caso di incidente, una chiamata di emergenza inviata in automatico alla centrale operativa, permette all’operatore di localizzare il mezzo e inviare immediatamente sul posto i soccorsi necessari...

Preciso che dopo un controllo in officina mi sono stati sostituiti i pretensionatori.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo