+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: record monza o no ???

Con noi dal 18/02/2010
    Provincia: Asti

Italy
     marco91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Question record monza o no ???

ragazzi sono in conflitto d'idee, allora i miei amici dicono si tutti i mie zii di cui mi fido dicono no "meglio uno scarico in inox fatto su misura" ed io dico .... NI !
    gli unici che mi possono aiutare siete voi ragazzi mi affido alle vostre idee.
    p.s. grazie in anticipo a tutti

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La risposta è nella mia firma..il Monza è in ferro, pesa, è solo un finale e il mio preparatore (che ha anche l'assistenza ufficiale della Casa) mi ha confidato che più di qualche cliente ha già rotto il meccanismo a molla che regola la valvola..e poi sono ben 1200€ di listino + manodopera! Io con 800€ ho comprato uno scarico completo artigianale in inox che garantisce gli stessi 5cv in più rispetto al Monza, sono in attesa di montarlo..certo, se ti piacciono le 4 uscite e vuoi tutto marchiato Abarth, il Monza è il top..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Vizza02

Con noi dal 18/04/2010
    Provincia: Aosta

Italy
     Vizza02 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dipende cosa vuoi...
    omologato 70% sì, ma ce ne sono tanti altri ommologati
    omologato che fa tanto rumore e non ti dicono nulla, 100% si
    solo per i 4 finalini 80% no
    sound 50% si....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per quanto riguarda il sound ce ne sono molti altri validi..il RM l'ho sentito dal vivo e non mi ha entusiasmato..nel mio caso monto centrale silenziato maggiorato e finale diretto ed è tutto omologato con certificazione..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Ronni

Con noi dal 28/07/2009
    Provincia: Verona

Italy
     Ronni non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti dico solo una cosa, molto molto soddisfatto della mia configurazione..Record Monza + Cat 200 celle
    Record Monza - Catalizzatore 200 celle Scara - Particolari interni in Carbonio - Antenna Shark multifunzione - Tergicristallo Valeo Silencio

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marco91 Visualizza il messaggio
    ragazzi sono in conflitto d'idee, allora i miei amici dicono si tutti i mie zii di cui mi fido dicono no "meglio uno scarico in inox fatto su misura" ed io dico .... NI !
    gli unici che mi possono aiutare siete voi ragazzi mi affido alle vostre idee.
    p.s. grazie in anticipo a tutti
    ciao
    dipende che tipo di sound cerchi....se vuoi un rombo cupo simile a una mini delta stai su un inoxcar e lascia stare il monza...Se mentre vuoi un sound + sul metallico simil m3 vai sul monza ma in entrambi i casi ti consiglio come hanno fatto gl' altri di mettere anche un Kata200 celle che ti cambia di molto il rombo con qualsiasi scarico tu metta e lo gusti a pieno oltre ad avere anche un'efficenza meccanica migliore.
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il Monza a mio avviso è ottimo se ti piace avere tt l'originalità dello scorpione e soprattutto un ottimo sound pur essendo omologato.. va alla grande se hai intenzione di tenere l'auto molto di serie, senza toccare la meccanica.. se no diventa troppo rumoroso e a sto punto, se vuoi elaborarla parecchio te ne prendi uno artigianale che risparmi anche parecchi soldi.. cmq in conce lo vendono a 900+manodopera
    Ex Abarthista

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

1200 € mi sembra esagerato, con 850 € ti porti a casa l'ot4 da Dotshop...

L'avatar di white_scorpion

Con noi dal 22/06/2010
    Provincia: Varese

Italy
     white_scorpion non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

a me il monza ha sempre stimolato solo voglia di spaccarlo, c'è un tamarro qua dalle mie parti non iscritto a sto club che ha preso 500 abarth ss con record monza, così come l'ho sentita io con quello scarico ho estrapolato la seguente conclusione:
    per quanto riguarda i problemi con la legge: non esistono perchè è omologato, originale abarth e in basso non fa macello per via della valvola di regolazione del flusso dei gas, in alto il sound è "carino" perchè c'è da dire che non è male.
    estetica: è una pura e semplice questione di gusti, dire a una persona che lo ha montato che fa schifo sarebbe poco corretto.
    prestazioni: risulta sempre più performante rispetto all'originale ma a quel prezzo io andrei su altre cose molto più performanti e molto più corpose a livello di sound (adoro suoni cupi e che si sentano a tutti i regimi io, per esempio)
    rapporto qualità prezzo: a mio parere pessimo, secondo me è tutta una questione di nome, nel senso che tu non paghi il rendimento, ma bensì il nome del ricambio.

in conclusione il mio personalissimo parere è che se sei indeciso tra record monza e un altro scarico aftermarket ti conviene valutare i tuoi desideri riguardo:
    marca, affidabilità, rendimento, sound, omologazione, occhio estetico.
    ti ripeto, se cerchi le prestazioni esistono nomi come scara, inoxcar, ragazzon, supersprint, milltek e molto altro ancora.. alcuni anche omologati pertanto verrai guardato dalle forze dell'ordine come se monti un RM anche se hai su un terminale diverso ma omologato
    filtro a pannello BMC - filtro pop-off BMC - fanali posteriori led fumè - DRL blu - xenon 6000K(e siamo solo all'inizio!!!!!)
    "il secondo è il primo degli ultimi"
    E. Ferrari

L'avatar di Toretto

Con noi dal 17/02/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Toretto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_scorpion Visualizza il messaggio
    a me il monza ha sempre stimolato solo voglia di spaccarlo, c'è un tamarro qua dalle mie parti non iscritto a sto club che ha preso 500 abarth ss con record monza, così come l'ho sentita io con quello scarico ho estrapolato la seguente conclusione:
    per quanto riguarda i problemi con la legge: non esistono perchè è omologato, originale abarth e in basso non fa macello per via della valvola di regolazione del flusso dei gas, in alto il sound è "carino" perchè c'è da dire che non è male.
    estetica: è una pura e semplice questione di gusti, dire a una persona che lo ha montato che fa schifo sarebbe poco corretto.
    prestazioni: risulta sempre più performante rispetto all'originale ma a quel prezzo io andrei su altre cose molto più performanti e molto più corpose a livello di sound (adoro suoni cupi e che si sentano a tutti i regimi io, per esempio)
    rapporto qualità prezzo: a mio parere pessimo, secondo me è tutta una questione di nome, nel senso che tu non paghi il rendimento, ma bensì il nome del ricambio.

in conclusione il mio personalissimo parere è che se sei indeciso tra record monza e un altro scarico aftermarket ti conviene valutare i tuoi desideri riguardo:
    marca, affidabilità, rendimento, sound, omologazione, occhio estetico.
    ti ripeto, se cerchi le prestazioni esistono nomi come scara, inoxcar, ragazzon, supersprint, milltek e molto altro ancora.. alcuni anche omologati pertanto verrai guardato dalle forze dell'ordine come se monti un RM anche se hai su un terminale diverso ma omologato
    quoto white però io andrei su RM (questione di gusti e originalità)

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo