+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Impianto Soft, chiarimenti

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito Impianto Soft, chiarimenti

Salve a tutti, vorrei una mano perchè sono arrivato al punto di voler cambiare il mio impianto di serie. La mia idea non è assolutamente invasiva e dispendiosa, come ho scritto nel topic alquanto soft.
    Per quanto ne capisca di audio nelle automobili in realtà volevo procedere comprando un paio di tweet e mid woofer potenziati. Questa modifica (che mi costerebbe all'incirca anche un 60€) ho capito che non avrebbe gli effetti desiderati in quanto anche un paio di tweet di potenza "dichiarata" 200W con la sorgente di serie renderebbero male. Ho pensato quindi che un ampli mi potrebbe aiutare, ho visto che ci sono degli ampli di portata max 1000-2000W ad un 90€. La mia domanda è, in questo modo, comprando l'ampli e cambiando le casse anteriori potrei avere un miglioramento??

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Lascia perdere gli ampli che dichiarano 1000w ed in realtà ne hanno 50 per canale e anche di pessima qualità!!! Se metti un kit (il più economico decente viene sui 70/80 euro) ed un ampli da 50w decenti migliori di molto il risultato, e la spesa è di poco superiore alle porcherie che provano a rifilare!
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

come kit intendi tweet e mid-range?? come amli invece su cosa mi dovrei orientare??
    Come subwoofer slim (mi piace l'idea interscope di metterlo sotto il sedile) è da scartare secondo te??

ps scusa le troppe domande

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giammy91 Visualizza il messaggio
    come kit intendi tweet e mid-range?? come amli invece su cosa mi dovrei orientare??
    Come subwoofer slim (mi piace l'idea interscope di metterlo sotto il sedile) è da scartare secondo te??

ps scusa le troppe domande
    Per kit si intende solitamente midwoofer e tweeter, o se si vuole un 3 vie woofer, medio, tweeter, solitamente sono corredati da un crossover della casa, più o meno decente, anche se mai eccelso, anzi, ma utile per chi è alle prime armi. Il sub sotto sedile invita molto anche me, io sulla punto che avevo prima lo avevo sotto il sedile guidatore ed era un goduria, ma sul 5ino non saprei come metterlo per non sacrificare troppo (parlo di cassa fatta in casa con un altoparlante , non di quelle cose che vendono per sub da mettere sotto sedile) il litraggio. Meglio in baule, si può mettere un diametro maggiore che appaga molto all'orecchio.

Come ampli cerca, se vuoi mettere anche un sub, un amplificatore 4 canali, ma ti prego evita amplificatori che ti dicono 2000W e costano 100€...sono porcherie. E' più realistico, e migliore, un ampli che dichiara 40W per canale e costa 150€...soprattutto se usato. Avrei qualcosa per te se ti interessa
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

+ Rispondi