+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Buio totale e blu & me in panne [Morsetto batteria]

L'avatar di DrEddy

Con noi dal 16/05/2010
    Provincia: Prato

Italy
     DrEddy non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Angry Buio totale e blu & me in panne [Morsetto batteria]

Salve, ho una 500 Abarth da circa 2 settimane e stasera mi si è presentato un'anomalia strana.
    Sono andato a prendere una mia amica, spengo l'auto e aspetto. Lei entra nella mia macchina e ci siamo messi a chiaccherare una mezzoretta, preciso che il quadro era spento con la chiave inserita. Dopo un pò decidiamo di andare a mangiare un gelato, giro la chiave e accendo il quadro, vado per avviare il motore ma quando parte il motorino di avviamento si spegne tutto...... la macchina non dà più alcun segno di vita..... ne fari ne plafoniera o telecomando funzionano!!! Con mio grande stupore provo a infilare ed estrarre più volte la chiave ma ogni tenativo è vano, allora scendo e vado per aprire il cofano motore, la tipa apre lo sportello e magicamente si accende la luce plafoniera, inserisco la chiave e tutto torna Ok
    Richiudo il cofano, avvio la macchina e parto, solo dopo partito mi accorgo che il Blu & me non funziona!!!!!! e mi rimane lampeggiante l'indicatore dei Km (ne ho fatti circa 1300) Ma che caxxo gli è preso?????

L'avatar di destino

Con noi dal 31/05/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     destino non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao DrEddy .... allora molto semplice ... la centralina del blue&me ogni tanto fa questi scherzetti ... ma stai tranquillo tutto nella norma o quasi !la proma cosa da fare è questa ... stacca uno dei cavi dalla batteria, preferibilmente quello che ha una sorta di molletta di colore grigio ... per circa 10 minuti, dopodichè riattacchi tutto .. noterai che appena sali in macchina il dovrai inserire nuovamente ora e data .... e tutto tornera a funzionare come prima !

P.S. per il lampeggio dei km e normale a tutti gli utenti del forum è successa sta cosa ... e in officina ancora nn sanno il motivo di questa anomalia ... a me è successa solo una volta .... mentre il blue&me ancora oggi mi da qualche problemino ma cosi facendo si risolve ! per qualsiasi cosa chiedi pure !!!

L'avatar di DrEddy

Con noi dal 16/05/2010

Italy
     DrEddy non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Grazie 1000, domani provo.
    S'avvia bene vai, e l'ha 1300 km.......
    Staccando la batteria mi azzera tutto? (rubrica, impostazioni autoradio, etc etc etc?)

L'avatar di destino

Con noi dal 31/05/2010

Italy
     destino non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si si dovrebbe azzerare tutto ...ma forse la rubrica e le impostazioni no ....!!! ineffetti facendo questa operazione resetti la centralina Blue&me ........ anche la mia a pochi chilometri ... e mi sono speventato come te !! vedrai che oltre a questo piccolo fastidio nn ne avrai piu !!

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Allora...
    Per quanto riguarda il Blue&Me le soluzioni sono due: stacchi il polo negativo della batteria per un minuto o due (e non dieci minuti, è inutile) e tutto torna come prima, te ne accorgi vedendo che dovrai inserire di nuovo data ed orario e, se non fosse così, significa che non l'hai tenuta staccata abbastanza tempo oppure porti l'auto in officina e fai azzerare il tutto, ma credo assolutamente che la prima soluzione sia la migliore!
    Per il lampeggio del contachilometri, la soluzione c'è, eccome! C'è una service ufficiale della Fiat (del Maggio 2009, se non erro), che gli utenti del forum dovrebbero conoscere, anche se le officine fanno finta di non conoscere o non conoscono affatto, la quale informa che, grazie ad semplice aggiornamento della centralina, il problema verrà risolto.
    Per tutto il resto, ovvero "black out" e problemi vari, ti basterà andare in officina, lì l'elettrauto collegherà l'examiner (di norma utilizzano quello) e cercherà i vari problemi rimasti in memoria segnalati dall'auto e poi ti saprà dire il da farsi!

L'avatar di destino

Con noi dal 31/05/2010

Italy
     destino non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi sono già informato per l'aggiornameto centralina .... ma in conce dicono che ancora nn disponib per modello 2010.... ( nn hanno saputo spiegarmi il motivo ) ..... vabbè si aspetterà dopo l'estate .....

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Eccovi la soluzione...
    Stampatela e portatela in officina, è così che ho fatto io, altrimenti non avrei mai aggiornato niente!

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da destino Visualizza il messaggio
    ( nn hanno saputo spiegarmi il motivo )
    Perché non c'è...

EDIT: o forse ho detto una stupidaggine, comunque controlla il telaio e parla direttamente con l'elettrauto dell'officina e chiedi direttamente a lui di aggiornare tutto all'ultima versione, credo che si risolverà!

L'avatar di DrEddy

Con noi dal 16/05/2010

Italy
     DrEddy non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Risolto il problema........ avevano lasciato la levetta di sgancio del polo negativo aperta e si era sfilato quasi completamente il morsetto......... ma dico io, ma che testa c'anno alle officine? guardando con attenzione poi mi son accorto che si è quasi sfilato il manicotto aria che dalla turbina va al motore, ho il sospetto che la fascetta che tiene il manicotto non sia il massimo della vita, sono tentato a sostituirla con una a vite.
    Ultima modifica di DrEddy; 02/08/2010 a 19:34:17

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma questi ******* la fanno la preconsegna
    comunque meglio così era una sciocchezza
    Ultima modifica di BuSiS; 03/08/2010 a 16:22:45 Motivo: no parolacce!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo