sono quasi deciso a passare dal 1.2 benzina al 1.3 95 cv
mi è venuto un dubbio, non è che con la mia percorrenza annua (circa 15000 km) il diesel 95 cv mi costa come l'abarth?
c'è qualcuno in grado di fare il calcolo?
grazie
sono quasi deciso a passare dal 1.2 benzina al 1.3 95 cv
mi è venuto un dubbio, non è che con la mia percorrenza annua (circa 15000 km) il diesel 95 cv mi costa come l'abarth?
c'è qualcuno in grado di fare il calcolo?
grazie
dipende quanto la tiri
...l' abarth non consuma tanto se viene usata in maniera tranquilla
tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
ON THE ROAD DAL 26/02/2010
quindi con un utilizzo normale statale/autostrada (intendo rispettando limiti velocità + 5%), che media si può ottenere con abarth?
(con il 1.2 circa 18 km litro; con 1.3 95 cv durante il test drive di 300 km, circa 15 km litro, spingendo abbastanza, intendo riprese da 80 a 135 kmh di tachimetro in autostrada)
nell'autunno 2008 ho fatto un breve test drive con l'abarth, ma non l'ho potuta provare bene (per intenderci, niente autostrada, niente tornanti)
Ultima modifica di andrea105; 20/09/2010 a 12:54:41
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Il primo tagliando non l'ho ancora fatto, la cinghia non ho idea..Però ascolta: se devi far tanta autostrada o viaggi parecchio per lavoro non comprarla..sarebbe come prendersi un cavallo per farlo trottare in giardino..l'Abarth non è fatta per quello, non è proprio adatta. Se si fa tanta città ancora ancora si adatta perchè è pur sempre una city car, ma l'autostrada non dovrebbe vederla mai. E se comunque decidi di comprarla non farlo pensando ai consumi, non te la godi..avere l'Abarth vuol dire anche pensare da abarthista..
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BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma fai un discorso generale cosumi + manutenzione? Ad occhio comunque direi che la M-Jet ti costa di meno..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
si', per costi di esercizio intendo consumi + manutenzione ord e straord (permutando la mia 1.2 con una 95 cv nuova, oppure una abarth aziendale, come conguaglio da pagare siamo lì, circa 7000 euro, quindi non è questione di spesa iniziale);
come stile di guida, certamente non sono "corsaiolo", anzi mi ritengo "piede leggero", semplicemente trovo il 1.2 fermo in salita (affrontando dei tornanti mi sembra di essere un ... intralcio al traffico), ed in ripresa
scusa ma se prendi l'abarth e poi vai piano che senso ha?
soprattutto se lo fai per avvicinarti (e non ci riuscirai) ai costi di esercizio del diesel
ora ho 7000 km e la macchina è cambiata radicalmente come consumi e prestazioni da quando l'ho presa, sotto i 19 non ci vado, in uso normale faccio i 21. i 15 non potrei farli nemmeno se girassi sempre in prima!