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Discussione: Turbina...quale scegliere tra le disponibili...!!!

  1. #1
    L'avatar di Peccio22

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     Peccio22 non è in linea
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    Predefinito Turbina...quale scegliere tra le disponibili...!!!

    Ciao ragazzi, a breve credo che interverrò sul mio cinquino modificando alcune parti meccaniche. Vorrei sapere quale turbina è adatta per arrivare ad una potenza decente (190-200cv) senza però compromettere troppo l'affidabilità. Naturalmente la turbina sarà completata da centralina, intercooler e scarico. Grazie ancora.

  2. #2
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     Garrett non è in linea
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    Contando che il motore chiuso dovrebbe tenere più di 200cv basta non superare la soglia, con pressioni turbo decenti e una buona carburazione non hai problemi di nessun tipo... a patto che il lavoro sia fatto bene... come turbine se rimani in casa fiat puoi usare collettori Gpa SS, turbina 1446 (gpa ss o assetto corse) iniettori Gpa SS e i vari sensori aps ecc ecc della Gpa e nn hai problemi... con il tutto scarico e IC dovresti essere sui 200.......

  3. #3
    L'avatar di Peccio22

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    Ok, grazie mille, potrebbe essere un opzione, invece una turbina garrett, tipo GT20, non è adeguata ?? Può causare perdite di affidabilità ??

  4. #4
    L'avatar di Garrett

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     Garrett non è in linea
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    La turbina di per se nn è un problema... è la pressione d esercizio il problema.... cioè non puoi farla girare a 2bar a motore chiuso....

  5. #5

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     giggi non è in linea
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    quindi per non sbagliare bisognerebbe rimanere in casa fiat?!come fai per comprarli?dove devi andare????grazie!!!!

  6. #6
    L'avatar di MICHELOSPRINT

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    se vuoi rimanere in casa fiat devi montare come ha detto garrett la1446 che sarebbe la turbina che monta la gpa ss ha un tiro molto buono ai bassi ma bisogna spremerla un po x arrivare intorno ai 200 mentre molti montano la 2554r sempre garrett che penalizza un po i regimi bassi ma in alto è tutta un altra musica e si riescono a tirar fuori piu cavalli con pressioni piu contenute ovviamente dipende sempre da che si cerca....sia a livello prestazionale che di budget

  7. #7

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     giggi non è in linea
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    scusate l'ignoranza...ma se io riuscissi a trovare e a comprare tutti i componenti del motore dell'assetto corse,turbina,iniettori,inter cooler ecc...andrebbe bene?ovviamente anche l'assetto!quali sarebbero i pro e i contro!

  8. #8
    L'avatar di littocinquino

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     littocinquino non è in linea
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    ricordatiche poidevianche frenare! pinzebrembo gpae dischicoupeturboplus 20v da 305/28 bella frenata e costo contenuto!
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

  9. #9

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     giggi non è in linea
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    certo la staccata è sempre mooolto importante!!!!quindi ke dici si trovano i pezzi dell'assetto corse?!

  10. #10

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    quindi michelosprint mi consigli la 2554r??e và ke è una spada?!

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