+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Woofer

L'avatar di frauza

Con noi dal 23/07/2010
    Provincia: Taranto

Italy
     frauza non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito Woofer

ciao a tutti, ragazzi avevo intenzione di montare nel mio cinquino un bel woofer nel bagagliaio..dovrei montare anche 2 buon amplificatori, uno per le casse ant/post e uno per il woofer..domanda..mi consigliate qualche amplificatore o woofer di buona qualità (ovviamente senza spendere un patrimonio)..
    un'altra domanda..un amplificatore a 4 canali significa che posso montare 4 casse giusto???

grazie anticipate a tutti

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

4 canali = 4 casse senon vuoi spendere tanto vai su alpine...trovi una discreta qualità a prezzi abbastanza bassi

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    4 canali = 4 casse senon vuoi spendere tanto vai su alpine...trovi una discreta qualità a prezzi abbastanza bassi
    Puoi anche montare 12 casse, se il filtraggio delle frequenze è fatto da un crossover passivo

Diciamo che ti consiglio di amplificare le casse anteriori, quelle posteriori le lasci amplificate dalla autoradio e amplifichi il subwoofer...come budget quanto hai a disposizione? Sei disposto ad andare sull'usato?

Per il SUBwoofer (quello che metti in bagagliaio), lo vuoi già con la cassa o puoi prendere il solo altoparlante e la cassa te la fai o la comperi dopo? Come marchi per i sub guada JBL (serie GTO e GT5), impact (serie basse) Hertz (serie Energy), Coral, target audio (marchio della coral electronics, ma prodotto in india, quindi dal costo basso ma dalle prestazioni decenti)
    Ultima modifica di fenriz; 29/09/2010 a 16:26:57
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di frauza

Con noi dal 23/07/2010
    Provincia: Taranto

Italy
     frauza non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

fenriz sei di una chiarezza assoluta..cmq cerco di rispondere a tutte le domande..allora..
    l'idea di amplificare casse ant e sub è ottima così lasciando le post amplificate da fonte originale..
    il mio budget è di 200/300 euro!e sono disposto a prendere un'usato(magari se hai qualche sito di audio usato lo consulto subito)...
    possibilmente la cassa la vorrei costruire io personalizzandola..
    per il materiale che mi hai consigliato do subito un'occhiata..
    grazie a tutti per le risposte

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Per il materiale usato ti mando in privato un paio di link a forum, così puoi consultare i mercatini, anche su ebay si trovano alcune offerte su amplificatore alpine, audiosystem, quache vecchio sony, steg o soundstream (lascia perdere boss, auna, boshmann e compagnia bella che promettono mille watt ed in realtà ne danno 50 e di pessima qualità). Magari se vedi quacosa puoi chiedere direttamente qui un consiglio. in 300€ ci fai entrare l'ampli usato (un 4 canali, 2 canali per il fronte, due per il sub) un sub (i JBL indicati hanno un rapporto qualità prezzo molto buono) ed un kit per il davanti, tipo target TDK600 (fin qua possono essere anche 200€), i rimanenti euro ti serviranno per i cavi (vendono dei kit che come partenza possono andare, costano 30/40/50€ dipendentemente dalla qualità, però la qualità è bassa, fa conto che io solo di cavo di segnale ho speso 20€ al metro, e ne servono 8 per la 500 ), un minimo di insonorizzazione (fogli bituminosi o butilici che vanno applicati ALMENO dietro ai woofer per rendere più sorda la lamiera in modo diciamo, per capirci, di sentire meglio i bassi dei woofer).
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

+ Rispondi