+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consigli importantissimi per cerchi da 16" usati

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Consigli importantissimi per cerchi da 16" usati

Ciao a tutti,
    Ragazzi vorrei avere da voi un consiglio importantissimo per quanto riguarda l'acquisto di cerchi da 16" originali fiat a 17 razze..
    Navigando su subito.it ho visto l'annuncio di un ragazzo di roma che voleva SCAMBIARE i suoi cerchi con quelli della lounge (cioè con i miei) più un conguaglio in suo favore di 200€... I cerchi sono completi di pneumatici bridgestone potenza (da come ho potuto vedere nelle foto) e hanno circa 4000 km... Io gli ho chiesto tramite e-mail perchè volesse scambiarli e lui mi ha risposto questo:

Ciao, sto cercando i cerchi da 15" perché mi servono per montare i pneumatici invernali. I pneumatici 185/55/15 invernali li producono anche di marche "economiche", mentre quelli da 195/45/16 invernali li producono solamente le ditte piu' "conosciute" (pirelli, continental, ecc....) e siccome percorro pochi km all'anno, non mi va di spendere soldi inutili in pneumatici che dopo qualche anno sarei costretto a cambiare perché si sono "induriti" e magari sono ancora in buone condizioni.

Poi vi dico che un cerchio presenta graffi da parcheggio e io volevo sapere da voi se si poteva riparare facilmente e se mi conveniva fare questo scambio... Aspetto presto delle risposte

DSCN0912..jpg
    DSCN0928..jpg
    DSCN0914..jpg
    DSCN0921..jpg
    DSCN0926..jpg
    NikO

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

i cerchi si possono tranquillamente rimettere in quadro...ci sono centri specializzati nel farlo...se guardi nel topic cerchi graffiati puoi farlo anche tu .....in effetti come dice lui gomme termiche da 16" ci sono costruttori che le fanno e cosatno un botto ( 4 pirelli sei su 450 euro) ed infatti ancher per questo che ho preso anche io gomme e cerchi da 15" montati su cerchi delle punto .....da 16" con le termiche e' un disastro .....mi auguro che sia seria la persona dello scambio ....cosi dirti che siano a posto e' difficile le foto a parte quel graffio pare siano ok ...

http://www.cinquecentisti.com/forum/...graffiati.html

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Si viper ieri sera lessi molte pagine della discussione da te postata, ma io sono disposto anche a pagare basta che poi quel cerchio ritorni come nuovo per questo capito? Tu sicuramente ne saprai più di me per questo ti chiedo se mi conviene effettuare lo scambio... Ah primami sono scordato di rire dìche lo scambio va fatto con i cerchi già gommati, quindi io che ho già 18.000 km andrei ad acquistare cerchi con gomme di circa 4000 km... perciò penso che anche per questo mi convenga, giusto??... Poi penso che la persona sia seria perchè io gli ho chiesto di mandarmi una foto del cerchio graffiato e lui mi ha mandato le foto di tutti e 4 i cerchi e più foto di quello graffiato... Perciò tu mi consigli di fare lo scambio??
    Mi piacciono troppo assai i 16" a 17 razze e sono pentito di non averli messi all'inizio
    NikO

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

beh certo con i 16" cambia aspetto la 500 ...per nulla togliere a chi hai i cerchi da 15" ....le gomme sono quelle che ho io e mi trovo molto bene ...sono sportive come gomme ( le monta anche la porsche ) ...se sei convinto dire che puo' essere un ottimo acquisto ...acnhe qui come in tutte le cose ci si aspetta fiducia da chi decide e quindi cmq da entrambi ...tieni conto la spesa in piu nell'eventuale cambio gomme ....

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

visto che sinceramente non so proprio i costi delle gomme mi puoi dire un prezzo orientativo?? Però sempre delle migliori gomme perchè la gomma mi deve trasmettere sicurezza!!!
    ps: io attualmente sui miei cerchi da 15" ho le bridgestone turanza e sono molto buone secondo me
    NikO

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    visto che sinceramente non so proprio i costi delle gomme mi puoi dire un prezzo orientativo?? Però sempre delle migliori gomme perchè la gomma mi deve trasmettere sicurezza!!!
    ps: io attualmente sui miei cerchi da 15" ho le bridgestone turanza e sono molto buone secondo me
    le potenza stanno sui 100 euro o poco meno o poco piu ...

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

capito... Vabbè viper se spendere questi soldi ti fa stare sicuro io li spendo volentieri!!!
    NikO

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Viper solo che dovrò farmi 200km per andare a prendere i cerchi secondo te gli devo dare meno di 200€ come congauglio?
    NikO

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    Viper solo che dovrò farmi 200km per andare a prendere i cerchi secondo te gli devo dare meno di 200€ come congauglio?
    mettetevi d'accordo ...magari 200 posso essere trattabili

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Viper io mi sono deciso e voglio quei cerchi ... adesso vediamo se l'altro utente ci sta per fare lo scambio ... Allora mi assicuri che quel cerchio si può aggiustare??
    NikO

+ Rispondi