Leggo qui nel forum che fanno le cose più disparate con gli scarichi del proprio cinquino, ma io mi chiedo, voi che avete il coraggio di girare con scarichi non omologati, avete mai avuto problemi con le forze dell'ordine?
Leggo qui nel forum che fanno le cose più disparate con gli scarichi del proprio cinquino, ma io mi chiedo, voi che avete il coraggio di girare con scarichi non omologati, avete mai avuto problemi con le forze dell'ordine?
On the road dal 23 Ottobre 2010!
Totalmente stock..![]()
Ciao
io all'inizio ero intenzionato a comprare uno scarico originale abarth per farlo poi svuotare.....alla fine dati i costi e la difficolta nel reperire qlcn che potesse farmi il lavoro ho aspettato e poi ho comprato il RM, così è tutto originale ma sopratutto omologato pur avendo un sound splendido, che è quello che volevo!!!!
Ora sto aspettando di mettere da parte 4 soldi per valutare l'acquisto di un cat 200 da scara....dopo diventerebbe molto più rumorosa, ma si dovrebbe riuscire a far passare tutto come omologato e facente paerte del kit ss...
Cmq sia il succo è che ho preferito essere in regola con tutto....e fino ad oggi nessun problema con le fdo...![]()
Abarth 500 essesse - Cerchi titanio - Scarico Record Monza - Bracciolo in pelle - Tappetini Assetto Corse
io ho fatto passare il mio scarico come "scarico trofeo" facente parte del kit esseesse..
dipende da chi trovi..poi,almeno da me,se non rompi troppo fanno finta di non sentire..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Il mio è omologato ma quando avevo pensato di montare il solo finale diretto senza il centrale silenziato avevo chiesto al mio preparatore che mi aveva detto di non preoccuparmi, che un cliente era andato addirittura al collaudo col finale non omologato e lo aveva passato..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
e che finale non omologato era??? il mio diretto si sente minimo da 1 km quando sto x arrivare......![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
si Enrico,tutto è lecitoperò se ti ferma il puntiglioso di turno...ciao ciao !
Dipende tutto da cosa uno desidera...
Col CxxO che ho, se monto un terminale diretto e poi mi mandano al collaudo, come minimo mi sequestrano il mezzo!!!!!!!!!!!
Abarth 500 essesse - Cerchi titanio - Scarico Record Monza - Bracciolo in pelle - Tappetini Assetto Corse
a me stava passando per la testa di vendere il monza e mettere cat 200 celle, centrale silenziato e terminale diretto supersprint.. Nn dovrebbe fare un casino esagerato giusto?.. Alla fine cn il silenziatore sul centrale risulta omologato lo scarico o sbaglio?.. Scara li fa i centrali silenziati?
Ex Abarthista
Lo skariko nn omologato nn krea problemi, basta saper bene kosa rispondere, e al massimo si riskia la visita in revisione, si rimonta la pancia originale, e nn ci son problemi!
Il vero problema di kui poki si preokupano, è il fatto ke qualunque modifica eseguita al veikolo, e ripeto qualunque, è il fatto ke l'autoveikolo risulta nn più assikurato, se fate un incidente pikkolo nessun problema, ma se i danni diventano centinaia di migliaia di euro, per nn pagare l'assikurazione fa una perizia totale al veikolo, qualunque kosa trova, se l'incidente è a kariko vostro vi fa rikiesta di rivalsa dei soldi tirati fuori, se invece è a favore vostro, nn vi paga e basta!In kaso di processo potreste eccepire solo due fatti a vostro favore:
- avete comprato il veikolo usato e nn sapevate, e nn eravate tenuti a sapere, se era stato modifikato.
- le modifike apportate nn hanno in nessun modo kompromesso il veikolo e nn centrano kon le kause dell'incidente (tipo se avete messo un kofano in karbonio e vi hanno tamponato)