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Discussione: Freni aftermarket

  1. #1
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

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     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    Predefinito Freni aftermarket

    ragazzi ma se metto dei dischi e delle pastiglie che dico io, perdo la garanzia?

    perchè vorrei migliorare la frenata che non mi convince per niente...
    dischi tar.ox sport japan e pastiglie ferodo/ebc e tubi in treccia, secondo voi miglioro qualcosina??

  2. #2

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     principino11 non è in linea
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    sapresti dirmi la spesa totale di quello che vuoi mettere tu??
    anche a me la frenate non mi convince per niente:-)

  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    bhe partiamo dal presupposto che i tubi in trecci anon migliorano la frenata in se...ma migliorano l'affidabilità della frenata quando è molto sollecitata (tipo qnd si gira in pista)....per qnt riguarda la garanzia è una questione di testa..se per dirti hai un prob al climatizzatore e vai in officina una persona normale dice "ok ha cambiato i freni ma sicuramente qst cosa nn ha influito sul clima quindi passiamolo in garanzia" mentre magari si appendono a tt per nn farti il lavoro...è sempre un atroce dubbio
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #4
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

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     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    Quote Originariamente inviata da principino11 Visualizza il messaggio
    sapresti dirmi la spesa totale di quello che vuoi mettere tu??
    anche a me la frenate non mi convince per niente:-)

    Max 800€

  5. #5
    L'avatar di leo_ssl

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     leo_ssl non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    Max 800€
    Me cocommeris a quel prezzo prendi le pinze della GPA
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  6. #6
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

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     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    no, voglio mantenere le dimensioni originali dei dischi.

  7. #7

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     pengo73 non è in linea
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    no, voglio mantenere le dimensioni originali dei dischi.
    Io inizialmente ho fatto dischi brembo + ferodo ds2500 + dot 5 + tubi treccia € 200 + 180 + 20 + 120 = 520 diciamo + o - 600€ montaggio compreso, se usi l'auto per strada è sufficente, se vai in pista con gomme stock può in alcune piste essere ancora sufficente(es franciacorta "no imola"), dico con gomme stock perche dopo 2-3 giri le gomme sono in crisi e i freni pure, comunque se fai 2 giri tirati e uno lento ti puoi ancora divertire.
    Io ho visto che per me non era abbastanza e ho cambiato e ho montato le pinze GPA ("attenzione" sono stato il primo a montarle e a postare il risultato, da li è cominciata la corsa alle pinze GPA) se si riescono ancora a trovare in giro a buon prezzo con 1000€ fai lo stesso lavoro di sopra con la differenza che quando freni se non stai attento capotti.
    500 Abarth "quasi originale"

  8. #8
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

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     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
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    Questo upgrade come vi sembra?

    Dischi ant e post CTF baffati e forati + pastiglie CTF

    Tubi in treccia

    TOT: 520€ escluso montaggio (quanto mi chiederanno circa?)

    secondo voi va bene per un utilizzo stradale con qualche staccatina??
    conoscete la CTF? E' affidabile?

  9. #9

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     pengo73 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    Questo upgrade come vi sembra?

    Dischi ant e post CTF baffati e forati + pastiglie CTF

    Tubi in treccia

    TOT: 520€ escluso montaggio (quanto mi chiederanno circa?)

    secondo voi va bene per un utilizzo stradale con qualche staccatina??
    conoscete la CTF? E' affidabile?
    Dischi CTF DTM solo baffati(non crepano) e ferodo racing ds2500 vai meglio
    500 Abarth "quasi originale"

  10. #10
    L'avatar di Fentanyl

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     Fentanyl non è in linea

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    Domanda da neofita, anzi.... un paio di domande
    Ma mettendo dischi freni diversi (ma stessa dimensione) e i tubi in treccia, poi non bisogna fare omologare il tutto?
    CTF è meglio di brembo per quanto riguarda i dischi? ad esempio paragonandoli ai brembo forati che montano col kit SS, meglio i CTF solo baffati piuttosto che quelli?
    Cambiando soltanto i dischi e le pastiglie (lasciando perdere i tubi in treccia se c'è da far riomologare tutto) si migliora comunque un bel po' rispetto all'originale?

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