+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: accensione 500

Con noi dal 17/12/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     praha_82 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito accensione 500

Ciao a tutti mi capita sempre più spesso che il mio 5ino faccia fatica a partire quando giro la chiave. o addirittura parte al secondo giro e al primo giro di chiave fa come se la batteria fosse scaricare (ma ovviamnete nn lo è). ha 10 mesi quindi praticamente nuovo.
    ultimanete noto questa cosa ancora di più soprattutto al mattino anche se non tutti i giorni. a qualcuno di voi è mai capitato?

Lebia

Predefinito

Fai spegnere le spie e poi gira la chiave. Se lo fai già, c'è un'altra possibilità: non devi accendere e spegnere l'auto dopo pochi minuti (esempio per portarla fuori dal garage e parcheggiarla cinque metri dopo in strada). Il 1.2 69cv benzina se trattato così s'ingolfa.

Ho anch'io un 1.2 69cv e anche il mio ogni tanto fa le bizze. L'ho portato in assistenza, il tester non ha rilevato problemi ma il meccanico ci ha chiesto se la spegnavamo subito dopo averla accesa. E il problema era quello. Quindi bisogna farla girare per almeno 5 minuti prima di spegnerla quando è fredda.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

a me a volte capita che:

-accendo il quadro;
    -lascio passare qualche secondo (tempo di allacciare la cintura e premere la frizione)
    -giro la chiave per accendere ma la macchina non ci accende! la chiave o gira a vuoto oppure non gira proprio!

qualcuno ne sa qualcosa? preciso che ho un 1.2 anche io

Con noi dal 29/12/2009
    Provincia: Roma

Italy
     mirketto91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche a me fa perfettamente cosi! stenta proprio a partire infatti la rispengo e poi si accende subito! è stranissimo questa cosa...penso che domani la porterò in fiat appunto per vedere questo difetto! per il discorso che si ingolfa non penso perchè a me lo fa anche quando torno da tragitti lunghi..voi che ne dite?

Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    a me a volte capita che:

-accendo il quadro;
    -lascio passare qualche secondo (tempo di allacciare la cintura e premere la frizione)
    -giro la chiave per accendere ma la macchina non ci accende! la chiave o gira a vuoto oppure non gira proprio!

qualcuno ne sa qualcosa? preciso che ho un 1.2 anche io
    se la chiave non gira vuol dire che quando accendevi il quadro involontariamente hai fatto qualche grado di giro oltre alla posizione di MAR, dopo aver superato il mar una volta bisogna tornare su stop e rifare l'accensione, questo lo si può constatare spegnendo la macchina in maniera bruta (sesta o quinta (per il 1,2) marcia e mollare frizione) noterete che non si può riaccendere l'auto senza spegnere il quadro!

per la chiave che gira a vuoto non so cosa dire!

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

L'avatar di alessandra79

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     alessandra79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao anche a me faceva la solita cosa l'ho fatta controllare ed era tutto in ordine l'elettrauto mi ha detto che queste "false pertenze " sono causate dalle benzine sporche,comunque me lo faceva soprattutto da nuova adesso sempre meno.

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Sono molti i fattori che possono causare un mancato avviamento del motore, i più frequenti sono benzine "sporche" ma quello che ha la meglio su tutti e' il freddo... Purtroppo nessuna macchina viene prodotta per temperature COSI fredde, e soprattutto al mattino, dopo una notte al gelo, la macchina ne risente... Me ne sto accorgendo con la mia in questi giorni.

Thunder001

Predefinito

Sembra il "problema" esistente sulle Abarth . Se è come quello dei T-Jet il mancato avviamento iniziale è dovuto all'adattamento dei parametri della centralina motore . Infatti se dopo il primo mancato-avviamento rifate l'accensione parte subito come se nulla fosse , almeno le Abarth fanno così . Non vengono segnalate anomalie . Provate ad accendere il quadro ed aspettare per almeno 15/20sec dopodichè fate avviamento.
    Non so spiegarmi in termini tecnici però dovrebbe essere questo il problema , benzina e freddo in questo caso non c'entrano.
    Sul 1.2 sinceramente però non avevo mai sentito qualcuno lamentarsi di questo problema.

L'avatar di Alexwhite

Con noi dal 25/07/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Alexwhite non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Smile ciao a tutti

Ciao a tutti,
    preciso che anche io guido una splendida 500 1.2 da circa 3 mesi e, alle volte, ho riscontrato questa problematica dei falsi avviamenti.
    L'ho risolta in modo molto semplice:
    appena giro la chiave nella prima posizione, attendo qualche secondo che si illumina la scritta "FIAT"sul display della radio, poi passo alla siccessiva posizione MAR.
    A questo punto la 500 parte perfettamente!
    provate!
    Cinquecentista in attesa

+ Rispondi