+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Sapreste consigliarmi? 500 o no?

L'avatar di Nora84

Con noi dal 06/07/2007
    Provincia: Torino

Italy
     Nora84 non è in linea

Predefinito Sapreste consigliarmi? 500 o no?

Ciao a tutti! innnazitutto spero di postare nella sezione giusta!
    Siccome devo cambiare macchina, stavo valutando, tra le diverse scelte anche il mitico cinquino (che per ora in classifica è al nr. 1 ),il mio problema è che non sono molto convinta per il fatto che il mio lavoro mi porta a fare molti km al mese (circa 1600 km)... e soprattutto facendo moltissima autostrada , mi conviene comprare una macchina di questo "segmento" ? Però temo anche che se non la comprassi, poi me ne pentirei.... quindi che devo fare??? seguire il mio "istinto", per non avere rimpianti in futuro, e comprarmi la 500, o valutare la scelta più conveniente e indizzarmi su una macchina concepita per i viaggi più lunghi, tipo una Grande Punto o una macchina con dimensioni simili ?
    Spero possiate aiutarmi, anche in base alle vostre esperienze personali!

Grazie mille in anticipo!

Potrete contattarmi anche su msn se volete, per discuterne in maniera più approfondita!

Nora84
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Skydome, ESP, Clima auto,Fasce Paracolpi, kit cover chiavi "Sport" , kit cover chiavi "codice a barre" , kit pedaliere 500 abarth ... insomma una una bomba!!

Ordinata il 1 marzo
    Arrivata 17 giugno !!!

L'avatar di Mago Bianco

Con noi dal 02/11/2007
     Mago Bianco non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito Re: Sapreste consigliarmi? 500 o no?

Ciao Nora!
    Hai praticamente lo stesso (identico) problema di un mio caro amico, ovvero quello di dover scegliere tra una 500 ed un' altra vettura di segmento superiore causa lunghi e frequenti spostamenti.
    Io non saprei consigliarti su tale scelta poichè sono mooolto di parte e protendo troppo per la 500, ma ho pensato che sarebbe stato utile dirti come si è mosso il mio amico.
    Lui (amante delle fiat di nuova generazione) si è ritrovato a scartare la 500 (troppo piccola per i viaggi e meno potente di altre vetture di segmento superiore) e a scegliere fra una Grande Punto 3p e la nuova Bravo.
    Credo che alla fine prenderà la Bravo perchè il modello da 16.000 euro ha già molti optional in più rispetto alla Grande Punto, ed è sicuramente più adatta a lunghi spostamenti in autostrada, nonchè più potente. Certo 16.000 euro contro i 12.000 (minimo) di una 500 sono tanti in più...
    Spero di esserti stato utile...

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Molti km al mese 1600???????????? :mrgreen: :mrgreen:
    Prendi un bel cinquino mjt e ti fai i tuoi 1600 km al mese consumando niente!!
    500 rulez

L'avatar di BigBosS

Con noi dal 20/08/2007
     BigBosS non è in linea

ma allora il problema è semplice, la 500 non è sicuramente una macchina per la famiglia, ovvero se io fossi un padre di famiglia non comprerei mai una 500 perchè non c'è spazio per i bagagli, dietro è piccolina ecc ecc, ma se tu sei una ragazza che questo lunghi spostamenti in autostrada li fà per lavoro, quindi da sola, senza bagagli ecc ecc in poche parole una 500 1.3 Mjet per te non è buona, è ottima!! se tu avessi detto "ragazzi a me la makkina serve per fare lunghi viaggi con la mia famiglia" ti avrei detto di non prenderla proprio in considerazione la 500.. okkei? :mrgreen:
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

L'avatar di Nora84

Con noi dal 06/07/2007

Italy
     Nora84 non è in linea

In effetti il tuo ragionamento nun fà na piega!!! forse mi faccio troppe paranoie, in fin dei conti ci si compra la macchina che piace... altrimenti non c'è gusto!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Skydome, ESP, Clima auto,Fasce Paracolpi, kit cover chiavi "Sport" , kit cover chiavi "codice a barre" , kit pedaliere 500 abarth ... insomma una una bomba!!

Ordinata il 1 marzo
    Arrivata 17 giugno !!!

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Io ti consiglio il cinquino...a meno che tu non abbia l'esigenza di trasportare con te "roba"....che so....tipo rappresentante di sanitari....

PS:Scusate io non ho mai capito una cosa...ma se ad esempio con 10litri di benzina faccio 100km....quanti ne faccio con 10 di gasolio?

L'avatar di kikachan

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Rieti

Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Nora ma noi qui siamo di parte.....FATTI LA 500!!!!!!!

Eheheh a parte tutto, come ti hanno già detto con il diesel stai tranquillissima, anche io viaggio molto e nonostante questo mi sono fatta 500 e me la sono fatta anche benzina! :mrgreen: ...1.3 e vai alla grande!
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Quote Originariamente inviata da Sonny
    Io ti consiglio il cinquino...a meno che tu non abbia l'esigenza di trasportare con te "roba"....che so....tipo rappresentante di sanitari....

PS:Scusate io non ho mai capito una cosa...ma se ad esempio con 10litri di benzina faccio 100km....quanti ne faccio con 10 di gasolio?
    Se con 10 litri fai 100km sono Giusti 10km/l... La 1.3 dovrebbe avvicinarsi ai 20... Quindi quasi 200 ogni 10 litri In autostrada non credo così tanto ma in extraurbano normale penso anche qualcosa di più

L'avatar di nicola741

Con noi dal 23/08/2007
     nicola741 non è in linea

La 500 1.3 multijet alla velocità di 130 km/h con un litro di gasolio percorre 17 km.Il compiuter di bordo dichiara che consuma un pò meno ma quando si và a fare rifornimento i litri consumati sono di più..questo è dovuto anche al fatto che ad auto ferma il compiuter non calcola il consumo.Io ho già percorso 2000km con la media di 22,5 km/l(percorso misto senza autostrada)mentre il compiuter dichiara un consumo medio di 23,5km/l...consumi molto buoni.

per la scelta....Và DOVE TI PORTA IL CUORE!!!!!
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

L'avatar di Nora84

Con noi dal 06/07/2007

Italy
     Nora84 non è in linea

Per quanto riguarda ciò che devo trasportare, a parte la borsa del portatile non devo portare nient'altro...
    Mentre sul discorso dei consumi,direi che sono ottimi, no?
    Se seguissi il mio cuore direi.... 500!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Ordinata il 1 marzo
    Arrivata 17 giugno !!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo