+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Quale scarico montare??

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Quale scarico montare??

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti e volevo fare i complimenti per molte Abarth che ho visto su questo sito che sono stupende ... La domanda che vi pongo l'avrete già sentita molte volte e ho letto molti topic riguardanti lo scarico ma dato che non ne capisco tanto di ste cose volevo chiedervi che scarico mi consigliate di montare sulla mia Abarth (stock)... A me piacerebbe aumentare un tantino il sound della macchina Grazie

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh sarà difficile consigliarti uno scarico specifico perchè dipende dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere. Sappi che se vuoi far rumore puoi montare un diretto, se vuoi una cosa "civile" ci sono i semisilenziati, altrimenti un silenziato omologato che cambia comunque il tono..se invece vuoi anche prestazioni il discorso cambia ed è più complesso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Eh si in effetti come consiglio da dare nn è semplice...perchè come detto le soluzioni sono molteplici e dipendono sempre da cosa vuoi tu in termini di spesa, risultato finale, e omologazione..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh grazie per le risposte Per la spesa non dovrebbe essere un grosso problema, logico non da spendere delle cifre folli, però un pò di tempo fa avevo visitato il sito della supersprint e avevo visto molti scarichi anche omologati che secondo me hanno un bel sound... Ad esempio solo il terminale con il codice 816004 non sembra male...

Questo per intenderci...

Dove abito io c'è la inoxcar che produce scarichi anche per la mia macchina ma non so se sono di buona fattura...

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quello che hai messo è il supersprint omologato...diciamo che come qualità prezzo e omologazione è il migliore...poi se lo vai a comprare in supersprint lo paghi un po' di più c'è un ragazzo qui a brescia che vende autoricambi che lo fa pagare 290€...un paio di miei amici lo hanno montato e sono rimasti contenti...ovvio non aspettarti un super sound piuttosto un leggero incupirsi...ma del resto essendo omologato e avendo le 2 pance nn puoi aspettarti di più...
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Quello che hai messo è il supersprint omologato...diciamo che come qualità prezzo e omologazione è il migliore...poi se lo vai a comprare in supersprint lo paghi un po' di più c'è un ragazzo qui a brescia che vende autoricambi che lo fa pagare 290€...un paio di miei amici lo hanno montato e sono rimasti contenti...ovvio non aspettarti un super sound piuttosto un leggero incupirsi...ma del resto essendo omologato e avendo le 2 pance nn puoi aspettarti di più...
    A beh si immaginavo... Grazie dei consigli

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

E' un terminale omologato, come già detto, e non aspettarti chissà quale sconvolgimento del sound. Anche l'inoxcar ha in catalogo un terminale omologato che, a detta di alcuni, è abbastanza rumoroso per essere omologato.
    Altrimenti, se ti interessa l'omologazione vai sul Record Monza. Viene quasi 900€, è fatto in ferro e non completamente in acciaio ma abbina l'omologazione con un sound da diretto.

Se, invece, non ti interessa l'omologazione ci sono i diretti o i semi-silenziati. Hanno il pregio di un sound fantastico e il prezzo contenuto (conta che il diretto è un tubo con due finalini) però non hanno l'omologazione, con le conseguenze che, se ti fermano, rischi..

Vedi te. Io ho un semi-silenziato non omologato e già quello ha un gran bel cantare...
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Si infatti...se io dovessi mettere uno scarico ci penserei bene e anche se non è omologato mettere il supersprint senza pance..l'ho sentito montato ed è una cosa fantastica!
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Peccio22

Con noi dal 27/05/2010

Italy
     Peccio22 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il discorso è se vuoi aumentare solo il rumore o anche la potenza...perchè con il solo scarico non otterai nulla in termini di prestazioni. Dovresti invece optare per una kat o sportivo o toglierlo e un centrale maggiorato, ma a quel punto saresti comunque forzato a rimappare. Se invece vuoi solo il rumore vai di qualsiasi finale ti piacqua...tanto sono tutti simili, certo che il SS è famoso per l'ottima lavorazione, ma io se fossi in te non andrei a spendere 500-600€ x solo un finale...!!! Poi fai tu...

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peccio22 Visualizza il messaggio
    Il discorso è se vuoi aumentare solo il rumore o anche la potenza...perchè con il solo scarico non otterai nulla in termini di prestazioni. Dovresti invece optare per una kat o sportivo o toglierlo e un centrale maggiorato, ma a quel punto saresti comunque forzato a rimappare. Se invece vuoi solo il rumore vai di qualsiasi finale ti piacqua...tanto sono tutti simili, certo che il SS è famoso per l'ottima lavorazione, ma io se fossi in te non andrei a spendere 500-600€ x solo un finale...!!! Poi fai tu...
    Credo che a lui interessi solo il rumore...però come ho detto le cifre per il SS sono molto inferiori come ho detto 2 miei amici qui a brescia hanno preso il terminale SS omologato e l'hanno pagato 290€...e cmq sul sito dovrebbe costare poco meno di 400€..
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo