+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Domanda per esperti Centralina SS + Rimappa

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Domanda per esperti Centralina SS + Rimappa

Ciao Ragazzi

ho qualche dubbio e magari riuscite a darmi una dritta
    ho la abarth ancora originale con la sua centralina stock
    a febbraio farò fare le seguenti modifiche:

filtro (nel suo cassoncino)
    down pipe + cat 200 celle+ centrale + terminali liberi (tipo quelli scara in inox)

1)domanda: mi conviene mettere su la centralina SS o mi conviene fare rimappare la mia?
    2)domanda: nel caso di centralina SS avete un codice? ha un nome? è magneti marelli?
    3)domanda: sempre nel caso centralina SS devo per forza cambiare turbina?
    4)domanda: se metto centralina SS con le modifiche che ho, in un futuro (cambiando turbina) la posso poi rimappare giusto?

per ora è tutto scusate la confusione

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao:

1) nel caso in cui acquisti una centralina SS ti ritroveresti una potenza tra 155 e 160 cavalli, avresti sempre la possibilità di rimettere la centralina stock in caso di sinistro o in caso di intervento in garanzia; rimappando l'originale otterresti una potenza tra 160 e 165 cavalli, sempre che riesca a trovarti bene con il preparatore e sempre se il preparatore è abbastanza competente da garantirti affidabilità e continuità nel tempo delle prestazioni (è un po' un rischio, e rischi alla fine di provare più mappe finchè non sarai soddisfatto)

2) il codice della centralina lo trovi nel mio annuncio di vendita nella sezione ACCESSORI 500 nel mercatino

3) non è prevista la sostituzione della turbina per quanto riguarda il kit per 500 Abarth

4) è sempre possibile riprogrammare la centralina EsseEsse ma fossi in te riprogrammerei l'originale da 135 cavalli (l'esseesse è un peccato perderla)

se hai dubbi e sei interessato a comprare una centralina ss scrivimi pure in pm, ciao!

Con noi dal 12/02/2009

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da life_is_a_bitch Visualizza il messaggio
    Ciao:

1) nel caso in cui acquisti una centralina SS ti ritroveresti una potenza tra 155 e 160 cavalli, avresti sempre la possibilità di rimettere la centralina stock in caso di sinistro o in caso di intervento in garanzia; rimappando l'originale otterresti una potenza tra 160 e 165 cavalli, sempre che riesca a trovarti bene con il preparatore e sempre se il preparatore è abbastanza competente da garantirti affidabilità e continuità nel tempo delle prestazioni (è un po' un rischio, e rischi alla fine di provare più mappe finchè non sarai soddisfatto)

2) il codice della centralina lo trovi nel mio annuncio di vendita nella sezione ACCESSORI 500 nel mercatino

3) non è prevista la sostituzione della turbina per quanto riguarda il kit per 500 Abarth

4) è sempre possibile riprogrammare la centralina EsseEsse ma fossi in te riprogrammerei l'originale da 135 cavalli (l'esseesse è un peccato perderla)

se hai dubbi e sei interessato a comprare una centralina ss scrivimi pure in pm, ciao!
    concordo in tutto tranne che nel punto 4) la stock devi tenerla originale non mapparla per mantenerti sicuro con assicurazioni/fdo/garanzia... io consiglio l'acquisto di centraline SS e se non soddisfatti pienamente mappare quella...

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

Con noi dal 23/05/2010

Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

si dai in effetti è vero, meglio tenersi l'originale come da libretto, con dentro il suo software però

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

io invece consiglio di prendere una centralina usata qualunque che costa molto meno della SS nuova e rimappare quella!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si appunto, pensavo proprio a questo, tengo scarico originale e centralina originale per eventuali "sfighe"

e poi mettevo su una esse esse

ma mettere su una esse esse in cosa consiste? cioè posso farlo anche io? stacco la vecchia, metto la nuova e metto in moto oppure c'è da trafficare,ricodificare etc etc etc?

life ti contatto

grazie

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    si appunto, pensavo proprio a questo, tengo scarico originale e centralina originale per eventuali "sfighe"

ma mettere su una esse esse in cosa consiste? cioè posso farlo anche io? stacco la vecchia, metto la nuova e metto in moto oppure c'è da trafficare,ricodificare etc etc etc?

life ti contatto

grazie
    Rimappa la tua...comprare un'altra centralina non ha senso!

Con noi dal 12/02/2009

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio

life ti contatto

grazie
    se la centralina è vergine! (non ss vergini non si trovano molto in giro) basta togliere la tua e mettere quella senza ricodificare nulla, lei farà l'autoapprendimento pigia a fondo il pedale frizione più volte per facilitare la procedura, quando avrà terminato si spegnerà la spia motore

Quote Originariamente inviata da Cole Trickle Visualizza il messaggio
    Rimappa la tua...comprare un'altra centralina non ha senso!
    ha senso nel caso uno voglia poter riportare la macchina completamente originale!

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

[QUOTE=AleEry;692234]se la centralina è vergine! (non ss vergini non si trovano molto in giro) basta togliere la tua e mettere quella senza ricodificare nulla, lei farà l'autoapprendimento pigia a fondo il pedale frizione più volte per facilitare la procedura, quando avrà terminato si spegnerà la spia motore

Si può comunque riportare una centralina con i parametri originali!

Con noi dal 12/02/2009

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

si ma restera comunque segnata una scrittura sulla centralina, volendo si riesce a capire che è stata mappata!

quindi zero garanzia!
    Ultima modifica di AleEry; 07/01/2011 a 14:22:59

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo