+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: Mappatura centralina.... Aiuto....

L'avatar di Antonio AbarthC

Con noi dal 24/01/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     Antonio AbarthC non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito Mappatura centralina.... Aiuto....

Salve ragazzi visto che sono nuovo e che ho da poco comprato una 500C abarth volevo sapere qualche dritta per far andare molto meglio la mia auto..... ho sentito molto parlare di mappature per la centralina ma davvero non e che ci capisco piu di tanto.... cioe se mappo la centralina la differenza si nota anche senza tasto sport??? o solo con il tasto sport??? oppure ce sempre la differenza ma con lo sport ancora di piu??? e poi di quanto aumenterebbero i cavalli la mia e 140 con cambio automatico.... grazie aspetto vostre risposte.....

Con noi dal 07/06/2010
    Provincia: Padova

Italy
     GIANLUCA500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao, benvenuto intanto... per la mappatura puoi impostare 2 mappe diverse... puoi fare che in normal rimanga a 140 per risparmio e in sport portarla all'incirca sui 160... comunque chiedi all'utente Sander che è lui il mappatore ufficiale del forum che ti da tutte le dritte che hai bisogno...

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Antonio AbarthC Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi visto che sono nuovo e che ho da poco comprato una 500C abarth volevo sapere qualche dritta per far andare molto meglio la mia auto..... ho sentito molto parlare di mappature per la centralina ma davvero non e che ci capisco piu di tanto.... cioe se mappo la centralina la differenza si nota anche senza tasto sport??? o solo con il tasto sport??? oppure ce sempre la differenza ma con lo sport ancora di piu??? e poi di quanto aumenterebbero i cavalli la mia e 140 con cambio automatico.... grazie aspetto vostre risposte.....
    Allora hai 2 alternative o fai fare una mappatura (di solito si fa se metti mano al motore tipo cambi turbina scarico libero e roba del genere, ma invalidi la garanzia ) o metti la centralina originale del kit ss che t porta la potenza a 160 cv ed è un prodotto originale e omologato per la tua auto.
    se vuoi posso dartela io a un prezzo super scontatissimo

http://www.cinquecentisti.com/forum/...iltro-bmc.html

L'avatar di Alfredo

Con noi dal 20/12/2009
    Provincia: Catanzaro

Italy
     Alfredo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

secondo me ti conviene la centralina..... provaa vedere dall'utente PPPZX

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio
    Allora hai 2 alternative o fai fare una mappatura (di solito si fa se metti mano al motore tipo cambi turbina scarico libero e roba del genere, ma invalidi la garanzia ) o metti la centralina originale del kit ss che t porta la potenza a 160 cv ed è un prodotto originale e omologato per la tua auto.

Solo per precisare, è originale ma non omologata se fatta fuori dal kit..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di loreboss

Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     loreboss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, secondo me visto che ormai si trovano centraline esseesse da tutte le parti, ti conviene montare questa, visto che hai l'auto nuova nuova monti un componente originale e super affidabile.... pero ricordati che non è comunque omologato.... in quanto l'omologazione ce l'hai solo se compri il kit esseesse per intero e il concessionario ti porta la macchina al collaudo e ti annota tutto sul libretto.... se no se vuoi qualcosa di piu performante della centralina esseesse( si parla di circa 8-10 cv in piu e circa 260 nm di coppia invece che 230) ti consiglio di rivolgerti a qualche preparatore esperto, qua sul forum abbiamo parecchie convenzioni....

Con noi dal 24/01/2011

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio

Ciao cmq sarei anhe interessato a questa centralina... ma anche con filtro arriva sempre a 160 kv o qualcosa in piu?? non sono sicuro se montare una centralina ss o fare una rimapatura visto che cerco qualcosa di piu prestazionale....

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Solo per precisare, è originale ma non omologata se fatta fuori dal kit..
    scusa hai ragione a precisare.Mi correggo allora per omologato intendo un prodotto che è testato e originale quindi sicuro per la nostra 500 ovviamente nn essendo riportato sul libretto non ha l'omologazione della motorizzazione

Con noi dal 24/01/2011

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da loreboss Visualizza il messaggio
    ciao, secondo me visto che ormai si trovano centraline esseesse da tutte le parti, ti conviene montare questa, visto che hai l'auto nuova nuova monti un componente originale e super affidabile.... pero ricordati che non è comunque omologato.... in quanto l'omologazione ce l'hai solo se compri il kit esseesse per intero e il concessionario ti porta la macchina al collaudo e ti annota tutto sul libretto.... se no se vuoi qualcosa di piu performante della centralina esseesse( si parla di circa 8-10 cv in piu e circa 260 nm di coppia invece che 230) ti consiglio di rivolgerti a qualche preparatore esperto, qua sul forum abbiamo parecchie convenzioni....
    E gia hai capito proprio il concetto io cerco qualcosa che abbia piu prestazioni... sopratutto vorrei guadagnare qualcosa di piu in allungo visto che di ripresa mi va davvero bene anche avendo soltanto 1400 km.... infatti fino a 150 il mini cooper s sta dietro quello dA 184 KV....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Antonio AbarthC Visualizza il messaggio
    E gia hai capito proprio il concetto io cerco qualcosa che abbia piu prestazioni... sopratutto vorrei guadagnare qualcosa di piu in allungo visto che di ripresa mi va davvero bene anche avendo soltanto 1400 km.... infatti fino a 150 il mini cooper s sta dietro quello dA 184 KV....
    Che il Cooper S stia dietro mi pare mooolto strano, perchè la differenza tra le due auto è netta, per cui ci credo poco..se fai mappa personalizzata avrai l'erogazione come meglio preferisci, ma oltre i 170cv a essere ottimisti non credo ci arriverai..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo