+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: PULIZIA ESTERNA e non solo

WOLFORD

Predefinito PULIZIA ESTERNA e non solo

Buondì, siamo all'apoteosi del maniacale lo so ma sono molto pignolo anche per il lavaggio (spendendo poi 1000 euro per la vernice!!!!!).
    Considerando il fatto che la laverò solamente a mano, per ovvi motivi, possibilmente io personalmente, sto cercando dei prodotti, come quando a 18 anni mi lavavo la mia puntina gialla cabrio.
    Per lavarla e insaponarla usavo e userò solo spugne naturali, che faccio difficoltà a trovare, sostituite da quel guantone peloso bianco sintetico che per me non va bene, e per asciugare solo pelli di renna naturale.
    Ora a parte i prodotti, se possibile solo arexons, sapete di qualche sito on line che venda di questi prodotti/accessori?

Con noi dal 02/11/2007
     simo500 non è in linea

Predefinito pulizia...

allora :
    1- usa i prodotti della my-car e non dell'arexons,sono migliori...costano un pochino in piu ma ne vale la pena....
    2-compra un idropulitrice con 120-130 bar massimo di potenza,per lo sporco piu tenace....tipo cerchi anteriori,passaruota....ecc
    3-dopo ogni lavaggio passa la cera....

cosi il tuo cinquino sarà sempre nuovo....fidati....

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se sei maniaco della pulizia usa i prodotti MEguiar's e me ne sarai riconoscente...

WOLFORD

Predefinito

grazie per gli ottimi consigli ne terrò conto, l'idropulitrice è troppo impegnativa, sotto casa ho un ottimo lavaggio di quelli automatici dove potermi sbizzarrire , quello che faccio difficolta a trovare ormai sono le spugne naturali, ora sono tutte sostituite da quei guantoni bianchi fatti di fibre sintetiche che alla lunga fanno lo stesso effetto degli spazzoloni! e poi per stendere e togliere la cera?

L'avatar di stefyr3

Con noi dal 12/11/2007
     stefyr3 non è in linea

Predefinito norauto

mi hanno regalto una linea di prodotti norauto uscita sembra apposta per il cinquino...shampoo (sembrerebbe apposta per il rosso...),spugnone morbidoso,guanto in ultramicrofibra extramorbido :p...polish per lucidare,detergente vetri...per gli interni sulla parte similpelle uso il panno in microfibra leggermente inumidito e poi asciugo,il polish non l'ho ancora provato perchè mi hanno consigliato di passarlo solo ogni 15 gg e non ogni volta che si lava la macchina...

WOLFORD

Predefinito

hmmm nooo non bisogna incerarla tutte le volte che si lava eh! si rischia perchè comunque ci sono degli agenti chimici particolari in questi prodotti, se non ho capito male il tuo "pacchetto" pulizia dovrebbe essere il fiat care!
    bello il sito della meguiar's sembrano prodotti ottimi peccato non li vendano on line

L'avatar di stefyr3

Con noi dal 12/11/2007
     stefyr3 non è in linea

Predefinito non so

se sia fiat care...in realtà non è specificato sulla confezione, ma il ragazzo mi ha detto che questi prodotti sono usciti subito dopo la messa in vendita della 500 e quindi sono studiati apposta...
    anche sullo shampoo non è scritto che è apposta per il rosso, ma loro sanno consigliarti, in base ai componenti del prodotto, quello più adatto per il colore della macchina....ti dico, io da "ignorante" mi sono fidata anche perchè il mio ragazzo che è pignolissimo si è sempre servito da loro e li trova affidabili...

L'avatar di Mago Bianco

Con noi dal 02/11/2007
     Mago Bianco non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

Si parla di maniaci della pulizia? Eccomi qua allora!

Sono molto interessanti le vostre informazioni sui vari prodotti per la pulizia esterna dell'auto.

Io ho molta paura per gli stickers laterali, non vorrei che gli spazzoloni del lavaggio automatico li rigassero. Credo che in realtà siano assolutamente resistenti, ma non si sa mai...Voi che ne dite?

WOLFORD

Predefinito

è forse questo?

L'avatar di stefyr3

Con noi dal 12/11/2007
     stefyr3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mago Bianco Visualizza il messaggio
    Si parla di maniaci della pulizia? Eccomi qua allora!

Sono molto interessanti le vostre informazioni sui vari prodotti per la pulizia esterna dell'auto.

Io ho molta paura per gli stickers laterali, non vorrei che gli spazzoloni del lavaggio automatico li rigassero. Credo che in realtà siano assolutamente resistenti, ma non si sa mai...Voi che ne dite?
    no!!!non usare gli spezzoloni degli autolavaggi...a meno che non vuoi uscire con la 500 tutta a strisce...no!!:mad:

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo