+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Catalizzatore metallico problema

L'avatar di Drifter84

Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Exclamation Catalizzatore metallico problema

Ragazzi in abbinato allo scarico sportivo (credo di installare un supersprint) volevo montare un catalizzatore metallico 200 celle.
    Su ebay ne ho trovato uno della MAGNAFLOW a 115 euro, ma il venditore mi ha premesso il seguente problema:
    se sei euro 5 ti si accende la spia al 80%
    se sei euro 4 te la cavi aggiungendo un emulatore di sonda;

con questo prodotto purtroppo non voglio rischiare; su alcune auto e' andato corretto anche su euro 5 ma su altre no... su diesel scordiamocelo per esempio su euro 5 di mettere gli universali sportivi;

il catalizzatore necessita di supporto catalizzatore BRAIN omologato o di elaborazione costo 350E.

Premesso che nn so cosa sia tale supporto BRAIN, mi sapete dare delucidazioni?
    Qualcuno di voi per caso l'ha montato o ha suggerimenti per risolvere il problema?
    Accetto anche consigli su altri tipi di catalizzatore.

Io ho la 1.2 69 cv, euro 5 benzina (imm gennaio 09).

Attendo consigli, grazie a tutti!

L'avatar di Drifter84

Con noi dal 10/05/2010

Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

nessuno sa dirmi niente?

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drifter84 Visualizza il messaggio
    nessuno sa dirmi niente?
    ciao io pers0nalmente non me ne intendo prova a scrivere alla rivista elab orare o letto recentemente qualcosa di simile,o se hai fretta vai sul sito elaborare e chiedi li sicuramente ti risponderanno,e poi visto che 6 di milano contatta romeo ferraris di opera e' una officina specializzata tel 0257601636 dicono sia molto bravo e di 500 ne ha elaborate parecchie sicuramente anche lui sapra aiutarti

L'avatar di Drifter84

Con noi dal 10/05/2010

Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si si lo conosco bene, andrò li a mappare poi, qndo finirò anche con il camme.. proverò a chiedere, tanto nn ho fretta, sto aspettando i preventivi di spesa..e i pezzi ancora nn li ho ordinati..

L'avatar di Drifter84

Con noi dal 10/05/2010

Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ragazzi ho ricevuto oggi risposta dalla Romeo Ferraris e sono rimasto perplesso soprattutto per il costo, ecco cosa mi hanno comunicato:

Buongiorno Sig. Stefano,
    per evitare l’accensione delle spie sostituendo il catalizzatore bisogna, come Lei sa, montare un emulatore.
    Per il momento tra i ns. fornitori non è ancora disponibile un pezzo plug and play, questo significa che bisogna farlo su misura, l’installazione di un cat. metallico e relativo emulatore è quantificabile in non meno di 900 euro +iva.
    Suppongo che l’intervento che vuole effettuare sia finalizzato ad un aumento delle prestazioni quindi io le consiglierei eventualmente una rimappatura della centralina che le garantirebbe un incremento di 9cv.
    In allegato potrà valutare il costo e i risultati del ns. intervento.
    Distinti saluti

Nessuno di voi ne ha montato uno? se si marca, 200 celle, costo e se è veramente necessario l'emulatore.

Mi secca troppo spendere tutti quei soldi, possibile non esista uno compatibile? pensavo al max una saldatura e taglio nel caso eccedesse..

Aspetto consigli..grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

L'avatar di Drifter84

Con noi dal 10/05/2010

Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

qualcuno che mi sa dire qualcosa?

Little White

Predefinito

se si mette il kat 200 celle HJS che da la supersprint nel suo scarico completo mi ha detto la Supersprint che è plug&play e non si accendono spie....

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Io posso dirti che stai solo buttando soldi...un utente,mi pare giacomino...aveva cambiato le cammes e scarico r kat...alla fine ha tolto tutto per disperazione...stava piu dal meccanico che.a. casa...il 1.2 non e in motore da modificare...e inutile a mio avviso...poi fai te...

Little White

Predefinito

mah... tutto dipende dalle modifiche...se rimani sul soft e ti limiti a cambiare i "contorni" non stai sempre dal meccanico..basta montare i pezzi specifici e studiati per quel motore.. anzi ti dirò di più.. leggendo le specifiche di come è composto questo motore posso dirti che è fatto bene.. (c'è un topic dove parla di questo motore nei dettagli) quindi con dei lavori mirati si ottengono dei buoni risultati in rapporto al motore che si ha ovviamente... poi il fire è un motore robusto di per se ed è sempre stato elaborato...
    le camme per me è già oltre il soft ed è più invasivo come lavoro.. su un motore del genere bastano collettori,kat 200 celle e il resto dello scarico, un aspirazione diretta delle buone candele ed una buona rimapatura abbinato il tutto ad un buon olio e una benzina a 100 ottani.... non si hanno miracoli ma rende il 1.2 molto divertente a mio parere...

se fosse così inutile supersprint e company non si sarebbe sbattuta a fare un impianto da 1500 euro... come ad esempio su molte altre macchine più potenti ma meno elaborabili si sono limitati ad un centrale e terminale.. quindi... si vedrà modificandolo passo passo... qui si parla di passione e non di ottenere la macchina più veloce del mondo.. è proprio l'atto di modificare e migliorare che appaga l'appassionato..aldilà dei cv.. fare uno scarico completo su un 1.2 o su un 1.6 cambiano solo i cv ma il piacere di farlo è lo stesso... anzi a me intriga scoprire cosa si può tirare fuori da questo motorino.... troppo facile e scontato tirare fuori vagonate di cv da motori potenti poi cmq un 1.2 anche se elaborato è sempre un 1.2 e con i costi ci stai dentro...e ti godi la passione... se inizi a eleborare un 2.0 turbo o un 1.6 turbo poi rimani in mutande come costi,consumi e balle varie... non arrivi nemmeno a fine mese...ci va lo stipendio doppio... e poi alla fine.. tanto c'è sempre quello più veloce che ti da via.. quindi tanto vale....

è solo un mio parere ovviamente..

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drifter84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho ricevuto oggi risposta dalla Romeo Ferraris e sono rimasto perplesso soprattutto per il costo, ecco cosa mi hanno comunicato:

Buongiorno Sig. Stefano,
    per evitare l’accensione delle spie sostituendo il catalizzatore bisogna, come Lei sa, montare un emulatore.
    Per il momento tra i ns. fornitori non è ancora disponibile un pezzo plug and play, questo significa che bisogna farlo su misura, l’installazione di un cat. metallico e relativo emulatore è quantificabile in non meno di 900 euro +iva.
    Suppongo che l’intervento che vuole effettuare sia finalizzato ad un aumento delle prestazioni quindi io le consiglierei eventualmente una rimappatura della centralina che le garantirebbe un incremento di 9cv.
    In allegato potrà valutare il costo e i risultati del ns. intervento.
    Distinti saluti

Nessuno di voi ne ha montato uno? se si marca, 200 celle, costo e se è veramente necessario l'emulatore.

Mi secca troppo spendere tutti quei soldi, possibile non esista uno compatibile? pensavo al max una saldatura e taglio nel caso eccedesse..

Aspetto consigli..grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    sei tu che chiedi consigli..., quindi dico la mia, assolutamente senza spocchia...

hai pensato alla possibilità di vendere/rientrare il 1.2 e, aggiungendo gli stessi soldi che spenderesti per improbabili elaborazioni, comprare un 1.4 km zero o, al limite, una 500 abarth usata del 2008...?

+ Rispondi