+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Ma le auto sono sempre le stesse??

  1. #1
    L'avatar di .ALI

    Con noi dal 13/02/2011
    Età : 38
    Messaggi: 40

    Switzerland
     .ALI non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Question Ma le auto sono sempre le stesse??

    Ciao a tutti, scusate forse la mia ignoranza..sto valutando di acquistare una 500 abarth e proprio poco tempo fa ho sentito ad un programma in televisione che parlavano della vendita di auto..praticamente dicevano che qui in svizzera costano mooolto di piu rispetto all'italia, ad esempio per l'abarth ci sono 3900 euro di differenza tra il modello base svizzero e italiano!! allora mi chiedevo..come è possibile?? ho guardato e ci sono alcuni optional che voi avete già compresi nel modello base e viceversa. Le differenze però non arrivano a coprire questi quasi 4000euro! ma perchè queste differenze?che voi sappiate, se io la configuro allo stesso modo, ci sono ugualmente differenze? magari nel motore, nella fabbricazione, nella qualità in generale.. se la macchina esce identica, 4000 euro di differenza sono esagerati!

  2. #2
    L'avatar di Daniele_in500

    Con noi dal 25/10/2009
    Residenza: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 2,322

    Canada
     Daniele_in500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    ciao .ALI toglimi una curiosita...in italia l'abarth parte da 18.800 euro credo, in svizzera invece che costo ha la base??????
    e che optional ha??? cosi magari riusciamo a capire a cosa è dovuta questa differenza di prezzo
    NOTHING IS LIKE AN ABARTH

  3. #3
    L'avatar di .ALI

    Con noi dal 13/02/2011
    Età : 38
    Messaggi: 40

    Switzerland
     .ALI non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    base sono 28'690 fr, che con il cambio attuale sono circa 22'400euro.
    il modello base principalmente ha:
    ABS, ESP e tutte le dotazioni di sicurezza comprese. Colore grigio campovolo, cerchi del 16", clima automatico, interni stoffa
    non ci sono i fari xenon

    come la vorrei io, quindi colore bianco gara (430euro circa) striscia laterale+retrovisori neri (230euro circa) cerchi 17" a 10 razze (470euro circa) escono 23'500 euro. Mi piacerebbero anche i sabelt in stoffa, quindi altri 1'100euro..

  4. #4
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 38
    Messaggi: 9,868

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    ...strano...probabilmente tengono conto del tenore di vita di un paese, ma non so con esattezza...
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    strana come cosa....bah

  6. #6
    L'avatar di Nick

    Con noi dal 07/01/2011
    Residenza: Piacenza
    Età : 37
    Messaggi: 163

    Italy
     Nick non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Potrebbe esserci qualche differenza legata all'IVA o altre imposte ma non conoscendo il sistema tributario elvetico non posso esprimermi!
    ...Waiting for Nereide...

  7. #7
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 39
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    In Svizzera come dicevate ... tenore di vita molto più alto e tutto costa di più
    Quindi penso che il ragionamento valga anche per le macchine

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  8. #8
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 35
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Probabilmente nazioni diverse hanno standard diversi, la prima macchina di mia madre presa in Svizzera ormai circa 17 anni fa, nonostante le botte e i graffi (di cui alcuni veramente belli profondi) non aveva un minimo di ruggine nonostante la carrozzeria rovinata fosse esposta e comunque lasciata sempre alle intemperie...

    Sicuramente sarà anche da imputare al fatto che 20anni fa mettevano un minimo di cura in più nella scelta dei materiali mentre ora si punta esclusivamente al risparmio.

    Nonostante tutto credo, e non per patriottismo (avendoci vissuto i miei primi 12 anni di vita :-S), che il sovrapprezzo sia da imputare proprio a questa migliore qualità che DOVREBBERO avere le auto destinate a tale nazione.

    Dando uno sguardo sul web ci si può fare l'idea di altre possibili cause (naturalmente è un esempio):
    In Svizzera dal 2015 le auto di lusso potrebbero diventare ancora più care, a causa di una tassa sull’emissione di CO2 proposta da Leuenberger in linea con l’ordinamento dell’Unione Europea, che entrerà in vigore appunto nel 2015 e che prevederà un’emissione massima di CO2 da parte di ogni auto pari a 130 g/km.

    Ogni grammo in più sarà tassato: ma se per l’Unione Europea ogni grammo varrà 150 franchi, per la Svizzera il valore di un grammo di CO2 salirà a 285 franchi. Ciò significa che ad esempio una Range Rover Sport potrebbe costare 34.335 franchi in più, mentre una Mercedes costerà 8.800 franchi in più.

    Ma saliamo vertiginosamente parlando di auto di gran lusso: una Ferrari costerà 48.000 franchi in più, una Bentley 42.000 e una Porsche 20.000 franchi, sempre in aggiunta al prezzo base.
    Fonte: Deluxeblog.

  9. #9
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 16,730

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    In Svizzera come dicevate ... tenore di vita molto più alto e tutto costa di più
    Quindi penso che il ragionamento valga anche per le macchine
    Tranne la benzina...raga farei lo scambio subito se potessi...pagare l'abarth un po' di più ma la benzina come loro 1,28€/l la V-Power!!!
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  10. #10
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 39
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito


    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sono sempre io
    Da Mario nel forum Presentazioni
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:01:12
  2. sono tornata sempre piu forte
    Da Bimba nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/03/2009, 13:11:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 05:19:18
  4. Sono sempre io!
    Da FiLiPpO #5 nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/09/2007, 22:49:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi