+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Discussione: ImPoRtAnZA DegLi PneUmAtiCI??

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito ImPoRtAnZA DegLi PneUmAtiCI??

Visto che il cinquino che entrerà in mio possesso avrà cerchi da 16 e pneumatici da 195/45, e mi pare che anche molti altri di voi li hanno presi così, sorgono spontanee almeno un paio di domande...

Innanzitutto, ho letto in qualche post impressioni sugli pneumatici di serie; in molti dicono che non sembrano il massimo...
    Mi chiedo allora: quali sono secondo voi le marche o i modelli che potrebbero "calzare" bene la nostra bimba?

Inoltre ho letto molte impressioni sulle Pirelli P Zero, anche se poi leggendo e chiedendo in giro in moltri altri pare abbiano detto che invece sono degli pneumatici normalissimi...
    Insomma, mi tengo quelli originali e poi ci penso quando è ora?
    Se io ad esempio appena uscito dalla concessionaria volessi cambiare subito tipo di pneumatico, non è che un gommista prende indietro i nuovi del cinquino??
    Oppure tocca comprare i nuovi e buttare i vecchi, cioè cmq i nuovi.... :-? :-?

L'avatar di six

Con noi dal 15/11/2007
     six non è in linea

Predefinito

Domanda: ma tutti i cinquini alla consegna sono gommati allo stesso modo?

Perché la mia ha Michelin (non ricordo il modello), ma un'altra 500 molto simile e arrivata con la stessa bisarca montava Continental.

Quindi, se le gomme cambiano a seconda del caso, come si può generalizzare dicendo che gli pneumatici con i quali l'auto esce dalla fabbrica non sono il massimo? :-?

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da six Visualizza il messaggio
    Domanda: ma tutti i cinquini alla consegna sono gommati allo stesso modo?

Perché la mia ha Michelin (non ricordo il modello), ma un'altra 500 molto simile e arrivata con la stessa bisarca montava Continental.

Quindi, se le gomme cambiano a seconda del caso, come si può generalizzare dicendo che gli pneumatici con i quali l'auto esce dalla fabbrica non sono il massimo? :-?
    stranissimo che la tua sia gommata michelin, dovrebbero avere tutte continental premium contact... poi ci sono chiaramente i modelli delle diverse dimensioni, ma sempre continental...

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io monto i 16 con le conti e non mi trovo male....appena finisco vado di yokohama..

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quoto rizla....

Come fa la 5 di six a montare Michelin??
    Anch'io so che tutte le 500 montano Continental...

Naturalmente non fraintendetemi non ho detto che siano delle cattive coperture.... Solo che non possono darti quel qualcosa in più ...

Mi capite?

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

mi sembra strano che ti abbiano montato le michelin....montano tutte quante le continental...
    possibile che te le abbiano cambiate ? o in produzione avevano ancora delle michelin ...? leggi qui e' un accordo tra fiat e continental...

» La nuova Fiat 500 viaggia con Continental - MEGAMODO - Entertainment & Infocommerce

L'avatar di six

Con noi dal 15/11/2007
     six non è in linea

Predefinito

Ok ragazzi, adesso mi fate venire il dubbio, ma io mi ricordo di aver visto l'omino ciccioso sul profilo.

Facciamo così: mi infilo le scarpe e scendo in garage a controllare, datemi 10 minuti.
    Tornerò con documentazione fotografica! :p

L'avatar di six

Con noi dal 15/11/2007
     six non è in linea

Predefinito

Sopravvissuta al freddo siberiano di quest'oggi, ecco le prove che non ho ancora le traveggole :-D :

E visione d'insieme del battistrada:

Però ora mi chiedo: come mai ho questi pneumatici, se esiste un accordo preciso tra fiat e Continental?
    E, soprattutto, sono meglio o peggio di quelli "di serie", o non ci sono differenze?

Con noi dal 13/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     babyraxx non è in linea

Predefinito

Anche io sapevo che il 500ino monta le Continentall.. boh!!??
    Cmq appena posso YOKOHAMA!!!
    "IF IN DOUBT, FLAT OUT"

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Nel guardare le foto su autoscout24 tutte le 500 pare che montino continental premium contact 2 185/55/r15 ..il dubbio rimane sulle tue michelin anche xche' si tratta di un pneumatico economico ...Fiat ha un contratto con Continental(cm da me riportato nel post precedente ) quindi tutte le 500 devono essre equipaggiate con tali gomme ...tel al numero verde fiat e spiega il problema ....o ti hanno fatto un cambio in concessionaria (almeno proverei a kiedere info facendo valere il contratto di fornitura continental ) o e un treno di gomme "AVANZATO" sulla linea di qualke autovettura e li purtroppo nn puoi fare molto...(2 anni fa ho ordinato una grande punto 1.4 ..mi e' stata consegnata con le gomme piu' skifose in commercio pirelli p6000 mentre tutte le altre montavano bridgestone-nn ho risolto molto ..e' intervenuto un ispettore ritenendole idonee alla vettura anche se di progettazione di almeno una decina di anni fa ) ..prova a sentire il tuo venditore e FIAT !!!!

La nuova 500 ha approvato i prodotti della Casa di Hannover per la fornitura in serie su tutte le taglie dell’ultima nata di Fiat: la 500 monta infatti in primo equipaggiamento i pneumatici Continental nelle misure da 14, 15 e 16 pollici.

dal sito michelin
    Michelin Energy

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo