Ciao, ho acquistato il mese scorso una 500 usata, credendo di acquistare un'auto usata per circa 20.000 chilometri (come da contachilometri). Orbene, un paio di settimane fa tra i vari manuali è saltato fuori il resoconto di un rabbocco d'olio presso una concessionaria (diversa da quella in cui ho fatto l'acquisto) effettuato a 35.000 chilometri nell'Ottobre 2010!!!! Una differenza di almeno 15.000 chilometri, dico almeno perché poi tra ottobre e gennaio, quando l'auto è stata acquistata da me, il vecchio proprietario ha sicuramente effettuato altri viaggi.

Ora, la concessionaria dove ho acquistato il mezzo ha fatto nelle ultime due settimane orecchie da mercante - mi hanno offerto un'estensione della garanzia di un anno e peggio ancora non hanno ammesso il loro torto! Io non sono disposto ad accettare un'offerta così misera e voglio andare fino in fondo - ottenere un rimborso sostanziale perché a quelle condizioni (35.000 e passa chilometri) non avrei forse acquistato la vettura. Cosa posso fare?