+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rimozione rapida e facile FAP

  1. #1
    L'avatar di 500 HF

    Con noi dal 10/10/2010
    Residenza: Pianezza
    Provincia: Torino
    Messaggi: 299

    Italy
     500 HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Rimozione rapida e facile FAP

    Girando per il web possiamo trovare dispositivi (moduli) per l'inibizione del FAP/DFP, ovvero fisicamente il ragazzo rimane sotto la macchina, ma la centralina non lo fa più lavorare.

    Questa scatoletta del cavolo può costare dai 250 ai 350 euro.

    Se cercate su internet: Emulatori fap

    vedrete tutti i dettagli.. ed i produttori scrivono:

    Emulatore di FAP / DPF ne simula il funzionamento permettendo di rimuoverlo completamente dall'impianto di scarico

    IN COSA CONSISTE L'OFFERTA :

    1 MODULO AGGIUNTIVO PRONTO PER IL MONTAGGIO PK43FAP

    PER ALTRI ARTICOLI CONTATTATECI ; PRIMA DI EFFETTUARE L'ACQUISTO CONTATTATECI CON DATI CORRETTI DELLA VOSTRA AUTO

    PK 43 EMULATORE di FAP/DPF, ne simula il funzionamento permettendo di rimuoverlo.

    Questa centralina è stata progettata per rispondere ad una grandissima richiesta dei preparatori (e non solo), ed è semplicissima da installare grazie ai cablaggi con

    interfaccia per impianti BOSCH e SIEMENS; per gli impianti DENSO è disponibile il cablaggio universale.

    Questo modulo simula esclusivamente il segnale elettrico generato dal sensore di pressione del filtro antiparticolato (tutto il resto deve essere originale), che esiste

    sia del modello a 2 tubi che ad 1 solo.

    Il segnale varia in continuazione in funzione dei giri,del carico motore ed in base alla percentuale di intasamento.

    Il segnale ricreato dal PK43 è lo stesso che viene generato quando il filtro è completamente pulito.

    Le autorigenerazioni che si creano a causa dell’intasamento vengono eliminate, in quanto il FAP risulterà sempre pulito;

    tuttavia le rigenerazioni programmate in funzione del chilometraggio (o a seguito di speciali aggiornamenti per ridurre l’intasamento) rimarranno

    inalterate.



    Ovviamente io personalmente lo sconsiglio, anche perché sappiamo benissimo tutti che un preparatore non si fa problemi a mettere un bel tubo dritto e mappare.

    Che ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 41
    Messaggi: 4,765

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi sembra una cavolata poi c'è da dire che tenendolo sotto piano piano si riempe e quindi poi la car non và a quel punto conviene toglierlo...però dopo visto che indicano le rigenarazioni a km ovvero circa 300 le fà cmq te non hai idea del casino che succede

    io ho provato a giro in centro per torino mentre rigenerava con il tubo dritto e fumi bianco come un treno a vapore...

  3. #3
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 35
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Non rigenerando lo sporco aumenta sempre di più fino a renderlo un vero e proprio tappo.
    E poi perché comprare porcherie del genere quando i bravi programmatori con una spesa minore raggiungono il risultato ottimale?
    naftaPOWER

  4. #4
    L'avatar di 500 HF

    Con noi dal 10/10/2010
    Residenza: Pianezza
    Provincia: Torino
    Messaggi: 299

    Italy
     500 HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Esatto, sono d'accordo con voi.. ma io mi concentrerei più sul.. perchè creare un dispositivo così invasivo e problematico come il FAP? sta sera sono rimasto 8 minuti in macchina sotto casa a motore acceso perché stava rigenerando.. ma è mai possibile??

  5. #5
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Per trasformare magicamente motori che inquinano come pulmini volkswagen di 15 anni fa in splendidi Euro5?!?

    Che naturalmente durante le rigenerazioni tornano ad essere pulmini però...

  6. #6
    L'avatar di santinodiaboliko

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: pace del mela
    Provincia: Messina
    Età : 32
    Messaggi: 152

    Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Per trasformare magicamente motori che inquinano come pulmini volkswagen di 15 anni fa in splendidi Euro5?!?

    Che naturalmente durante le rigenerazioni tornano ad essere pulmini però...
    anche peggio dei pulmini durante la rigenerazione

  7. #7
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 35
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    "splendidi euro 5"? Sarà...
    Meno male che si possono comunque eliminare...
    naftaPOWER

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Ma la 500 è così facile da aprire?
    Da *SaRy* nel forum Problemi
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 31/05/2011, 08:41:42
  2. Montare freni maggiorati diventa più facile!
    Da Riccetto500 nel forum I Tamarri
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/12/2010, 18:36:57
  3. Rimozione A-Bar
    Da ->Giù<- nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 11:08:01
  4. Shopping Abarth Più Facile!!?Novità in casa!!!!!
    Da Abarthisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2009, 11:40:03
  5. Com'è Facile l Parcheggio....:)
    Da Jonny2slow4u nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 10:23:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi