+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: una settimana con Ruby (ahahaha)

L'avatar di jackfb

Con noi dal 21/12/2008
     jackfb non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito una settimana con Ruby (ahahaha)

ecco le prime sensazioni dopo una settimana a spasso con il cinquino...che ho chiamato Ruby in quanto è rossa...in latino "rubra" da cui...ruby...(ogni riferimento a cose,zoc***e o persone è puramente casuale) vabbé,dicevo...
    dopo 8 giorni e 900 km posso dichiararmi,per il momento,molto soddisfatto del 1.3 mj 95 cv; è difficile fare commenti a freddo senza considerare il lato emozionale dell'acquisto che è davvero molto forte (credo che la 500 sia l'unica auto di questa fascia di prezzo a poter dare così tanto dal punto di vista emozionale) ma quest'auto sembra riuscire ad appagare anche la parte razionale di noi stessi o almeno a non farla lagnare essendo messa, al momento dell'acquisto, in disparte rispetto all'aspetto irrazionale/emozionale di cui sopra..
    il motore ha, secondo me, una duplice natura...mi spiego..finché lo si usa tenendolo a bassi giri (come suggerisce la solerte spia "shift") è un onestissimo macinachilometri, non lento ma neanche fulmineo, ben calibrato per una citycar (fino all'area già evidenziata da molti dei 1500/2000 giri). se invece lo si tiene su di giri (senza neanche tanto esagerare,basta poco,sui 2000 è già molto reattivo) diventa un piccolo mostriciattolo, non dico sportivo (non è un abarth) ma sicuramente capace di dare più di una soddisfazione con una ripresa davvero lodevole e godibile. Io non chiedo di più ad un auto di queste dimensioni e trovo questo motore un buonissimo compromesso tra reattività ed economia (ho fatto prevalentemente extraurbano e ho una media di 19 e passa km/l,per quanto falsata da un viaggio in superstrada,probabilmente con un campione di km maggiore e un uso misto si abbasserà ma comunque resta un motore parsimonioso). la rumorosità non mi sembra preoccupante a nessuna andatura (per quanto la 500 in generale non sia esattamente la macchina più silenziosa in commercio) sforando solo in fase di accensione a freddo. se non si abita in città reputo questo propulsore il più riuscito per la 500,in questo momento. tralascio le altre considerazioni su abitabilità,comfort di marcia ecc in quante restano quelle delle altre versioni ma le reputo positivamente per il tipo di auto e la fascia di prezzo. in sintesi,un acquisto davvero soddisfacente anche se probabilmente alla 500 si perdonerebbe tutto anche se non fosse così generalmente ben riuscita

L'avatar di grace81

Con noi dal 20/01/2011
    Provincia: Firenze

Italy
     grace81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Posseggo una 95 cv da venerdi sera scorso e non posso che quotare tutto quello che hai scritto.....
    Con la differenza che io faccio molto urbano, motivo per cui non avrei dovuto scegliere questo motore ma mi ispirava troppo, ne ho letto benissimo e così non ci ho voluto rinunciare!
    Poi nella vita non si sa mai
    anche io ho notato che già a 2000 giri schizza abbastanza, ma il bello è che tiene tantissimo anche a bassi giri, mi sta in 4° a 40 all'ora

Ma tu stai facendo un pò di rodaggio, o sei andato libero dall'inizio?
    Cmq la mia si chiama camilla

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

ragazzuoli sono contento vi godiate il vostro cinquino!!!

buona strada!!!
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di grace81

Con noi dal 20/01/2011

Italy
     grace81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Grazie

L'avatar di Monte

Con noi dal 31/12/2010

Sao Tome and Principe
     Monte non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Buona strada ragazzi...anche se condo il mio modesto punto di vista è una auto esagerata con un motore altrettanto esagerato
    Fiat 500 1.3 MultiJet 95 cv BlackJack
    Socio Fiat & Abarth 500 Oweners Club N.347

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Monte Visualizza il messaggio
    Buona strada ragazzi...anche se condo il mio modesto punto di vista è una auto esagerata con un motore altrettanto esagerato
    Perfettamente d'accordo con te...non scenderei mai da questo gioiellino!

L'avatar di jackfb

Con noi dal 21/12/2008
     jackfb non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ahah cara la 500 camilla!;-) hai fatto bene a prendere il diesel anche se fai urbano,alla fine è un ottimo "all-rounder" e va bene un po' in tutti i contesti (e dovrebbe aver abbastanza risolto il problema storico del dpf che c'era nella precedente versione...che comunque con accortezza poteva essere abbastanza gestito anche col vecchio 75 cv) e poi bisogno anche scegliere il motore che ti piace di più...se ti trovavi bene con quello hai fatto bene a prenderlo.stop.
    è vero anche che è un auto molto facile da guidare e tiene le marce alle velocità più disparate
    per il rodaggio diciamo che non serve fare grandi cose...magari è meglio evitare di mettersi a tirarla a 6000 giri a freddo (ma conviene non farlo neanche finito il rodaggio) ma ammetto che per quanto appena presa mi fossi imposto di guidarla molto delicatamente....la voglia di provarla è troppa!! quindi, senza esagerare, qualche tirata gliel'ho data e devo dire che dopo un migliaio scarso di km già la sento più slegata! in ogni caso,appena posso cerco un motivo per uscire a farci un giro!
    buonissimi giri col cinquino anche a te!!ehehe e grazie a tutti per gli auguri!

Quote Originariamente inviata da grace81 Visualizza il messaggio
    Posseggo una 95 cv da venerdi sera scorso e non posso che quotare tutto quello che hai scritto.....
    Con la differenza che io faccio molto urbano, motivo per cui non avrei dovuto scegliere questo motore ma mi ispirava troppo, ne ho letto benissimo e così non ci ho voluto rinunciare!
    Poi nella vita non si sa mai
    anche io ho notato che già a 2000 giri schizza abbastanza, ma il bello è che tiene tantissimo anche a bassi giri, mi sta in 4° a 40 all'ora

Ma tu stai facendo un pò di rodaggio, o sei andato libero dall'inizio?
    Cmq la mia si chiama camilla

L'avatar di grace81

Con noi dal 20/01/2011

Italy
     grace81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Non mi dire nulla, me ne vo in giro come una scema in pausa pranzo
    Adoro questo motore, tra la'ltro è silenziosissimo.... per il rodaggio sì stocercando di non fare sparate estreme e soprattutto prolungate ma da oggi basta cambiare marcia subito a 2000 giri
    Cmq la macchina la userò anceh il w.e. ogni tanto, per andare in campagna dove il mio ragazzo ha la casa, quindi prevedo dei bei giri e un pò di aria per stò filtro

+ Rispondi