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Discussione: Chiarezza rumore sterzo 500 abarth

  1. #1
    L'avatar di andrenaline

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     andrenaline non è in linea
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    Predefinito Chiarezza rumore sterzo 500 abarth

    Ho letto un sacco di topic a riguardo rumori allo sterzo su 500, scatole guida rotte etc... apro il topic per sapere da chi possiede ABARTH se ha notato rumori meccanici provenienti dallo sterzo, ecco gli esempi:

    A) Rumore da fermo sterzando sia a destra che a sinistra, tipo qualcosa di meccanico a scattini proveniente da braccetti o non so dove

    B) Il rumore a volte si avverte andando piano nelle rotonde

    Non vorrei sia qualcosa di grave, mi interesserebbe sapere se le vostre abarth da fermo sterzando tutto a destra e tutto sinistra sentite qualche rumore.

    Monto assetto Bilstein e ultimamente la macchina la uso molto poco, tipo che sta ferma anche una settimana, magari non usandola si è un po rinsecchita

    magari non c'è da preoccuparsi, però ultimamente mi sto facendo troppe paranoie per sta cosa, la macchina è fuori garanzia, di NOV 2008

    PS: Mi interessa sapere dagli abarthisti se sentono un rumore simile, ma sono ben accette risposte da parte di tutti i cinquecentisti, grazie


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  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Un rumore è sempre una cosa un po' generica da decifrare...il mio consiglio è portarla da un bravo meccanico e farla guardare...al massimo ti dice che non ha niente...
    Io non sento rumori se sterzo da fermo però non è per forza detto che il tuo sia un problema...
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  3. #3
    L'avatar di andrenaline

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     andrenaline non è in linea
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    già, il problema è trovare un bravo meccanico.

    altra curiosità, a quanto tenete le gomme di pressione? mi sa che le mie sono un po giù


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  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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  5. #5
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

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     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
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    ma se ffò de cò????

  6. #6
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Quando ho ritirato la macchina in abarth dopo che l'avevo fatta controllare qualche mese fa mi sono trovato le gomme gonfiate tutte a 3...fai tu..
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  7. #7
    Thunder001

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    La prex corretta è 2.3 (ant) e 2.1 (post) per chi monta i 17".
    E' consigliabile rimanere entro questi valori per non penalizzare la tenuta o l'eccessiva usura dei pneumatici
    Quel tipo di rumore a me lo faceva quando ho montato 4 molle ribassate (poi tolte). Da quando ho rimesso stock non ho più sentito nulla.
    Ciao

  8. #8
    L'avatar di andrenaline

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     andrenaline non è in linea
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    A ridaglie con sti avatar :-)
    Mi sa che devo gonfiare le gomme allora!


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  9. #9
    L'avatar di andrenaline

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     andrenaline non è in linea
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    il rumore mi sembra stia aumentando...

    oggi ho pensato un po, potrebbero essere i tamponi degli ammortizzatori che si sono consumati, comunque la farò controllare, voi che dite?


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  10. #10
    L'avatar di Barney

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     Barney non è in linea
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    Presente!!
    Il rumore ha cominciato a presentarsi a seguito del montaggio dell'assetto regolabile AP.
    Allora, la prima volta l'ho fatto vedere ad un meccanico (renault, lo stesso che mi ha montato l'assetto) e mi ha detto che proveniva dalla scatola guida. Infatti tenendola ferma in non so quale maniera e girando il volante non faceva più rumore.
    Siccome era in garanzia mi ha consigliato prima di portarla in abarth e dirgli espressamente che era la scatola guida e farla controllare.
    Sono andato in abarth per far controllare o cambiare il pezzo, ma dissero che era un leveraggio nel piantone dello sterzo, e non poteva provenire dalla scatola guida. Cambiato il piantone in garanzia.
    Il rumore persisteva comunque. All'abarth non mi concedevano un'ulteriore verifica dicendo che era dovuto all'eccessiva rigidità dell'assetto e che era normale.
    Ci ho fatto anche baruffa con quelli dato che mi hanno pure perso dei documenti, ma vabbè..

    Morale della favola, dopo aver alzato l'auto (prima era veramente bassa) davanti, il rumore era sparito.
    Probabilmente l'eccesivo ribassamento pregiudicava le geometrie delle sospensioni, bracci di sterzo e scatola guida e creava questo rumore.

    Quelli della Renault l'avevano intuito, quelli dell'abarth no.
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

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