ciao ragazzi...nn so più ke fare nell'arco di 2 mesi mi si sono bruciate 3 luci dello stop sx e come se nn bastasse ieri si è aggiunta anke la lampada della luce diurna.... da cosa dipende??? rix grz
ciao ragazzi...nn so più ke fare nell'arco di 2 mesi mi si sono bruciate 3 luci dello stop sx e come se nn bastasse ieri si è aggiunta anke la lampada della luce diurna.... da cosa dipende??? rix grz
semplicemente sport
ciao augusto![]()
se le luci non vengono spente assieme la macchina è molto probabile che ti si fulminano,
quindi se vuoi un consiglio cambia le coppie di luci, le 2 diurne e i 2 stop tenendo di scorta quelle buone e prova a spegnere le luci assieme la cinquina
NOTHING IS LIKE AN ABARTH
è vero perché se spegni i fari prima del motore accade che i filamenti ancora incandescenti, raffreddandosi diventano più fragili e le vibrazioni del motore che si spegne può spezzarli
non so se mi sono spiegato bene![]()
può benissimo essere così...dopotutto le lampadine sono la parte più fragile delle nostre piccole....
sempre più resistenti di quelle della golf 5.......mio papà e sempre preso a cambiare lampadine![]()
ma si alla fine le lampadine sono il tasto dolente di ogni macchina
anche con la citroen, ogni 3x2 c'è da cambiare una lampadina...spesso e volentieri sempre la stessa!!
e ovviamente, la garanzia non copre le lampadine fulminate![]()
A me non sembra affatto normale... fai controllare da un'elettrauto se è tutto a posto.![]()
scusate ma io sapevo l'opposto cioe che le lampadine vanno spente e/o accese prima dell accensione e/o spegnimento dell auto
Esatto, per una questione di tensione di corrente, bisogna sempre accendere/spegnere la macchina mentre le luci sono su Off.
Con le alogene io andavo tranquillo e in 6/7 mesi nessun problema nonostante fossero accese praticamente sempre, da quando ho montato gli xeno ci sto facendo più attenzione...
Se ti si fulminano a gògò non è per tremolii ecc, ci sarà qualche contatto, prova a cambiare i fusibili dedicati che non costano niente e se non risolvi fai dare un'occhiata in officina.
e qst il problema io le luci le spengo sempre prima di spegnere la macchina...
semplicemente sport