+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Spia del sevosterzo che si accende con l'auto fredda

Visualizzazione discussione

Con noi dal 26/05/2010
    Provincia: Agrigento

Italy
     passerotto1979 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Question Spia del sevosterzo che si accende con l'auto fredda

Ciao carissimi Cinquecentisti,
    Vi scrivo perché da qualche giorno mi è ricomparso un problema che avevo avuto in precedenza, ma che poi era scomparso da solo. Vi spiego: quando accendo la mattina in garage la mia amata 500, si accende anche la spia rossa del servosterzo, senza però che lo sterzo mi dia poi effettivi inconvenienti. Mi sto accorgendo però che questa anomalia avviene solo quando accendo la macchina dopo tante ore di sosta. Se invece la riavvio dopo pochi minuti, la spia non si riaccende. E' forse un problema di batteria troppo piccola di amperaggio? Siccome mi sta per scadere la garanzia della Fiat, mi consigliate di portarla in assistenza? Grazie mille per le risposte.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Bhe direi propio di si se è ancora in garanzia sfruttala..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

la batteria del mio cinquino dopo 3anni e 4 mesi l'ho sostituita oggi (funziona tutt'ora) con l'attivo quasi 90.000km....vi chiederete come mai all'ora questa decisione!
    Semplice!!! perche sono più che convinto che l'accensione della spia rossa del servosterzo (avvenuta ultimamente) sia dovuta alla batteria che ormai ha fatto il suo tempo.
    Molte volte nn si considera il fatto che la batteria pur permettendo di mettere in moto il nostro cinquino se nn è efficentissima può compromettere il funzionamento di parti elettroniche dell'auto stessa (alternatore per esempio)conseguentemente considerando che la nostra auto è costituita gran parte da componenti elettronici comincia a far i capricci e può capitare di veder accendere il quadro strumenti proprio come un albero di natale...
    Insomma per farla breve ho pensato bene dopo aver letto diversi consigli qui sul nostro forum e in altri siti di acquistare una batteria con qualche ah in più.. 55ah per l'esattezza rispetto a quella di serie montata da magneti marelli 45ah con uno spunto di 600A rispetto a magneti marelli 260A.
    Vedremo cosa succederà,del resto per oggi ho camminato abbondantemente come mai fatto prima utilizzando il city,cosa che nn potevo fare fino a ieri per più di un paio di km perche segnalava avaria...
    Vi terrò aggiornati cmq il mio consiglio è quello di mettere una batteria con un amperaggio leggermente più grosso, del resto quasi tutti noi abbiamo aggiunto qualche componente elettronico alla nostra piccola (fari xeno, luci interne a led chi più ne ha più ne metta ).... la Fiat mette una batteria azzeccata all'impianto che si tiene originariamente, e talvolta pure insufficente (causa di continue sostituzioni di lampade posizione ed accensione di spie che segnalano avarie).
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

+ Rispondi