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Discussione: Risolto rumore metallico posteriore

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  1. #1

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    Predefinito Risolto rumore metallico posteriore

    Dopo aver montato le molle ribassate sentivo un fastidiosissimo rumore metallico provenire dal retro finalmente dopo svariate prove ho risolto totalmente il problema. Per fare una prova ho applicato delle gocce siliconice adesive tra le spirali delle molle degli ammo ed il rumore è totalmente scomparso...:-) Spero che possa essere utile a qualcuno di voi. Io non lo sopportavo più mi sembrava di girare con un sonaglino piuttosto che con un'auto...;-)

  2. #2
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    Anche io ho il tuo stesso problema,spiega meglio silicone adesivo?!? Cos'è? E poi su tutte le spirali della molla o solo alla base?

  3. #3

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    Quelle sono gocce siliconiche adesive le ho usate x fare una prova e le ho messe tra le spirali di tutte e due le molle posteriori ora ci metterò dei tubicini di gomma in modo che quando le molle si comprimeranno x le sollecitazioni non toccheranno piu tra di loro creando quel rumore tipo ferraglia... Provacie vedrai che risolvi anche tu... Io non ne potevo più era diventata una cosa insopportabile sentire quel rumore specialmente ora che fa caldo tengo i finestrini aperti...

  4. #4

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     nino_81 non è in linea
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    io ho riscontrato questo...poi non so se è lo stesso problema...io quando prendo delle leggere buche o piccoli dossi sento lo stesso rumore di ferraglia che dite, però io mi sono accorto che è il copri disco posteriore del freno che vibra e tocca sul disco stesso..ho provato a smuoverlo un pochino ma dopo pochi kilometri si ripresenta di nuovo..domani smonto la ruota e vedo se c'è gioco da qualche parte...

  5. #5
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    NO anche io credo siano le molle,prima di montarle nn lo faceva,x curiosità che molle hai montato? I tubicini li metti su tutta la molla o solo nelle prime spire alle estremità?

  6. #6
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    non saprei proprio che materiale usare per rivestire le molle

  7. #7

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    Io ho usato un semplicissimo tubo di gomma trasparente che si compra dal ferramenta, quello per travasare il vino per intenderci...:-) diametro interno di 8-9 mm ne tagli dei pezzetti lunghi 2-3 cm e li spacchi su tutta la lunghezzaper farli entrare mi raccomando non piu lunghi perchè altrimenti non riescono a seguire la curva delle spire della molla e li metti dove tocca la molla. Il punto preciso è facile da trovare perchè vedrai che dove si toccano le spire delle molle ci saranno segni di usura dovuti allo sfregamento tra di loro. Provaci io ho risolto alla grandissima la mia cinquina non fa più un rumore, ora va veramente bene. Fammi sapere se risolvi in questo modo o se ti servono altre delucidazioni. ciao ciao!!!

  8. #8
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    ciao ma tu hai smontato le molle oppure hai semplicemente messo la macchina sul ponte einfilato la guaina?

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