+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Ordinato assetto a ghiera v-maxx.......

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Ordinato assetto a ghiera v-maxx.......

Ciao a tutti,lo so,anche io riapro l ennesimo post sui v-maxx ma dato che li ho ordinati volevo sapere per l'uso che ne faccio se possono andare bene......io attualmente monto solo le molle H&R su ammo stock,e si affettivamente anche con i tamponi accorciati sembra di stare su un canguro,rimbalza parecchio.è diventata piu dura e tiene meglio in curva,ma su strade come in collina ecc.....sn andato a girare in pista,in una pista tecnica,piena di curve e m sn trovato male,era sempre un dondolare in curva,soprattutto nei cambi di direzione........io vorrei una via di mezzo,siccome nn ho voluto spendere 700 euro per i bilstein ma sl 400 per i v-maxx,perkè io in pista ci vado al max 3 volte all'anno e quindi il mio uso è al 90% in citta,secondo me erano sprecati sl per il centro i b14.....spero però già cn i v-maxx,che in pista si comportino meglio......Ma cm sn cm qualità? durano nel tempo? ho voluto un po risparmiare,ma spero nn avre comprato un prodotto troppo base cn scarza durata e qualità e assistenza.....grazie
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Non sono scarsissimi qualitativamente e per l'utilizzo che fai tu della macchina va benissimo il v-maxx....ovviamente il blistein sono di qualità superiore ma diciamo che con quelli si dovrebbe andare un po' più in pista per sfruttarli al massimo
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Non sono scarsissimi qualitativamente e per l'utilizzo che fai tu della macchina va benissimo il v-maxx....ovviamente il blistein sono di qualità superiore ma diciamo che con quelli si dovrebbe andare un po' più in pista per sfruttarli al massimo
    è quello che ho pensato io,cn quei soldi risparmiati infatti ho rimappato......diciamo che è un articolo tuning piu che da pista,ma dovrebbe far al caso mio,cn la speranza appunto che sia di buona qualità
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzo85 Visualizza il messaggio
    è quello che ho pensato io,cn quei soldi risparmiati infatti ho rimappato......diciamo che è un articolo tuning piu che da pista,ma dovrebbe far al caso mio,cn la speranza appunto che sia di buona qualità
    Esatto se si vuole qualità a tutti i costi blistein se invece uno dice: "cavolo vado in pista 2 o 3 volte l'anno ma voglio un assetto migliore di quello stock, senza spendere tanto" allora il v-maxx è la prima scelta perchè ci potrebbe essere anche la scelta di ritarare gli ammo su molle come le tue..ma a conti fatti la spesa è identica a un v-maxx nuovo che però in più ha la possibilità di regolare l'altezza...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Esatto se si vuole qualità a tutti i costi blistein se invece uno dice: "cavolo vado in pista 2 o 3 volte l'anno ma voglio un assetto migliore di quello stock, senza spendere tanto" allora il v-maxx è la prima scelta perchè ci potrebbe essere anche la scelta di ritarare gli ammo su molle come le tue..ma a conti fatti la spesa è identica a un v-maxx nuovo che però in più ha la possibilità di regolare l'altezza...
    infatti.....straquoto....e pi al di là del fatto che ritarati gli ammo,si è vero che aumenta la frenatura di ritorno in base alla molla,ma credo che già lo stelo dei v-maxx sia piu grosso cm ammo? no? i bilstein sn assai piu grossi.....credo anche i v-maxx......quindi piu fluidità/scorrevolezza e pressione all interno,per essere portati in maniera un po piu "spinta"

L'avatar di Dreg

Con noi dal 04/12/2010
    Provincia: Como

Italy
     Dreg non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

ragazzi scusate se mi intrometto...devo cambiare le molle e volevo sapere come sono le h&r...anche se sono piu orientato sulle eibach...faccio solo uso stadale..ggrazie

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dreg Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se mi intrometto...devo cambiare le molle e volevo sapere come sono le h&r...anche se sono piu orientato sulle eibach...faccio solo uso stadale..ggrazie
    io ho le H&R e un mio amico le eibach pro-kit......le eibach sn piu dure cm molle,le H&R sn pelino piu morbide,ma sn anche piu basse di 1cm buono,quindi il ritono dell ammo è piu violento sulle buche/avvallamenti....sulle eibach il ritorno è meno veloce,in quanto,molla piu lunga,ritorno piu lento......stà di fatto che i nostri ammo nn sn fatti per essere abbianti a molle piu corte,in quanto la frenatura stock è tarata su molle piu lunghe.....cmq sia.la macchina è stabile,tiene meglio assai,ma soprattutto sparisce del tutto in frenata il posteriore ballerino,ora quando freno vedo solo le 4 frecce,nn si scompone niente

L'avatar di Dreg

Con noi dal 04/12/2010

Italy
     Dreg non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzo85 Visualizza il messaggio
    io ho le H&R e un mio amico le eibach pro-kit......le eibach sn piu dure cm molle,le H&R sn pelino piu morbide,ma sn anche piu basse di 1cm buono,quindi il ritono dell ammo è piu violento sulle buche/avvallamenti....sulle eibach il ritorno è meno veloce,in quanto,molla piu lunga,ritorno piu lento......stà di fatto che i nostri ammo nn sn fatti per essere abbianti a molle piu corte,in quanto la frenatura stock è tarata su molle piu lunghe.....cmq sia.la macchina è stabile,tiene meglio assai,ma soprattutto sparisce del tutto in frenata il posteriore ballerino,ora quando freno vedo solo le 4 frecce,nn si scompone niente
    grazie..rimango sempre indeciso...un venditore vicino a casa mi ha sconsigliato le h&r...e consigliato le eibach...dicendo che la macchina rimane bella piatta sia all ant che al posteriore... e dicendomi che le h&r fan comunque rimanere piu basso davanti che dietro... mi sembra strano!!

L'avatar di Cinquecentist@ tutto pepe

Con noi dal 14/07/2009
    Provincia: Novara

Italy
     Cinquecentist@ tutto pepe non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dreg Visualizza il messaggio
    grazie..rimango sempre indeciso...un venditore vicino a casa mi ha sconsigliato le h&r...e consigliato le eibach...dicendo che la macchina rimane bella piatta sia all ant che al posteriore... e dicendomi che le h&r fan comunque rimanere piu basso davanti che dietro... mi sembra strano!!
    premetto che con entrambe le tipologie di molle per fare un lavoro fatto bene devi ritarare gli ammortizzatori stock so che le hr sollecitano maggiormente l' usura precoce dell' ammortizzatore stock in quanto più corte se devi scegliere come impatto scenico con le hr avrai un posteriore di 1 cm buono più basso rispetto alle eibach però ricorda che senza la taratura metti a maggior usura gli ammortizzatori, io monto eibach prokit della magneti marelli ripsetto alle stock sono un altro pianeta ma sono tre volte più rigide l' unica pecca è che il posteriore è ancora un pò altino tra gomma e passaruota dall' esterno ci passano tre dita

L'avatar di Dreg

Con noi dal 04/12/2010

Italy
     Dreg non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquecentist@ tutto pepe Visualizza il messaggio
    premetto che con entrambe le tipologie di molle per fare un lavoro fatto bene devi ritarare gli ammortizzatori stock so che le hr sollecitano maggiormente l' usura precoce dell' ammortizzatore stock in quanto più corte se devi scegliere come impatto scenico con le hr avrai un posteriore di 1 cm buono più basso rispetto alle eibach però ricorda che senza la taratura metti a maggior usura gli ammortizzatori, io monto eibach prokit della magneti marelli ripsetto alle stock sono un altro pianeta ma sono tre volte più rigide l' unica pecca è che il posteriore è ancora un pò altino tra gomma e passaruota dall' esterno ci passano tre dita
    ho letto però che le hr vanno bene anche senza ritarare l ammo...xo nn hanno il tampone di fino corsa mentre le eibach si giusto? ma la ss non monta eibach?

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo