+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ponte posteriore

L'avatar di Pierlu

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Verona

Italy
     Pierlu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito ponte posteriore

Oggi ho fatto la convergenza anche se ho solo 5.600 km percorsi. Questo perchè il gommista dove ho portato la mia Abarthina x un controllino di routine non vedeva bene il consumo delle gomme.

Ebbene hanno riscontrato un probl alla ruota post SX in quanto la stessa tendeva a "chiudere" oltre la normale tolleranza.
    La prima domanda che mi ha fatto il gommista era se la macchina fosse incidentata....

Ovviamente non lo è, l'ho presa nuova a ottobre e non ho mai notato nulla di strano prima.
    Hanno allentato i dadi e mi hanno ripristinato i valori riportandoli entro la tolleranza. Tolleranza però nn vuol dire ottimale. Infatti il gommista mi ha detto che più di così non viene.
    Ora mi domando: la macchina l'ho presa nuova che segnava 1 km di percorrenza e quindi nessun incidente, quindi o è stata tirata giù dalla bisarca nel peggiore dei modi o.......non mi viene in mente altro

Qualcuno ha avuto qlc responso simile al mio facendo la convergenza alla Abarthina ?

L'avatar di Dany86

Con noi dal 11/10/2009

Italy
     Dany86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

hai provato ad andare da un altro gommista a farla controllare? magari ha lui qualcosa che nn va...prima fai questa prova...se va male vai in abarth (dove hai comprato la macchina) con una certificazione del gommista e ti fai dare spiegazioni! in un modo o nell'altro la devono risolvere...magari penseranno in abarth stesso a fare il controllo...tu fai presente l'usura del pneumatico irregolare!
    165 > 180 > ...

VENDO ADESIVI...ADESIVI ED ANCORA ADESIVI PERSONALIZZABILIIII

L'avatar di Pierlu

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     Pierlu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ho pensato anche a qst. Il mio è cmq un ottimo gommista, ci vado da anni, ha sempre parecchio lavoro e fa molte convergenze in una giornata.
    Poi per riprova ha smontato i sensori dalle ruote e li ha invertiti mettendo a dx quello che era a sx e viceversa ottenendo lo stesso risultato.

Domani passo da un amico che ha officina e provo a sentire anche il suo parere. Magari faccio come dici e provo da un altro.
    Mi pare già di sentirli in Abarth: "i valori della sua auto sono nei valori previsti....è ovvio che la macchina nn ha avuto incidenti.....ecc. ecc"
    Ho già avuto a che fare col nr verde x farmi cambiare uno sticker chiamandoli un paio di volte.....che du baiiiiii!!!!!!

L'avatar di momoZ

Con noi dal 09/02/2010

Italy
     momoZ non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pierlu Visualizza il messaggio
    Ho pensato anche a qst. Il mio è cmq un ottimo gommista, ci vado da anni, ha sempre parecchio lavoro e fa molte convergenze in una giornata.
    Poi per riprova ha smontato i sensori dalle ruote e li ha invertiti mettendo a dx quello che era a sx e viceversa ottenendo lo stesso risultato.

Domani passo da un amico che ha officina e provo a sentire anche il suo parere. Magari faccio come dici e provo da un altro.
    Mi pare già di sentirli in Abarth: "i valori della sua auto sono nei valori previsti....è ovvio che la macchina nn ha avuto incidenti.....ecc. ecc"
    Ho già avuto a che fare col nr verde x farmi cambiare uno sticker chiamandoli un paio di volte.....che du baiiiiii!!!!!!
    ciao paesano

io non l'ho presa nuova, però mi sono imbattuto nel tuo stesso problema!
    il gommista (pure il mio con abbastanza esperienza) ha un po' allentato il ponte
    e forzando lo ha rimesso "come meglio poteva"

polinesiano

Predefinito

"Paesani" cari! Non è che è colpa di una buca di troppo o di una botta al marciapiede in manovra di parcheggio troppo ... ehm... allegra?

L'avatar di momoZ

Con noi dal 09/02/2010

Italy
     momoZ non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    "Paesani" cari! Non è che è colpa di una buca di troppo o di una botta al marciapiede in manovra di parcheggio troppo ... ehm... allegra?
    nel mio specifico caso la risposta è "non lo so", avendo preso la macchina usata...
    di sicuro io non ho fatto niente del genere

i cerchi li ho a casa e sono sanissimi, la convergenza (fatta appunto col cambio cerchi)
    l'ho fatta poco dopo aver comprato la macchina

poi eh, ripeto non sapendo il passato tutto può essere

L'avatar di Pierlu

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     Pierlu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non posso negare di non essermi mai imbattuto in qlc buca. Le strade ne sono piene , per carità, nè sempre si riesce a fare lo slalom vuoi x il traffico , vuoi xchè magari nn si conosce bene la strada e si arriva ......impreparati.
    Però x storcere il ponte il gommista mi ha detto che ce ne vuole!!! Avrei dovuto distruggere anche la sospensione. Infatti mi ha chiesto se l'avessi presa ....incidentata!

polinesiano

Predefinito

Una botta contro il bordo di un marciapiede presa con la giusta angolazione ti puó "spostare" di qualche grado il ponte. Da quanto ho capito non ti si è storto si è solo spostato di qualche grado. Leggo che ora è nelle tolleranze!

L'avatar di Clark

Con noi dal 27/03/2009
    Provincia: Aosta

Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se il ponte posteriore in convergenza da dei valori troppofuori tolleranza è perchè il ponte non sempre è preciso come simmetria tra la ruota destra e sinistra, e poi perchè montandolo le asole sono leggermente più grandi dei bulloni a cui è fissato, quindi in fabbrica un'allineamento perfetto è impossibile averlo. è triste però che in fabbrica non controllino queste cose.
    alla mia ancora non ho avuto tempo di metterla sul ponte per controllare la convergenza, ma a breve la farò, perchè già da nuova non è mai precisa

L'avatar di Pierlu

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     Pierlu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Una botta contro il bordo di un marciapiede presa con la giusta angolazione ti puó "spostare" di qualche grado il ponte. Da quanto ho capito non ti si è storto si è solo spostato di qualche grado. Leggo che ora è nelle tolleranze!
    Sembrerebbe che il ponte sia storto (di pochissimo per fortuna) visto che, se da un lato è vero che allentando un bullone si può ripristinare il valore desiderato, dall'altro (nel mio caso) il gommista non è riuscito a registrarlo come voleva.
    Qst xchè il ponte più di così nn si sposta.

Cmq prima che posso andrò dal mio meccanico di fiducia per un consulto.
    La macchina è cmq perfetta. Sarei però curioso di sentire un parere dell'Abarth......anche se credo sia più tempo perso........

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo