+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Colore olio motore 1.3 mtj mi hanno truffato?????

Visualizzazione discussione

Con noi dal 11/06/2009
    Provincia: Bologna

Italy
     GianlucaSport non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Colore olio motore 1.3 mtj mi hanno truffato?????

Buongiorno a tutti ho cercato nel forum la risposta ma non ho trovato nulla in proposito, probabilmente è colpa mia, ma ho veramente bisogno di una risposte e anche il prima possibile:

ieri ho fatto fare il tagliando dei 30.000KM sulla mia 500 1.3 mtj e oggi sono andato a vedere il livello dell'olio per scrupolo e ho notato che l'olio ha lo stesso colore grigio molto scuro, praticamente nero, dell'olio che aveva prima di andare a fare il tagliado....vuol dire che mi hanno fatto pagare l'olio nuovo e non me lo hanno messo?????!! che colore ha il Selenia da nuovo nel barattolo??

altra domanda: ma hanno messo 1H e 30 minuti di manodopera (olio più filtri vari kit spazzole e serraggio dadi ponte posteriore) è normale??

attendo con ansia un vostro riscontro, per capire se devo "agire" oppure lasciarli stare....
    [COLOR="Red"]NULLA E' PER CASO...[/COLOR]

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

di solito l'olio nuovo fresco di lattina è giallo...almeno a me era così...anche io ho subito controllato dopo il cambio perchè il conce truffa sempre in questo!!!!e secondo me ti ha proprio truffato alla grande...vatti ad incazzare come una bestia

Con noi dal 11/06/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fetente284 Visualizza il messaggio
    di solito l'olio nuovo fresco di lattina è giallo...almeno a me era così...anche io ho subito controllato dopo il cambio perchè il conce truffa sempre in questo!!!!e secondo me ti ha proprio truffato alla grande...vatti ad incazzare come una bestia
    se ho capito bene tu hai notato un colore chiaro sull'asta dell'olio dopo il cambio, non scuro quasi nero...

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GianlucaSport Visualizza il messaggio
    se ho capito bene tu hai notato un colore chiaro sull'asta dell'olio dopo il cambio, non scuro quasi nero...
    no no assolutamente...l'olio nuovo è sempre di un bel colore limpido....che sia giallo o rosso questo dipende dalla marca dell'olio...ma di solito che io sappia è giallo oro...

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e poi il tempo che ti hanno messo in fattura purtroopo è il tempo dei tabulati calcolati a tavolino,anche se quello effettivo di cambio olio e quant'altro sia inferiore...credo che per tutti sia così...

L'avatar di VanniG

Con noi dal 04/08/2010
    Provincia: Bari

Italy
     VanniG non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Buongiorno a tutti ho cercato nel forum la risposta ma non ho trovato nulla in proposito, probabilmente è colpa mia, ma ho veramente bisogno di una risposte e anche il prima possibile:

ieri ho fatto fare il tagliando dei 30.000KM sulla mia 500 1.3 mtj e oggi sono andato a vedere il livello dell'olio per scrupolo e ho notato che l'olio ha lo stesso colore grigio molto scuro, praticamente nero, dell'olio che aveva prima di andare a fare il tagliado....vuol dire che mi hanno fatto pagare l'olio nuovo e non me lo hanno messo?????!! che colore ha il Selenia da nuovo nel barattolo??

altra domanda: ma hanno messo 1H e 30 minuti di manodopera (olio più filtri vari kit spazzole e serraggio dadi ponte posteriore) è normale??

attendo con ansia un vostro riscontro, per capire se devo "agire" oppure lasciarli stare....
    allora... l'olio nuovo è limpido, chiaro...
    però io prima di correre dal meccanico con il mitra ragionerei su alcuni fattori... e cioè... prima di controllare l'olio avevi fatto girare il motore? se si è normale che l'olio si sia sporcato, in quanto nel circuito anche se te lo hanno cambiato rimangono le impurità e qualche quantitativo di olio esausto che sporca l'olio nuovo...
    in più tu hai cambiato il filtro.... per cui probabilmente, anzi, quasi sicuramente il motore lo hanno fatto girare loro... perchè una volta caricato l'olio, per far riempire il nuovo filtro e rabboccare il quantitativo che rimane nel filtro l'unico metodo valido è accendere il motore e questo implica che l'olio nuovo si contamini sporcandosi con i residui di quello vecchio.
    secondo me non ti hanno fregato. perlomeno non sul cambio dell'olio. la tariffa che ti hanno applicato per la manodopera è quella tabellare.

Ciao!

Con noi dal 11/06/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da VanniG Visualizza il messaggio
    allora... l'olio nuovo è limpido, chiaro...
    però io prima di correre dal meccanico con il mitra ragionerei su alcuni fattori... e cioè... prima di controllare l'olio avevi fatto girare il motore? se si è normale che l'olio si sia sporcato, in quanto nel circuito anche se te lo hanno cambiato rimangono le impurità e qualche quantitativo di olio esausto che sporca l'olio nuovo...
    in più tu hai cambiato il filtro.... per cui probabilmente, anzi, quasi sicuramente il motore lo hanno fatto girare loro... perchè una volta caricato l'olio, per far riempire il nuovo filtro e rabboccare il quantitativo che rimane nel filtro l'unico metodo valido è accendere il motore e questo implica che l'olio nuovo si contamini sporcandosi con i residui di quello vecchio.
    secondo me non ti hanno fregato. perlomeno non sul cambio dell'olio. la tariffa che ti hanno applicato per la manodopera è quella tabellare.

Ciao!
    questo lo posso capire ma è veramente scuro scuro in pratica è nero, credi che sia questione di depositi??

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

questo lo posso capire ma è veramente scuro scuro in pratica è nero, credi che sia questione di depositi??
    Io ho fatto il cambio olio circa 3 mesi fa...l'altro giorno per scrupolo ho controllato l'olio motore e aveva ancora un colore abbastanza chiaro a distanza di cosi tanto tempo e neanche io ho fatto girare il motore quindi anche il mio si è contaminato con quello precedente...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di VanniG

Con noi dal 04/08/2010
    Provincia: Bari

Italy
     VanniG non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Io ho fatto il cambio olio circa 3 mesi fa...l'altro giorno per scrupolo ho controllato l'olio motore e aveva ancora un colore abbastanza chiaro a distanza di cosi tanto tempo e neanche io ho fatto girare il motore quindi anche il mio si è contaminato con quello precedente...

Figo!

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    quindi la teoria del cambio olio non effettuato in concessionario è plausibile...oppure non hanno messo la quantità esatta come riportato sulla fattura!!!però c'è anche da dire che l'olio dei motore diesel si annerisce prima di quelli del benzina...ma comunque non così presto eh

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo