+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Clima Automatico che non raffredda e pavimento lato passeggero bagnato

Con noi dal 12/10/2008

Italy
     jeffmi71 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Clima Automatico che non raffredda e pavimento lato passeggero bagnato

vorrei raccontarvi questa mia esperienza, e chiedere un consiglio. La mia 1400 Sport immatricolata 07/2007 ha il clima automatico, che è sempre andato poco e male. Non raffredda, soprattutto. Nonostante la ricarica, fa fatica a fare freddo come invece secondo me dovrebbe. L'altroieri, fermo dopo un viaggio di una mezzoretta scendendo per pulire il tappetino lato passeggero anteriore, mi sono accorto che nonostante non piova da settimane, il pavimento lato passeggero è zuppo d'acqua, e il tappetino era bagnato.

Ora, collegando le due cose, non potrebbe essere che un tubo che scola l'acqua di condensa si sia sfilato o rotto, e questo provochi l'allagamento della moquette lato passeggero?

Cosa mi consigliate, a parte un banale "portala al conce" che mi costerebbe miliardi per poi cambiar tutto fuori garanzia :-)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E' quello! E' successo anche a me sulla Ypsilon che avevo prima della 500.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Mattiagt

Con noi dal 28/09/2010

Italy
     Mattiagt non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Potrebbe essere lo scambiatore che si sia rotto e perde,e non facendo la sua funziona il clima non raffredda..

L'avatar di Hawk

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Stato Estero

Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Scusate piccolo O.T. giusto per capire se capita anche a voi..
    Con il climatizzatore impostato per raffreddare solo la parte alta del veicolo vi capita di sentire dell'aria condizionata che esce dalle bocchette nella zona dei piedi... grazie

"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

polinesiano

Predefinito

Esatto, radiatore/scambiatore del clima bucato.

Quote Originariamente inviata da Mattiagt Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere lo scambiatore che si sia rotto e perde,e non facendo la sua funziona il clima non raffredda..
    Quote Originariamente inviata da jeffmi71 Visualizza il messaggio
    vorrei raccontarvi questa mia esperienza, e chiedere un consiglio. La mia 1400 Sport immatricolata 07/2007 ha il clima automatico, che è sempre andato poco e male. Non raffredda, soprattutto. Nonostante la ricarica, fa fatica a fare freddo come invece secondo me dovrebbe. L'altroieri, fermo dopo un viaggio di una mezzoretta scendendo per pulire il tappetino lato passeggero anteriore, mi sono accorto che nonostante non piova da settimane, il pavimento lato passeggero è zuppo d'acqua, e il tappetino era bagnato.

Ora, collegando le due cose, non potrebbe essere che un tubo che scola l'acqua di condensa si sia sfilato o rotto, e questo provochi l'allagamento della moquette lato passeggero?

Cosa mi consigliate, a parte un banale "portala al conce" che mi costerebbe miliardi per poi cambiar tutto fuori garanzia :-)

+ Rispondi