+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Rumorosità in sterzata

L'avatar di Impennato

Con noi dal 14/07/2010

Italy
     Impennato non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Rumorosità in sterzata

Salve ragazzi vorrei esporvi il mio problema
    tempo fà strusciai un marciapiede a buona velocità da allora in sterzata quando faccio le manovre nella ruota destra fà un TACK secco
    Mi hanno già sostituito la scatola dello sterzo i braccetti e il semiasse anteriore ma niente il problema persiste
    Quando circolo normalmente anche affrontando curve non si sente niente è un rumore come se fosse un pezzo di ferro che quando la ruota gira batte su di un altro
    opinioni?
    La mia auto si è accoppiata con uno scorpione!
    Modifiche: antenna corta simoni racing alluminio - fanali posteriori lexus/bruniti - logo "Powered By" sulla plancia

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Fai controllare gli ammortizzatori!
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di Viperdj

Con noi dal 18/06/2011
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Impennato Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vorrei esporvi il mio problema
    tempo fà strusciai un marciapiede a buona velocità da allora in sterzata quando faccio le manovre nella ruota destra fà un TACK secco
    Mi hanno già sostituito la scatola dello sterzo i braccetti e il semiasse anteriore ma niente il problema persiste
    Quando circolo normalmente anche affrontando curve non si sente niente è un rumore come se fosse un pezzo di ferro che quando la ruota gira batte su di un altro
    opinioni?
    Lo fa anche la mia questo "rumore", anzi ti dirò di più nelle curve veloci verso destra sento un rumore metallico proveniente dall anteriore destro... Devo portarla il prima possibile dal dottore...

Con noi dal 23/09/2010
    Provincia: Stato Estero

Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    Fai controllare gli ammortizzatori!
    procedendo per esclusione e visto quello che ti hanno già cambiato potrebbe essere una molla delle sospensioni che girando lo sterzo si alza e poi torna in posizione

il problema è che se ti mettono la macchina sul ponte non se ne accorgono perché la molla non è più in compressione

bisognerebbe verificare senza alzarla e casomai smontare e rimontare la sospensione

L'avatar di Impennato

Con noi dal 14/07/2010

Italy
     Impennato non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quando giro lo tutto lo sterzo e accelero per uscire dal garage appena faccio quel mezzo metro nemmeno ecco sentire TACK nella parte destra lo senti provenire da vicino la ruota forte come di due cose mettalliche ke nn possono evitarsi e vanno a fare stò rumore nn lo fà durante la marcia ne quando giro durante la marcia solo a velocità bassisime o manovre e strezata completa e sui dislivelli
    Modifiche: antenna corta simoni racing alluminio - fanali posteriori lexus/bruniti - logo "Powered By" sulla plancia

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La mia lo ha fatto da sempre, stesso simtomo. Non penso sia nulla di grave lo fa solo da fermo a destra

L'avatar di Impennato

Con noi dal 14/07/2010

Italy
     Impennato non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

no dai nn può essere normale è un rumore ke si sente forte anke da fuori e io sento ke qualkosa non quadra nell'avantreno forse qualke gommino qualkosa i braccetti sono nuovi e anke tutto il semi asse ant

Con noi dal 19/09/2011
    Provincia: Venezia

Italy
     fortunenick non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Impennato Visualizza il messaggio
    no dai nn può essere normale è un rumore ke si sente forte anke da fuori e io sento ke qualkosa non quadra nell'avantreno forse qualke gommino qualkosa i braccetti sono nuovi e anke tutto il semi asse ant
    Ciao ragazzi! sono nuovo del forum... volevo dirvi che anche io ho avuto questo problema... facendo retromarcia o a bassa velocità e sterzando tutto verso destra la rutoa anteriore dx faceva uno stock molto forte... l'ho portata in assistenza e il meccanico ha detto che secondo lui era il cuscinetto anteriore dx... sta di fatto che è stato sostituito... tornando a casa dall'officina mi sono fermato in un parcheggio per verificare se faceva ancora questo rumore... lo ha fatto ancora una volta... poi basta più sentito... ora è più di 1 anno e mezzo e non si è più sentito nulla...

non so se può essere d'aiuto la mia testimonianza... spero di si! :-)

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, benvenuto corregionale, sarebbe bello che lasciassi nella sezione apposita una bella presentazione!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di pedro2k2

Con noi dal 17/05/2008
    Provincia: Roma

Italy
     pedro2k2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Stesso rumore sentito facendo manovra in retro per uscire dal conc appena ritirata????? Che siano i cerchioni da 17"???? Se fossero le molle nn dovrebbe farlo anche a velocità più elevata. Cmq cominciamo bene....

Nel fine settimana ispezione approfondita
    Ultima modifica di pedro2k2; 21/09/2011 a 15:30:01
    La Abarth500 de Pedro - Rosso Officina, skydome, cover chiavi personalizzato, cerchi diamantati 17" a 5 petali, clima automatico, fari allo xeno, DRL extra white, blue&me tomtom2, sensori parcheggio, sedile post sdoppiato con poggiatesta, e.... incominciamo con il filtro BMC

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo