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Discussione: Rumorosità in sterzata

  1. #1
    L'avatar di Impennato

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     Impennato non è in linea
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    Predefinito Rumorosità in sterzata

    Salve ragazzi vorrei esporvi il mio problema
    tempo fà strusciai un marciapiede a buona velocità da allora in sterzata quando faccio le manovre nella ruota destra fà un TACK secco
    Mi hanno già sostituito la scatola dello sterzo i braccetti e il semiasse anteriore ma niente il problema persiste
    Quando circolo normalmente anche affrontando curve non si sente niente è un rumore come se fosse un pezzo di ferro che quando la ruota gira batte su di un altro
    opinioni?
    La mia auto si è accoppiata con uno scorpione!
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  2. #2
    L'avatar di leo_ssl

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     leo_ssl non è in linea
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    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  3. #3
    L'avatar di Viperdj

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     Viperdj non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Impennato Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vorrei esporvi il mio problema
    tempo fà strusciai un marciapiede a buona velocità da allora in sterzata quando faccio le manovre nella ruota destra fà un TACK secco
    Mi hanno già sostituito la scatola dello sterzo i braccetti e il semiasse anteriore ma niente il problema persiste
    Quando circolo normalmente anche affrontando curve non si sente niente è un rumore come se fosse un pezzo di ferro che quando la ruota gira batte su di un altro
    opinioni?
    Lo fa anche la mia questo "rumore", anzi ti dirò di più nelle curve veloci verso destra sento un rumore metallico proveniente dall anteriore destro... Devo portarla il prima possibile dal dottore...

  4. #4

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     alesssandro non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
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    procedendo per esclusione e visto quello che ti hanno già cambiato potrebbe essere una molla delle sospensioni che girando lo sterzo si alza e poi torna in posizione

    il problema è che se ti mettono la macchina sul ponte non se ne accorgono perché la molla non è più in compressione

    bisognerebbe verificare senza alzarla e casomai smontare e rimontare la sospensione

  5. #5
    L'avatar di Impennato

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     Impennato non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    quando giro lo tutto lo sterzo e accelero per uscire dal garage appena faccio quel mezzo metro nemmeno ecco sentire TACK nella parte destra lo senti provenire da vicino la ruota forte come di due cose mettalliche ke nn possono evitarsi e vanno a fare stò rumore nn lo fà durante la marcia ne quando giro durante la marcia solo a velocità bassisime o manovre e strezata completa e sui dislivelli
    La mia auto si è accoppiata con uno scorpione!
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  6. #6
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    La mia lo ha fatto da sempre, stesso simtomo. Non penso sia nulla di grave lo fa solo da fermo a destra

  7. #7
    L'avatar di Impennato

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     Impennato non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    no dai nn può essere normale è un rumore ke si sente forte anke da fuori e io sento ke qualkosa non quadra nell'avantreno forse qualke gommino qualkosa i braccetti sono nuovi e anke tutto il semi asse ant
    La mia auto si è accoppiata con uno scorpione!
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  8. #8

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     fortunenick non è in linea
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    no dai nn può essere normale è un rumore ke si sente forte anke da fuori e io sento ke qualkosa non quadra nell'avantreno forse qualke gommino qualkosa i braccetti sono nuovi e anke tutto il semi asse ant
    Ciao ragazzi! sono nuovo del forum... volevo dirvi che anche io ho avuto questo problema... facendo retromarcia o a bassa velocità e sterzando tutto verso destra la rutoa anteriore dx faceva uno stock molto forte... l'ho portata in assistenza e il meccanico ha detto che secondo lui era il cuscinetto anteriore dx... sta di fatto che è stato sostituito... tornando a casa dall'officina mi sono fermato in un parcheggio per verificare se faceva ancora questo rumore... lo ha fatto ancora una volta... poi basta più sentito... ora è più di 1 anno e mezzo e non si è più sentito nulla...

    non so se può essere d'aiuto la mia testimonianza... spero di si! :-)

  9. #9
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
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    Ciao, benvenuto corregionale, sarebbe bello che lasciassi nella sezione apposita una bella presentazione!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  10. #10
    L'avatar di pedro2k2

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    Provincia: Roma
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     pedro2k2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    Stesso rumore sentito facendo manovra in retro per uscire dal conc appena ritirata????? Che siano i cerchioni da 17"???? Se fossero le molle nn dovrebbe farlo anche a velocità più elevata. Cmq cominciamo bene....

    Nel fine settimana ispezione approfondita
    Ultima modifica di pedro2k2; 21/09/2011 a 15:30:01
    La Abarth500 de Pedro - Rosso Officina, skydome, cover chiavi personalizzato, cerchi diamantati 17" a 5 petali, clima automatico, fari allo xeno, DRL extra white, blue&me tomtom2, sensori parcheggio, sedile post sdoppiato con poggiatesta, e.... incominciamo con il filtro BMC

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