+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Battito pinze posteriori (su 1.4 100hp)

  1. #1
    L'avatar di frakkia92

    Con noi dal 08/09/2010
    Residenza: Osimo
    Provincia: Ancona
    Età : 33
    Messaggi: 45

    Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Battito pinze posteriori (su 1.4 100hp)

    Salve ragazzi, io ho una 500 sport 1.4 16v.
    La ho acquistata usata con 11000 km, fin dal primo giorno io ho sempre notato un battito al posteriore su strade sconnesse, all'inizio pensavo di aver dimenticato il bagagliaio aperto, appena prendo una buca si sente un colpo proprio "ferro-ferro" non so come spiegare. Fatto sta che l ho portata alla fiat, quando la macchina era ancora in garanzia e dopo un paio di prove su strada il meccanico ha detto che erano le pinze posteriori che avevano un po' di gioco e quindi me le ha sostituite in garanzia.
    Per un mesetto il rumore effettivamente non c'era più ma dopo ha cominciato a rifarci, ritorno dal meccanico e mi dice che ha provato un'altra 500 1.4 e hanno tutte quel problema.
    A voi risulta? nelle vostre 500 (solo 1.4 16v) nello sconnesso si sente questo continuo e fastidioso battito? (A me lo fa solo sulla ruota posteriore sinistra)

  2. #2

    Con noi dal 29/04/2011
    Residenza: imperia
    Provincia: Imperia
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     blucerchiato non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    non posso darti una mano con questo problema purtroppo,però posso dirti che quella del mio amico (1.4 sport come la tua) quando frena al posteriore fa dei rumori stranissimi però alla fiat gli hanno detto che è normale
    (per me neopatentato) 500c lounge 1.2 69cv blu bastian contrario/capote beige interni avorio cerchi 16" a 17 razze
    500c 1.3 mjt 95cv grigio sfrenato/capote rossa interni avorio cerchi 16"

  3. #3
    L'avatar di frakkia92

    Con noi dal 08/09/2010
    Residenza: Osimo
    Provincia: Ancona
    Età : 33
    Messaggi: 45

    Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    no, la mia non fa rumori, solo su strade sconnesse si sente battere

  4. #4
    MarcoMjet

    Predefinito

    una 500 senza rumori sullo sconnessoo? se la trovate vendetela la pagherebbero a peso d'ora
    a parte gli scherzi ricordo un problema analogo un po di anni fa sulla 147 risoluzione: cambio pinze e tamponi.... non saprei se la situazione è la stessa

  5. #5
    L'avatar di frakkia92

    Con noi dal 08/09/2010
    Residenza: Osimo
    Provincia: Ancona
    Età : 33
    Messaggi: 45

    Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A mesi di distanza continuo ad avere questo problema... Qualche mese fa ho ingrassato i perni delle pinze e il rumore è magicamente sparito, tempo un mese e il rumore ricomincia con il solito battito ad ogni sconnesso... è possibile che solo io abbia questo problema?! é insopportabile! Sapete se le pinze posteriori della abarth sono fatte diversamente? Se si potrei decidere di cambiarle...sui sampietrini sembra che si smonti la macchina sia dall'interno che dall'esterno!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/08/2024, 20:33:01
  2. Ruote posteriori arrugginite + pinze freno.
    Da magicrobs nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08/05/2014, 14:27:28
  3. Differenze: Pinze Brembo Coupe 20v vs Pinze Brembo GPA.
    Da leo_ssl nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 16:59:20
  4. Panda 100Hp
    Da Sessodrive nel forum Cestino
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/08/2009, 22:02:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi