Dire che sono inc come una bestia come il mitico automobilista di Zelig,è poco.Dopo 11 anni e 260000 km di onorata carriera della mia multipla convertita a gpl,decido,visto anche la vergognosa legge per i neopatentati ,di orientarmi su una piccola citycar.Devo ammettere che ero partito con l'offerta della 500 c,poi persa e poi ancora ritrovata sulla rete da concessionari del nord italia,per passare da Polo,Fiesta,Ypsilon,Yaris,Mini e poi ritornare sulla 500,convinto anche della qualita' Fiat avuta con la precedente vettura........Contento come un "picchio"trovo una easypower pronta consegna ed è amore a prima vista.Amore putroppo non corrisposto,visti i problemi prima di b&m e poi di gpl?iniettori? riscontrati.Problemi,subito segnalati al conc,di "punto morto" del motore intorno ai 2000 giri e al microfono del b&m.Sostituito il microfono,il problema del motore loffio ai 2000 giri non risulta,riprendo l'auto.10 telefonate e ancora superbestemmioni...L'interlecutore,a parte che sembra stia in USA visto il delay nella risposta,mi sente a strappi.E accensione spia guasto motore.La riporto in conc e mi dicono che potrebbe essere,visto che è un errore intermittente(?) un problema agli iniettori.Problema che pero' si presenta intorno ai 30000 km e non a 3000.Mi viene resettata la centralina,e riparto.Il giorno dopo pero',nonostante nessuna spia segnalasse guasti,la macchina andava solo a benza,come se il gpl fosse esaurito.Ma al rifornimento ne entrano solo 20 lt invece dei 28 ca.E consumi che a volte arrivano a 10 km/l.Lunedi' riporto l'auto in concessionaria per vedere di risolvere tutti i problemi.Oggi ripasso a sentire come è la situazione e mi viene risposto che se non ci sono errori la Fiat non autorizza nessun intervento.L'errore che mi aveva dato ormai era cancellato e quindi non dimostrabile.Quindi si aspetta che,da ferma....,l'auto presenti errori da poter valutare con la casa madre.E male che vada,se il guasto mi si ripresentasse ,diciamo,a Milano come a Palermo,il problema non esiste perchè tanto ho l'assistenza.......Quindi concludo con un GRAZIE FIAT,per la qualita' dei materiali che usi nell'assemblaggio della 500,nella gestione dei guasti,nonche' della qualita' della manodopera che utilizzi........basta costi poco,come la pensava il vecchio Avvocato.....Complimenti.Mi è stato anche detto che l'impianto Landi è tra i migliori perchè lo montano di serie le maggiori case automobilistiche......Ormai sono entrato in questa nassa e la vedo dura uscirne bene,ma prima di rientrarci,ci pensero' un milione di volte.
Scusate la lungaggine ma sono veramente inc......
Saluti
M@c'se

trovo una easypower pronta consegna ed è amore a prima vista.Amore putroppo non corrisposto,visti i problemi prima di b&m e poi di gpl?iniettori? riscontrati.Problemi,subito segnalati al conc,di "punto morto" del motore intorno ai 2000 giri e al microfono del b&m.Sostituito il microfono,il problema del motore loffio ai 2000 giri non risulta,riprendo l'auto.10 telefonate e ancora superbestemmioni...L'interlecutore,a parte che sembra stia in USA visto il delay nella risposta,mi sente a strappi.E accensione spia guasto motore.La riporto in conc e mi dicono che potrebbe essere,visto che è un errore intermittente(?) un problema agli iniettori.Problema che pero' si presenta intorno ai 30000 km e non a 3000.Mi viene resettata la centralina,e riparto.Il giorno dopo pero',nonostante nessuna spia segnalasse guasti,la macchina andava solo a benza,come se il gpl fosse esaurito.Ma al rifornimento ne entrano solo 20 lt invece dei 28 ca.E consumi che a volte arrivano a 10 km/l.Lunedi' riporto l'auto in concessionaria per vedere di risolvere tutti i problemi.Oggi ripasso a sentire come è la situazione e mi viene risposto che se non ci sono errori la Fiat non autorizza nessun intervento.L'errore che mi aveva dato ormai era cancellato e quindi non dimostrabile.Quindi si aspetta che,da ferma....,l'auto presenti errori da poter valutare con la casa madre.E male che vada,se il guasto mi si ripresentasse ,diciamo,a Milano come a Palermo,il problema non esiste perchè tanto ho l'assistenza.......Quindi concludo con un GRAZIE FIAT,per la qualita' dei materiali che usi nell'assemblaggio della 500,nella gestione dei guasti,nonche' della qualita' della manodopera che utilizzi........basta costi poco,come la pensava il vecchio Avvocato.....Complimenti.Mi è stato anche detto che l'impianto Landi è tra i migliori perchè lo montano di serie le maggiori case automobilistiche......Ormai sono entrato in questa nassa e la vedo dura uscirne bene,ma prima di rientrarci,ci pensero' un milione di volte.
Rispondi quotando