Ciao a tutti avrei una curiosità a cui forse qualcuno di voi potrà rispondermi.Mi piacerebe sapere a quanti chilometri si fà il primo tagliando e cosa viene controllato.
grazie futura proprietaria di 500ina !
Ciao a tutti avrei una curiosità a cui forse qualcuno di voi potrà rispondermi.Mi piacerebe sapere a quanti chilometri si fà il primo tagliando e cosa viene controllato.
grazie futura proprietaria di 500ina !
ciao( cm mai hai aperto un topic in una sezione particolare ....bisogna poi spostarlo ..chiedero' ai mod )
Sondaggio del tagliando qui (topic gia' aperto)
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ni-quanto.html
ciao il primo tagliando viene fatto a 30000 km seguendo il piano di manutenzione programmata oppure entro la scadenza del primo anno anche se nn si percorrono i km indicati previa decadenza della garanzia ....nulla toglie di cambaire olio e filtri prima di aver raggiunto i km (che poi nn son altro che gli interventi sui materiali di consumo al primo tagl)
![]()
domandissima prima che si chiuda questa discussione!!!
xke nel multijet dicono di cambiare l'olio solo all'accensione della spia o ogni 2 anni??? è giusto? io sapevo che la spia non dovrebbe mai accendersi se possibile... qualcuno sa qualcosa di piu? grazie!
quindi io finche non mi lampeggia quella cosa li... non devo cambiare olio e filtro? o cmq solo ogni 2 anni? oO
Ragazzi non riesco a spostarlo in questa sezione non ho poteri...Dea forse intendeva il tagliando al forum...comunque complimenti per l'originalità nella scelta della sezione!
Tu DEVI farlo ogni 30mila... se lo fai prima è per scelta tua... non è essenziale, ma sicuramente non fa male all'auto.
L'olio degradato su quelle a benzina non vi darà mai fastidio... è un problema del diesel. Facendo delle post-iniezioni nei cilindri in fase di rigenerazione del Fap, una certa quantità di gasolio finisce nell'olio e questo piano piano viene "diluito"... e, quando degradato, la macchina ve lo segnala.
Con un uso normale anche sul diesel tutti cambieranno l'olio prima che questo sia degradato.
Davvero complimenti per la scelta della sezione, eheheheh! Non posso ne chiuderla, ne spostarla neanch'io........
ciao scusate ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum!!!!per il futuro cercherò di fare più attenzione o mi limiterò a leggere le vostre discussioni......grazie mille per l'informazioni.Da quello che leggo ho la sensazione che il multijet abbia bisogno di maggiore manutenzione.è cos'ì?io ho scelto il disel perchè viaggio.
ciao grazie e auguri di natale a tutti!
ragazzi per il discorso dell'olio, non affidatevi alle spie, potrebbe essere già troppo tardi, è buona norma (detto da un meccanico di carri armati, tipo leopard) di controllare l'olio motore con 2 dita, così da prevenire che l'olio sia troppo sporco e danneggiare il motore!!!